1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    26 Settembre 2011

    La parola agghiacciante è la più azzeccata
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    26 Settembre 2011

    Puoi benissimo scegliere se rispondergli o meno; se in quel momento hai voglia di discutere con uno nuovo lo fai, sennò togli la sottoscrizione e amen.

    :lookaround:
    Lo considero l'apice compositivo dei Metallica, perché tecnicamente non ce n'è rispetto ai precedenti tre; la faccenda del basso purtroppo è una cosa non marginale, ma il fascino di quell'album rimane immutato, pur coi suoi "difetti"; poi su Youtube ci sono quelle canzoni col basso potenziato, ed è un'esperienza particolare ascoltarle; non dimentichiamo poi che, nonostante il buon Cliff Burton contasse moltissimo nella band, il suo basso non era valorizzato granché in fase di missaggio, quindi siamo lì; è sul BA che il basso pompa come si deve.


    Quoto :sadic:
    Con i Megadethiani non c'è più modo di ragionare :sadic:
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    26 Settembre 2011

    Però il mio ragionamento simil-logico mi piaceva molto (AJFA senza basso = offende bassisti = tu sei bassista = ha offeso pure te).
    Devo dire che comunque, al di là della produzione, lo metterei sempre all'ultimo posto (escludendo BA), perché al di là di Master (da sempre il mio disco metal preferito), mi piacciono di più le canzoni di Ride, seppure più grezze, e Kill'em All poi rappresenta bene il thrash caciarone ed ignorante che ti da voglia di pogare sulla melma dopo aver bevuto ettolitri di birra. Insomma lo metterei ugualmente al quartu posto, seppur sia un album dalle canzoni micidiali. Insomma qua è una questione di lana caprina, si parla sempre di 4 album stupendosi al massimo grado.
     
    A imported_Gegio e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    26 Settembre 2011

    Pure io la pensavo così, e sotto sotto lo penso ancora, ma dopo anni sono riuscito a smussare questa cosa, visto che per certi altri aspetti è un album troppo pazzesco.
     
  5. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    26 Settembre 2011

  6. Spaceman

    Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

    26 Settembre 2011

    ...and justice for all è un capolavoro sotto ogni punto di vista perchè ha tutto, e dimostra che la band non è solo tutto riff e velocità ma che era maturata anche sotto l'aspetto compositivo (giá lo aveva fatto i. master ma va be le canzoni di justice sono molto più tecniche)
    comunque Kill em all è quello che più rappresenta secondo me la parola Thrash perchè poi Master ha già quei pezzi più complessi compositivamente e strutturalmente parlando... ride the lightning è la seconda faccia di kill'em quindi il giudizio è pressochè identico boh non lo so una classifica sinceramente non la saprei stilare perchè l'ultimi posto ma anche il penultimo non sarebbe giusto per nessuno dei 4 che più o meno mi piacciono tutti allo stesso modo...quindi sottolineo la teoria precedente della figa :hihi:

    Ho ascoltato la traccia completa... e credo di avere un tumore all'orecchio.
     
  7. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    26 Settembre 2011

    Ugh.

    Pessima.
    Resto del mio parere... Hanno preso il Lou Reed di Berlin invece che quello di Sweet Jane :D

    Inoltre: Kirk Hammet imbarazzante, as usual, ma sono davvero colpito in negativo dal PIATTUME della batteria... All'inizio quando il pezzo è partito ho pensato "bhe, dai, almeno la batteria ha un bel suono"... Poi però quel suono è SEMPRE uguale, è freddo, digitale, triggerato all'inverosimile! E tutto questo senza nemmeno prendere in considerazione il playing di Urlich...

    Quando ho saputo della collaborazione tra Reed e i 'tallica ero abbastanza contento, mi immaginavo che i Quattro Cavalieri avrebbero potuto prendere spunto dal periodo più rock di Reed (il live Rock N Roll Animal è bellissimo, per esempio) e tirar fuori qualcosa di spontaneo, magari meno "raffinato" del thrash metal, ma comunque molto godibile...

    Ora sono parecchio preoccupato, hanno preso i peggiori 'tallica e il Reed più inaccessibile (non dico peggiore perchè Reed canta così nel suo capolavoro Berlin, che è più recitato che cantato, ma con la piccola differenza che in Berlin 'sto stile ci sta tutto, qua invece fa cacare a spruzzo) e li hanno messi insieme: al momento il risultato è questo unico pezzo, uno sgorbio art rock composto ed eseguito da cani.
     
  8. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    26 Settembre 2011

    La cosa piu' bella sono i due commenti piu' quotati su youtube :rotfl::rotfl:
     
  9. Testament4ever

    Testament4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2011
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    26 Settembre 2011

    Un'anteprima di Lulu, ma lo avevo criticato dalle notizie, invece questo brano mi piace!
     
    #144
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    26 Settembre 2011

    Ma perchè lo trovate così brutto? Per la parte "recitata" di Lou Reed? A me non dispiace... nella globalità dell'album poi avrà un suo perchè essendo un concept.
     
  11. Testament4ever

    Testament4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2011
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    26 Settembre 2011

    Infatti ho sbagliato a giudicarlo solo dopo aver letto recensioni e commenti di Metalitalia ecc.
    Questo brano mi ha colpito e aspetto l'uscita dell'album per dare un mio parere.
     
  12. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    26 Settembre 2011

    Io son 5 volte di fila che me la sento... :D
     
  13. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    26 Settembre 2011

    L'ho ascoltata più di volte. Che vi devo dire.....mi annoia, ad un certo punto mi sono alzato e sono andato a farmi un caffè, mi stavo addormentando. Brutta, anzi bruttissima. Vabbè, non è la fine del mondo.
     
  14. Testament4ever

    Testament4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2011
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    26 Settembre 2011

    Addirittura?
     
  15. Jason86662

    Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    671
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    26 Settembre 2011

    neuro.gif

    :sadic:
     
    A gianlucadr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina