1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Novembre 2007

Resta da vedere se Lombardo sarebbe stato (o sarebbe) in grado di COMPORRE i pezzi che ha composto Ulrich. Ne dubito. La tecnica individuale è tutt'altro discorso; ma comunque, prima di passare Lars per uno che non sa suonare o per il "tallone d'Achille" dei Metallica ... ci penserei un pochino :)

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Novembre 2007

Tecnicamente Clemente credo

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Novembre 2007

Ok, adesso si paragoneranno i membri dei metallica ad uno a uno con ogni membro che suoni lo stasso strumento di tutte le band Thrash del palcoscenico attuale?

Lars non sarà un mostro di tecnicismo ma è preciso e comunque è sulla scena bene o male da venticinque anni, e comunque probabilmente ce ne sono un'infinità che suoneranno la batteria meglio di lui, ma questo non vuol dire certo che un altro più bravo nei metallica avrebbe apportato più di lui... Cioè, finchè uno ci cazzeggia sopra va bene, ma tre pagine di forum a mostrare rapporti, per vedere chi ce l'ha più lungo tra Lars e Dave mi sembra puerile a dire poco...

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Novembre 2007

io ho semplicemente risposto a rive su cose che mi sembravano fuori luogo,ora si è chiarito e stop,non è una gara ed è puerile continuare infatti;)

5. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Novembre 2007

se è per questo quel videogame contiene anche lightning,blackened,justice e sandman...che insomma,proprio moooolto orecchiabili non sono;)

ad ogni modo,finche non è su metallica.com nessuna news è confermata...

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Novembre 2007

rispondo alle due o tre cose di oggi:P

per asmodeus: se trovo un video migliore e dal suono meno impastato lo posto, così da fare contento anche l'altro utente..lì è più evidente la svaccata di jordison. ad ogni modo la disamina è giusta: joey ha suonato in maniera, se vogliamo, troppo "barocca" i pezzi dei tallica. troppi passaggi belli ad ascoltarsi, ma a mio avviso se da una parte dà dimostrazione del potenziale del drummer, dall'altra snatura non solo i pezzi dei metallica, ma di per sè va a snaturare l'attitudine del thrash metal. Voglio dire che per me il thrash dei 'tallica non deve essere troppo barocco, i loro pezzi non hanno quella pretesa ma nascono, come 3/4 del thrash, per essere incazzati. una disposable heroes troppo arzigoggolata per me perderebbe d'impatto,tanto per fare un esempio. il suo drumming andrebbe bene per fare death, tanto per dire..ed in effetti, nonostante suoni in una band nu metal/crossover, in moltissimi pezzi le influenze sono death metal, ed anzi "citano" - quasi per tributare - i morbid angel. e infatti lombardo si sentiva che era più a casa sua sui pezzi. battery l'ha cambiata, ha usato il tappeto di doppio pedale quando son tornati sul main riff facendo venire nelle mutande uno che lo sente la prima volta. ma perchè lui il thrash ce l'ha nel sangue, è un odegli inventori e sa come calarsi, ne ha l'attitudine. e sono convinto che non sia adattissimo per loro, ma sono altrettanto certo che è già meno percepibile lo "stacco" da lars rispetto all'effetto jordison. per me uno che starebbe benissimo nei 'tallica sarebbe, tra quelli famosi, sicuramente benante.

per slayerized6: a livello tecnico tra lars e clemente non vedo un "vincitore". liho visti entrambi dal vivo, e clemente è stato disastroso. e' sempre stato, ad ogni modo, il punto debole dei testament. se dovessi scegliere tra i due direi lars, perchè per lo meno ha un carisma della madonna.. clemente invece no.

per phantom e gasko: sono d'accordo con te jess..non è detto che il pezzo nuovo dei tallica debba essere ruffiano a prescindere. potrebbe essere un pezzo melodico alla enter sandman, ma a naso, ricordando il precedente disco, m'aspetterei di più una canzone di impatto.. non so se alla fuel..la butto lì: m'aspetterei un qualcosa à la sad but true, me la vedrei azzeccata per un video gioco:D

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

se il gioco avra' anche questi pezzi che hai citato te credo che l'altro pezzo inedito che vi infileranno sara' bello tosto

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Novembre 2007

li contiene;)
    http://www.metallica.com/index.asp?item=600308

9. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Novembre 2007

Quando è prevista l'uscita del videogioco?

10. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

28 Novembre 2007

Si ragazzi ma vi rendete conto che stanno per far uscire un nuovo singolo tramite videogame?
    E' agghiacciante come riescano a vendersi sempre di più..

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

a me interessa solamente che il nuovo album sara' come lo hanno descritto oche sara' almeno un buon lavoro dato che gli ultimi 2 non sono stati assolutamente all'altezza della loro fama...per il resto per me possono presentare anche i loro pezzi nuovi a top of the pops tanto la mia stima nei loro confronti non cambia

12. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Novembre 2007

Si tratta di anteprime, non che sarà disponibile solo in quel modo, e sinceramente nell'epoca telepop in cui viviamo, in cui agli assassini si fanno contratti da promoter di orologi ,sinceramente mi sembra anche un'idea simpatica, venuta ovviamente agli sviluppatori del videogioco per vendere il loro prodotto, e di certo non hai metallica, i quali non ne hanno particolarmente bisogno...

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Novembre 2007

mica sono i primi, tra l'altro. non ci trovo nulla di male, come non ci trovo nulla di male che sia uscita gears of war nella stessa maniera. solo che per i 'tallica c'è sempre un trattamento di favore da sto lato:)

loro sono dei venduti, mentre per gli altri c'è un "ah che figo! che figata sentirsi un pezzo metal su videogioco!" stessa storia. stessa e identica..punti d'arrivo diametralmente opposti.

Coerenza? Zero:D

14. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2007

Dave Lombardo > Louie Clemente > Lars Ulrich e dopo circa sette milioni di nomi Joey Jordison...lo detesto...uno sbattuto ma alla fine non fa nulla.

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Novembre 2007

qua sono d'accordo,nel senso che la pubblicità piu che i metallica la ottiene il videogame in questione,e non ci vedo niente di male in questa cosa,quindi stavolta usare i metallica come caprio espiatorio è sbagliato.tornando a parlare di drummer clemente non è meglio di ulrich assolutamente,sarà il batterista storico dei testament ma è il peggiore che hanno avuto senza dubbio.jordison invece è tecnicamente un ottimo batterista,ma è soprattutto veloce e preciso,ha zero fantasia e zero groove secondo me,e questa carenza la si vede nel live che ha suonato con i metallica dove suona in maniera scolastica,è freddissimo!è un batterista di chiara estrazione death metal,anche se in questo ambito ci sono batteristi tecnicamente mostruosi come christy e hoglan che invece hanno un drumming molto,ma molto piu vario.difatti jordison secondo me è tutto fumo e niente arrosto,grandi potenzialità tecniche ma poco talento e inventiva.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina