1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Jan 7, 2018

Un bel concerto dal vivo, da vedere in 3D. La breve trama costruita attorno alla prestazione live è abbastanza banale. Andai a vederlo al cinema con alcuni miei amici quando uscì.

Carnival900 likes this.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jan 7, 2018

Se per film ti riferisci alla storia, è na sola. Il concerto è anche godibile.

Carnival900 likes this.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jan 7, 2018

Confermo. Bello show, bella regia, storia ridicola.

dolgar likes this.
  4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2018

La partite musicale ottima. Di fatto è un concerto visto al cinema, con un intermezzo. La storia trascurabile, ma la parte live merita davvero tanto.

5. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 8, 2018

confermo anche io ..ho il bluray.....bello il concerto , anzi per me bellissimo come fotografia e scenografia.....la storia di contorno molto trascurabile

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Jan 8, 2018

Accomunati dal fatto che entrambi hanno costruito i propri successi rubando.

:flamissimo:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jan 8, 2018

:johncena:

The Eternal Wayfarer likes this.
  8. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 8, 2018

:rotfl:

The Eternal Wayfarer likes this.
  9. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 8, 2018

Capisco le perplessita' di chi ha detto che la storia e' una schifezza perché anche io, dopo averlo visto la prima volta al cinema, rimasi estremamente perplesso.
    Detto questo la storia lascia libera interpretazione ed e' sicuramente molto "fantasy", ma se vogliamo analizzarla dettagliatamente, SECONDO ME, e sottolineo secondo me visto che e' una mia interpretazione, parla della morte di Cliff ed e' quasi un "tributo" della band al bassista morto troppo giovane.
    A questa conclusione sono arrivato dopo aver visto il film 4 volte.......se fate caso al "protagonista" del film, sin dall'inizio ci sono scene che lo fanno capire......vedete l'incontro tra il ragazzo e Lars o quando si incrocia con James.....ci sono in entrambi i casi "segni di intesa", come se si conoscessero da una vita......cosi come quando incrocia Kirk nel backstage......l'unico che praticamente nn ha nessun segno di intesa con il protagonista ma che quando lo vede continua a suonare il basso e Trujillo che, appunto, non poteva conoscerlo......
    Inoltre tutto il caos e tutto il "fantasy" inizia dopo il violento 'incidente stradale del protagonista (strana coincidenza????), e da quel momento si passa da un normale film che parla di un concerto a quasi un "passaggio in un altro mondo"......
    Cosi come il finale che vede il protagonista che entra nel palazzetto vuoto e loro che suonano Orion in maniera molto intima con il protagonista stesso che si gode l'esibizione, quasi a voler "benedire" il corso Metallica senza di lui......
    Ripeto, questa e' solo una mia interpretazione, ma visto che loro nn hanno mai voluto "spiegare" la trama del film........nn credo di essere andato molto lontano alla verita'......
    Cmnq a me......dalla seconda visione in poi.......il fim e' piaciuto molto......

alexmai, dolgar and Vittorio like this.
  10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2018

bella interpretazione del film...onestamente non ci avevo mai pensato ma potresti aver colto nel segno

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jan 10, 2018

Nessuno l'ha segnalato, ma l'8 gennaio hanno reso disponibili su Ticket One nuovi biglietti per Bologna.

12. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Jan 10, 2018

Mah, faccio un po' fatica ad accettare questa interpretazione. Quando l'ho visto al cinema non ho potuto fare a meno di ridere quando il tipo si è dato fuoco per fuggire all'orda di gente incazzata (non si sa per cosa). Grandissima idea. Non per niente poi lo massacrano di botte.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jan 11, 2018

Più che altro la storia è talmente una non-storia che chiunque può ricamarci sopra quello che vuole, dallo spirito di Cliff Burton all'invasione dei rettiliani.

14. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 11, 2018

Magari già lo sapevate, ma hanno riaperto le vendite per le due date di Bologna.
    Parterre tra l'altro.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jan 11, 2018

Tre post sopra. ;)

Share This Page