1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Marzo 2017

Discorso ampio per me. Tu la musica la vivi ancora con curiosità e passione, e ancora oggi hai gli stimoli per scoprire gruppi nuovi, e sonorità nuove. Altri invece vivono di ricordi, seguono i Metallica per affetto, e fanno solo quel concerto perchè è "dovuto".
    Ci sono molti modi di vivere la passione, e purtroppo non tutti sono disposti ad andare a un concerto minore, con una band valida ma di poco richiamo.
    Sono diversi modi di vivere questa passione, ma conoscono molte persone che continuano a seguire i Metallica, e allo stesso tempo farsi km per concerti o eventi di secondo piano. Semplicemente perchè seguono e amano l'underground. E' il bello della musica, e del suo essere bella in tanti modi.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

7 Marzo 2017

Tutto vero, ma la parte sottolineata non l'ho capita. Si va ad un concerto se si può e se il gruppo piace, non in base a quanta altra gente ci sarà.

Al massimo può succedere l'opposto, ossia: "ci andrà tantissima gente? Troppa calca, rinuncio."

Ultima modifica: 8 Marzo 2017
    A Bull Gates piace questo elemento.
  3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Marzo 2017

C'è anche questa componente, verissimo!
    Però alcuni concerti non danno sufficienti stimoli alle persone per muoversi.
    Ti faccio un esempio: 3 anni fa sono andato a Roma per vedere i Metallica, facendomi un tot di ore di pullman. Durante il viaggio ho avuto modo di fare conversazione con tante persone, e molte sottolineavano il fatto di avere tanti concerti interessanti in giro, ma di non andare per vari motivi. Si parlava anche di gruppi abbastanza grossi come Machine Head e Testament. Uno di questa era la "pigrizia" di farsi un viaggio sostenibile. Io abito a Milano, e a dicembre non ho avuto problemi ad andare a Bologna per gli Alter Bridge.......capisco chi magari ha tanti km, meno chi invece avrebbe comunque la possibilità ad organizzarsi.

Poi, questa non è una accusa a nessuno. Ognuno fa quello che meglio crede, però se sei disposto a farti ore di pullman per i Metallica, potresti fare qualcosa anche per altri gruppi.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

8 Marzo 2017

Sì ma stiamo dicendo la stessa cosa. Semplicemente ho detto che mi sembra strano che alcuni non vadano a certi concerti solo perché di poco richiamo come unica unicissima motivazione. Se quel gruppo piace (e se si può andare) ci si va anche se poi si sarà in venti nel locale.

A MoonblooD piace questo elemento.
  5. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Marzo 2017

Vedo che non scrivo da molto... comunque sia, auguri Master of Puppets (in ritardo di una settimana)!

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Marzo 2017

Io la penso come te. Adoro vedere i Metallica, così come adoro vedere gruppi di meno richiamo. In molti non fanno questo ragionamento.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

10 Marzo 2017

Nel caso non lo abbiate visto, hanno caricato Some Kind Of Monster su Netflix. Penso di rivedermelo.

A dolgar piace questo elemento.
  8. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

10 Marzo 2017

ho dvd....interessante anche se da un pò che non lo vedo. Ricordo che anche negli extra, cioè i tagli , c'era qualcosa di carino

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Marzo 2017

lo guarderò :sisi: è l'unico DVD dei Metallica che non c'ho :sisi: ho sempre pensato che fosse abbastanza inutile :lookaround: però c'ho il DVD di St, Anger con l'intero album suonato in studio :D

10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

10 Marzo 2017

beh inutile non direi, io l' ho trovato interessante..anche se ci sono parti decisamente "montate" comunque racconta di un periodo non facile dei 4 horsemen , con Jason che lasciava e James che si allontanava per andare alcuni mesi in riabilitazione .... è utile per capire alcune dinamiche di quel periodo e anche gli extra del dvd (scene tagliate ) riportano cose simpatiche come lo show che misero in piedi nel parcheggio dello stadio prima della partita di footbal dei Raiders... piuttosto che l'ennesimo bootleg video di un loro concerto trovo quel dvd non male. Sulla genuinità di alcune scene probabilmente si potrebbe ridire ma vabbeh forse dipende da come è montato

Poi una cosa divertente di quel dvd è rivederlo con il commento di lars, james , kirk e robert che commentano le scene aggiungendo aneddoti....molto simpatico!

A jesse_pinkman e alessio73 piace questo messaggio.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Marzo 2017

Urlich doveva ascoltare suo zio...

12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

10 Marzo 2017

che disse suo zio ?!

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Marzo 2017

Eh sul documentario gli disse chiaro e tondo che il disco era inascoltabile

14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

10 Marzo 2017

ah già! vero ora ricordo questa cosa.... si in effetti aveva visto proprio giusto sull'aborto che sarebbe stato

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

10 Marzo 2017

Io non l'ho visto il documentario, prima o poi rimedierò, ma ricordo qualche clip sparso...non era il padre di Ulrich?

Condividi questa Pagina