1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2017

Lars top dei top! Non ne becca una eppure comanda e pure imbruttisce gli altri quasi a dir loro "cazzo volete? statemi voi dietro!". Suonare sbagliato è il nuovo suonare giusto.
    Mi perplime una cosa: perché in studio l'ha fatta giusta? :sgrat:

The Eternal Wayfarer likes this.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

May 25, 2017

Questo video è la spiegazione perfetta del perché mi sono disamorato della band che adoravo da ragazzino.

3. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2017

"That was pretty good for not knowing it" alla fine del video mi ha ucciso :facepalm:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 25, 2017

Pietoso.

La leggenda narra che i Ramones avessero iniziato a comporre loro pezzi perché, essendo scarsi, non riuscivano a suonare quelli degli altri. Qui siamo ad un nuovo livello: non riuscire a suonare il mio pezzo che ho registrato (chissà come...) un anno fa.

Preveniamo: sì, vero, è sparare sulla croce rossa. Però pure loro, lo pubblichi anche un video così?

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

May 25, 2017

Ma non c'è niente da prevenire.
    "Eh ma che siano decaduti lo sappiamo tutti..."
    "Ma sì è la tuning room..."?
    "Eh ma non l'hanno mai suonata live, magari è la prima volta da che l'hanno registrata..."?
    Altre minchiate del genere?

No. Hanno suonato di merda (perché palesemente il brano oltrepassa le loro capacità tecniche, qui non è questione di conoscere male i riff - gigaLOL, li hanno scritti e registrati loro poi) e l'hanno fatto vedere a tutti, punto.

6. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2017

se la cercano però eh?!?! a me mi fanno incazzare come una iena queste cose.... cioè il concetto l'avrò espresso 1000 volte e rischio di ripetermi ma mi fa incavolare vedere lars, miliardario che fa il musicista di professione suonare da cani e fottersene della tecnica.Questo non è amore dello strumento (che dovrebbe essere alla base) ma solo un tirare a campare cavandoci più soldi possibile senza sforzarsi.....

e io che ho un lavoro, suono la batteria per hobby e tra mille difficoltà ho sempre poco tempo di mettermi dietro alle pelli.... mavattenevà,.....

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 25, 2017

Veramente, Lars da 0:30 a 1:10 come si può definire? Sembra letteralmente uno che con la musica non ha proprio nulla a che spartire, passato di lì per caso e che ci sta provando. Non che più avanti sia tanto meglio eh, ma li penso che se mettessero le bacchette in mano a me, che son chitarrista e ogni tanto cazzeggio con la batteria, me la caverei meglio.

Non è neanche che voglio criticarlo, semplicemente non capisco, è allucinante, è perché lo vedo con i miei occhi, fosse un audio penserai ad una presa in giro senza neppure farmi sfiorare dal dubbio che sia veramente Lars che suona.

8. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

May 25, 2017

Più che altro il discorso è un altro; per quale motivo hanno fatto "Spit Out the Bone" se poi non sai neanche suonarla e nei live cerchi di evitarla come la peste stile "Dyers Eve"?! Potevano evitare di crearla a questo punto, oppure è stata solamente una paraculata per graziarsi i fan di vecchio stampo, dato che oggettivamente è la migliore track del nuovo album. Oppure sono riusciti in studio a scrivere di culo una buonissima canzone, ma in sede live non riescono a farla; poi magari alla fine è solo una questione di pratica e in una mezza giornata se si mettono d'impegno la imparano per bene.

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

May 25, 2017

Ma ci sta anche fare un pezzo difficile che poi porterai magari in un secondo tempo, i loro pezzi comunque non sono mai stati delle passeggiate di salute da suonare e non è che adesso possono fare solo ed esclusivamente brani terra terra. Solo che devi farlo "difficile" al netto delle tue possibilità, non metterci pedali triggerati della minchia o passaggi che poi non sai riprodurre. E cazzo.

Che poi obiettivamente neanche stessimo parlando di un pezzo tipo la parte centrale di The Dance of Eternity... dai, io devo sentirmi dire che gli Iron Maiden probabilmente non suoneranno mai il mio pezzo preferito della loro discografia perché Adrian non si ricorda l'assolo o che per imparare Where the Wild Wind Blows e portarla in concerto hanno dovuto dividerla in pezzi, poi vedo dei video come questo :facepalm: ma cazzo ma un po' di amor proprio perdìo, come diceva @IAmTheLaw: ma non ti vergogni a pubblicare una cosa del genere?

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 25, 2017

Ti sei risposto da solo, perché non avrebbero dovuto fare una canzone che è la migliore del nuovo album?
    Una canzone non viene scritta con l'unico scopo di suonarla dal vivo, come hai detto te è la migliore del nuovo album (per quanto mi riguarda anche degli ultimi 3 album) quindi ottima cosa che l'abbiamo scritta, poi che Lars sia ridicolo perché non riesce a tenere il ritmo per 5 secondi è un altro discorso (e siamo tutti d'accordo)...

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 25, 2017

Magari era solo una delle prime volte che la provavano.

12. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2017

Scusa, ma non regge. Capirei se non fosse suonata al meglio, ok errori e imprecisioni (pure ad essere generosi), ma qui a momenti non si ricordano nemmeno il pezzo che stanno suonando.

IAmTheLaw likes this.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 25, 2017

Appunto.

14. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

May 25, 2017

Io continuo a non capire questo forum

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

15. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2017

Di solito però le prove si fanno per preparare al meglio uno show e si presuppone di arrivare un minimo preparati. Qua sembra una roba da cazzeggio, tipo "ah è venuta una merda, vabbè ci facciamo due risate". E spero vivamente che sia così.

In ogni caso non hanno rimediato una bellissima figura pubblicando il video online. ;)

In che senso?

Share This Page