1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

Mah, guarda...qui i pezzi buoni sono buoni davvero. Non capisco questa ostinazione del dare peso ai vari filler ( o presunti tali ). Se ci sono 4 o 5 brani molto buoni e il resto skippabile il disco è comunque migliore rispetto ad un album con 15 brani discreti. Non stiamo parlando di una merce pesabile, per fortuna. Una singola canzone può tenerti compagnia per tutta la vita. Anche un solo passaggio di pochi secondi può cambiare la nostra vita di ascoltatori.

Per il resto, mi spiace non ti abbia convinto.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Dec 13, 2016

Mah, non sono d'accordo. Se in un disco, a parer mio, ci sono 6 brani che non mi piacciono su 12, non posso far finta di non vedere. Fossero, che ne so, un paio su nove va bene, ma così no. Anche perché contando sono il doppio di quelli veramente buoni.

dreamer15 likes this.
  3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

ci sta, sono parametri di valutazione diversi. sarà che io ragiono più in funzione del brano singolo e meno del disco nel suo insieme.

:)

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

E' l'errore che fanno le band (la maggioranza) che riempiono fino all'orlo i dischi.
    Naturalmente si può ascoltare solo quello che piace, escludendo il resto, ma nella valutazione non si può non tenere conto anche quell'in più che inevitabilmente va ad incidere, in negativo, sul giudizio complessivo.
    Non lo avessi messo bene, ma visto che l'hai fatto io te lo valuto.

IAmTheLaw and dreamer15 like this.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Dec 13, 2016

Ultimamente è un "vizio" che colpisce sempre più band.

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

Sembra quasi che ci sia qualche clausola contrattuale che li obbliga a fare dischi di 80 minuti.:frusta:
    Nel caso dei Metallica poi, non cìè produttore che riesca non dico ad indirizzarli su quali siano i brani buoni e quelli meno, ma a contenere almeno la lunghezza degli stessi.
    E' vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma possibile che nessuno dell'entourage li inviti a rivedere le proprie opinioni?

Vittorio likes this.
  7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

Questo senza dubbio. Personalmente, però, il peso specifico di un ottimo brano è senz'altro maggiore rispetto a quello di un brano appena passabile o mediocre. Non è una media matematica, ecco.

La musica non ha scadenza, del resto.

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

Nella valutazione finale si deve tenere conto di tutto.
    Un po' come un recensore di ristoranti che si ferma a valutare l'ottimo antipasto e primo, tralasciando i secondi, contorni e frutta.
    Sui Matallica direi che per 1/3 è ottimo, per 1/3 accettabile, per 1/3 pessimo.
    Insomma, al ristorante Metallica mangiate i primi e trascurate il resto che è pesante da digerire.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

Si, peccato che la musica e il cibo non siano la stessa cosa. E comunque, se mi piace il primo posso anche prendermi 3 risotti e andare a casa sazio e contento.

10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

sei semplicemente un genio ....

11. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

beh per quanto mi riguarda vorrei (condizionale d'obbligo) che un disco fosse fatto tutto da canzoni buone se non ottime. Non mi piace molto dover saltellare qua e là le tracce..... in vari dischi non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di saltar qualcosa e devo dire che l'ascolto cambia eccome quando premi "play" all'inizio e dopo 40 o 50 minuti di musica, quando il disco finisce, ne vorresti ancora... parlo di lavoro come i primi lavori dei 'Tallica, come di Rust in Peace dei Megadeth, di Killers o TNOTB degli Iron, di Nemesis Divina dei Satyricon come di Individual dei Death o Passage dei Samael per fare degli esempi...... ovviamente tirar fuori lavori che sanno entusiasmarti per tutta la durata non è per niente facile

Aslan likes this.
  12. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

Dec 13, 2016

Raga avete sentito l' ultimo degli Slayer? Madonna, questo Reign in Blood mi piace tantissimo, è un estremizzazione del thrash... Per non parlare di Angel of death, che il thrash ritorni di moda nel 2016 e che il metalcore se ne vada? Lo spero tantissimo... W gli anni 80 e fanculo il metalcore e il metal moderno in generale. THRASH TILL DEATH.

13. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2016

Allora ho ascoltato il CD, a me personalmente è piaciuto parecchio, picchiano di brutto, io penso che sia un buon CD e hanno fatto un bel lavoro. Per quanto riguarda la copertina e il libretto, si è un po inquietante, sembrano foto uscite da un video dei TOOL, a me non dispiace, il lavoro lo trovo originale, eccentrico, ben fatto.
    Anche se la copertina di Master Of Puppets per me è la mia terza preferita in assoluto, come d'altronde Master Of Puppets è uno dei miei 3 dischi che rappresentano la mia vita.
    Questa è la mia opinione. ;)

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Dec 13, 2016

Volutamente caricaturale in alcune parti ma l'ho trovato parecchio simpatico sto video :D

(ora lo posto anche di là anche se in genere alla fine chi frequenta/legge il topic dei metallica bazzica anche in quello dei megadeth)

15. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Dec 13, 2016

E non potrei essere più in disaccordo. Soprattutto su "picchiano di brutto" e "la copertina sembra una foto uscita da un video dei Tool".

Share This Page