1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Settembre 2004

concordo

2. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2004

Allora, senza che alcun fan me ne voglia, sulle parti di chitarra ritmica di MOP e soprattutto di AJFA possiamo essere anche d'accordo, son belline e suonano anche come originalissime per il thrash di quel periodo.
    Se però mi dite che Hetfield è un riferimento della chitarra elettrica (country poi...) allora posso pensare che siete leggermente poco obbiettivi (o conoscitori di cos'è la chitarra elettrica). Lodare Hetfield come songwriter, almeno per i primi 4/5 album, è cosa buona e giusta, lodarlo come chitarrista, per me ripeto, è semplicemente ridicolo...
    Non me ne vogliate male. :wink:

3. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Settembre 2004

quoto,amo il modo di suonare di Kirk e mi da fastidio quando questo viene criticato ingiustamente,perkè lui il suo lavoro l'ha sempre fatto,i suoi assoli sn tutti bellissimi ed hanno fatto scuola,in kill'em all nonostante la giovane età,i suoi pezzi sono molto ben fatti e ben suonati.
    cmq abusa del wah wah solo nel Black Album,perkè negli altri precedenti non ne fa mai uso,a meno così ricordo...

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Settembre 2004

Kirk : i suoi assoli sono bellissimi , peccato pero' che siano su per giu' tutti uguali (e non scordiamoci che dal vivo propone sempre da 13 anni lo stesso assolo...un ex-chitarrista secondo me,purtroppo..)

Hetfield : ammiro il suo originale riffing , ma in sede live e' tutt'altro che preciso...no,non pretendo che i Metallica suonino pulito,pero' il buon Jamez tende a "semplificare" un po troppo le sue partiture...per vedere una song dei Metallica suonato come Cristo comanda ho dovuto aspettare il concerto degli Anthrax : una "whiplash" suonata da Dio!,credetemi! :)

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Settembre 2004

x qnto mi riguarda x me hetfield è tra i migliori chitarristi ritmici metal.nn fanno niente di eccezionale tecnicamente,ma è il feeling ke t danno sede live a fare la differenza oltretutto.

io da buon thrasher nn bado x un cazzo alla tecnica,preferisco l'impatto sonoro, e la qualità dei pezzi,se c'è la tecnica ma manca la qualità x me un musicista,ke può essere anke bach eh,ma x me è un cane ugualmente,niente più,niente meno ke un cane e un fallito al suo strumento.imetallica quindi x me sn grandi musicisti,hanno scritto pagine metal indelebili,e a livello ritmico hetfield lo trovo non ridicolo,ma più ke buono.

x qnto concerne ciò ke dicevo sul country,io t parlavo di influenze su load,certo nn d album country,cerkiamo d leggerle bene le parole.

poi ti aggiungo:hetfield qndo suona al di fuori dei tallica suona country..quindi penso vada ad avvalere ciò ke dicevo nel mio precedente post..ke poi sia buono o meno questo nn posso dirlo cn kissà quale certezza,xò sicuramente in load le influenze ce le trovo,eccome

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Settembre 2004

Per il discorso chitarristi dei tallica dico la mia...

Hammet : fino a and justice aveva dimostrato che tecnicamente non era malaccio, peccato che poi a mio avviso si sia fermato a livello creativo... e soprattutto bisognerebbe distruggergli il wah-wah! A cominciato ad abusarne e soprattutto ad utilizzarlo in maniera a dir poco "scadente".

Hetfield : non male come chitarrista ritmico, anche se dal vivo ha sempre cercato di semplificare i riff in maniera a volte esagerata; per esempio il riff di "master of puppets" in studio è in un modo e dal vivo lo semplifica parecchio...

7. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Settembre 2004

per il discorso chitarristi dico solo che non giudico la tecnica perche' non sapendo suonare non sono in grado di offrire un giudizio in tal senso...quindi do' solo un'opinione istintiva.
    hammet mi piace,molti dei suoi assoli sono memorabili:fade to black,one,master,welcome home...anche se non e' il mio solista preferito
    hetfield,invece e' il mio idolo:le sue ritmiche mi fanno impazzire,i suoi riff mi si sono stampati indelebilmente sulla testa,e i suoi seppur pochi assoli( lenti e intimisti)secondo me sono geniali(il primo assolo di master e' il mio preferito di sempre,cavolo la prima volta che ascolti quel pezzo ti aspetteresti tutto fuorche' quell'assolo lento...ti spiazza!e poi quelli in orion e to live is to die,stupendi...)
    come chitarrista country non so dare un giudizio,non sono esperta di quel genere anche se a volte mi diverte asvcoltarlo...cmq se l'hanno invitato ad uno dei festival + importanti del genere,probabiilmente significa che ci sa fare...

scusate,ma voi cosa pensate dei video?qual e' il vostro preferito?il + brutto?
    a me fa impazzire quello di one(la versione con gli spezzoni del film),mi fa venire il magone...e poi the unforgiven
    i + ridicoli(e brutti)hero of the day,mama said e I desappear(ecco,questo pezzo in genere preferisco dimenticarmi che e' dei tallica :( )

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2004

Il video di Mama said me lo sono perso.

Tra quelli che ho visto , direi che i belli (secondo me!) sono Sad But true e Nothing else matters.

Anche "memory remains" e il piu' recente "frantic" non sono male

9. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2004

Mah...come chitarristi nè James nè Kirk mi hanno mai stupito però devo ammettere che alcuni assoli di Ride The Lightning suonati da Kirk sono veramente spaziali.
    Ma comunque preferisco altri chitarristi thrash.

10. PuppetsMaster

PuppetsMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2004

beh imperdibile il video di until it sleeps :D :D
    sicuramente tra i video più belli one sad but true e wherever i may roam il video di st.anger pur non amando la canzone lo apprezzavo

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Settembre 2004

Conosco solo il video-clip di one ( posseggo anche la versione integrale ) ed è veramente bello, anche perchè legato ad una delle più belle song dei metallica.
    Enter sandman non mi ha mai fatto impazzire e gli altri proprio non li conosco... ( anche perchè i video-clip non mi sono mai piaciuti molto... )

12. The_Emperor

The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2004

OF:scusate mi spiegate come funziona il metallica vault?
    io ho un codice però non so dove inserirlo

13. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2004

Il più bello e profondo penso sia quello di One che per me è anche uno dei migliori del metal in generale. Mi piacciono poi moltissimo quelli ricavati dai singoli del Balck Album (The unforgiven e Nothing else matters su tutti) eccezion fatta per Enter sandman. Quelli dell'era Load ReLoad non mi piacciono per niente. Sono passabili invece i video di Turn the page e Whiskey in the jar. Mi piace molto il clip di I disappear che si inserisce nel contesto per cui è stata creata la canzone in modo perfetto.
    I video tratti da St. anger li ho visti poche volte, ma non danno nessun valore aggiunto alla canzone, come nel caso di Enter sandman.

14. ANGeL:FRoM:HeLL

ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2004

direi ke il video di one è il migliore, è 1 capolavoro!

15. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2004

Vero. Decisamente disturbante. Un gradino sotto ci metto The unforgiven

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina