1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 1, 2015

Pure io feci un percorso simile all'epoca. Internet era ancora per pochi, ancora si compravano le riviste e bisognava passarsi le informazioni e i CD masterizzati tra conoscenti.
    All'inizio ero molto deluso, ma poi arrivò "Master of puppets" e fu la svolta.

Golden Eagle likes this.
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2015

Non è considerato tra i vangeli del thrash per niente.
    La prima cosa che si nota è che risulta moderno ancora adesso nonostante siano quasi 30 anni che è stato pubblicato.
    Personalmente parlando, ho i brividi ogni volta che sento l'intro di Welcome (Home) Sanitarium.

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Oct 1, 2015

Are you ready?

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2015

Alquanto ''singolare'' come percorso oh...:lookaround::lookaround::lookaround:

Vabe', l'importante è che tu abbia capito la differenza tra albums e...ALBUMS! :ejasi:

Golden Eagle likes this.
  5. Coop

Coop
    Expand Collapse
    Member

Oct 1, 2015

Pensavo avessero pubblicato una nuova canzone...

6. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Oct 1, 2015

Ma magari. Solo che ormai o fanno roba vecchia che sa di vecchio o fanno roba nuova che non piace ai fan, sono in una trappola.

Coop likes this.
  7. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 1, 2015

Proprio per questo mi sta piacendo troppo, non è solo Thrash....è GRANDE MUSICA, davvero un album completo, ogni pezzo ha la sua particolarità, e un alone oscuro emozionante percorre tutto l'album!

AllRock86 likes this.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2015

Assolutamente. La maturità dimostra dal gruppo nel trittico Ride The Lighting - Master Of Puppets- And Justice For All è straordinario. Perfetta fusione di rabbia, composizione e melodia.

Coop likes this.
  9. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 6, 2015

Sto consumando letteralmente Master of Puppets!!! ....non c'è una virgola che non mi piace, ogni pezzo vale l'acquisto, perfino il disegno in copertina è azzeccatissimo. Qui' la presenza di Cliff Burton si sente immensamente, non lo conoscevo e non pensavo fosse cosi' bravo!
    Anche nel debut album si sente la sua presenza, ma Master è un album di un altro livello secondo me!

AllRock86 likes this.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Oct 6, 2015

Tranquillo, è tutto normale.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2015

Ebbene si. Master Of Puppets crea dipendenza.
    Burton ci è stato strappato troppo presto, ma questo disco rappresenta il punto più alto della sua carriera artistica.

Golden Eagle likes this.
  12. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 7, 2015

...si è vero, crea dipendenza, quelle croci in copertina ti chiamano e ti dicono...."Forza metti sto cazzo di disco a palla..."

Ride the Lightning come lo considerate, io ancora non l'ho ascoltato, è una giusta via di mezzo tra master e il debut album o è tutt'altro...?!

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Oct 7, 2015

Se vai qualche pagina indietro hai di che divertirti. "Ride the lightning" è un album fantastico al pari del primo e del terzo, un album da voto 100, e nello stile è molto più simile a "Master of puppets" che a "Kill'em all", in quanto dopo l'esordio molto grezzo e "speed-thrash" avevano trovato una formula particolare per l'epoca, infatti "Ride the lightning", che è molto più maturo e ragionato, ai tempi fu criticato da alcuni puristi per via della sua melodia, ma quello stile fu azzeccatissimo e vincente, infatti continuarono su quella scia con il successivo "Master of puppets".

14. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 7, 2015

Ho capito, quindi la virata verso lo stile "Master" la fecero ancor prima con Ride the Lightning...non puo' che farmi piacere, sto apprezzando Master of Puppets infinitamente, e da me che vengo da lidi un po piu' "leggeri"...l'apprezzamento vale doppio, io del Thrash Metal e dintorni cerco solo la crema della crema dei dischi che hanno fatto la storia, e di questi compro solo quelli che riescono a catturare il mio vero interesse!

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2015

Ride The Lighting è un disco al pari di Master Of Puppets a livello tecnico e compositivo. Sarà solo il tuo gusto personale a stabilire quale dei due sia il migliore.
    L'evoluzione tra questo disco e Master è qualcosa di naturale, ma rispetto a Kill'Em All fu un cambio drastico. Niente più riff grezzi, semplici e immediati, ma spazio alla composizione e a un maggiore tasso tecnico. La sola presenza della semi-ballad Fade To Black (personalmente il miglior pezzo lento del gruppo) fece gridare al tradimento i fans della prima ora, ma con il tempo venne capito e considerato per il capolavoro che è. In sostanza, ascoltalo e non ti deluderà.

Share This Page