1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Dec 26, 2016

2. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 26, 2016

Sono combattuto.
    Perché una dichiarazione simile letta con gli occhi del fan o anche solo del semplice ascoltatore sembra una follia.
    Ma penso che se ci sforzassimo di leggerla con gli occhi di un'artista (e rimane tale anche con tutte le nostre ironie in merito) la troveremmo equilibrata perché un giudizio contrario significherebbe che si sente/sentono arrivati e probabilmente/forse non è così (pur - mi ripeto - con tutte le nostre ironie in merito).
    Sbaglio? :)

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 26, 2016

L'unica cosa che possiamo dire è che, come al solito, i musicisti sparano un sacco di cazzate soprattutto riguardo la propria musica

The Eternal Wayfarer likes this.
  4. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Dec 26, 2016

Io ricordo un'intervista a Brett Gurewitz dei Bad Religion. Illuminante il fatto che riconoscesse di aver già composto i suoi "capolavori" in gioventù, sostenendo che l'importante era averli comunque composti, e che ora scrivesse per puro divertimento e non gli importava che le nuove composizioni non fossero a livello delle vecchie...
    Raro esempio di coerenza artistica.

Maelstrom likes this.
  5. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 26, 2016

Mah...non lo so.
    Come dicevo dipende da quali occhi si leggono le dichiarazioni.
    E, mi ripeto, sono combattuto sul cosa pensare.

6. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 26, 2016

Non sono d'accordo.
    Se i Metallica se ne uscissero con una dichiarazione simile tutti si scatenerebbero nel dichiararli "ladri" che voglio spillare soldi coscienti di non fare musica con la stessa qualità del passato.
    Credo che serva la coerenza artistica ma anche la coerenza dell'ascoltatore.
    Non trovate?

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Dec 26, 2016

No, trovo molto più vergognoso sostenere di fronte ad ascoltatori adulti e consapevoli che "il miglior album devono ancora farlo", quando sappiamo benissimo tutti che un nuovo Master o un nuovo Justice non sono più alla loro portata. Preferisco l'ammissione di aver già dato il meglio, che uscendo dal sistema di logica binaria del fanboy medio, per cui un disco se non è un capolavoro allora è merda, significa poter fare comunque un buon album.

8. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 26, 2016

Stai mettendo in campo un altro elemento che riequilibra tutto. E cioè la capacità di non giudicare con logica binaria.

Poi, il fatto che certi lavori non siano più alla loro portata rimane comunque un nostro giudizio (e questo vale per i Metallica come per la band che suona al Pub sotto casa).

E - nel caso non fosse chiaro - anche io trovo superiori quei lavori al recente passato.

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Dec 26, 2016

Beh, se il miglior disco dei Metallica non è ancora uscito allora dubito che uscirà mai:sisi:
    Poi boh, i gusti musicali contengono una forte componente soggettiva, magari c'è chi ritiene l'ultimo Hardwired nettamente superiore ai primi 4:lookaround:

Aslan likes this.
  10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 26, 2016

comunque il ritornello di dream no more è una delle cose più massicce di sempre.

11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Dec 26, 2016

Comunque alla fine quello che mi preoccupa è che possano non ancora aver scritto il loro album peggiore :hihi:

Aslan likes this.
  12. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 26, 2016

:-o

13. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

Dec 26, 2016

Azz, quindi faranno un album peggiore di Santa Pentola?!:stare:
    Comunque, per quanto mi riguarda, i capolavori (cioè Master e Ride) li hanno già fatti, poi che i musicisti buttino cazzate si sa :D

14. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 26, 2016

Diciamo che proprio tutta la canzone non avrebbe affatto sfigurato su nessun album dei classici. Quando si ha l'ispirazione giusta bastano anche questi pochi accordi per tirare fuori un pezzone.

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2016

Interviste che come al solito lasciano il tempo che trovano. Credo che volesse dire che sono sempre proiettati in avanti, e che cercano di sviluppare nuove idee senza fossilizzarsi su i vecchi lavori. Naturalmente qualcuno apprezzerà l'essere "propositivi", mentre altri si sentiranno presi in giro. Sono anche dell'idea che se avesse detto il contrario si sarebbero scatenate altrettante prese in giro.

Va be, le interviste ai musicisti (così come agli sportivi), servono il giusto il 99% delle volte.

Share This Page