1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2004

Uhm ma hai ascoltato il suo lavoro in Doomsday for the deceiver dei Flotsam & Jetsam dell'86? Non dico che era un mostro di tecnica però rispetto agli altri Metallica secondo me non sfigurava proprio.

2. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Novembre 2004

x quanto riguarda il discorso cover secondo me il problema non è tanto che la gente suoni(nel bene e nel male)i pezzi dei nostri idoli...la cosa che a me dà veramente fastidio è che la mtv generation poi vada a dire in giro che battery è di avril lavigne,che we will rock you è dei Five(o come cazzo si chiamasse quella boy band),che britney spears ha scritto un pezzo intitolato nothing else matters,che generale è di vasco,che imagine è degli a perfect circle e potrei continuare all'infinito...secondo me è questa ignoranza diffusa il vero problema,non le cover in sè(che magari possono pure essere fatte bene)...e poi chi sono i metallica per impedire che gli altri facciano cover dei loro pezzi?ci hanno fatto un doppio album facendo pezzi di altri artisti,sarebbe una immensa ipocrisia da parte loro dirsi contrari in questo senso...
    solo che a differenza dei ragazzini che seguono britney o avril nessuno di noi si sognerebbe di dire che too late too late oppure last caress o,che ne so,stone cold crazy ,am I evil? siano pezzi dei tallica,perchè sappiamo bene di chi sono...
    secondo me il vero problema è questa ignoranza e la poca voglia di informarsi sulla musica che si ascolta,le cover in sè non sono una cosa del tutto negativa...anzi,la pubblicità gratuita è sempre cosa gradita!

3. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

28 Novembre 2004

Ah, perchè i Metallica sono tecnici?

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Novembre 2004

certo che lo ho!jason a me piace molto come bassista,ma permettimi semplicemente di dire ke dal suddetto album alla stesura di justice come approccio musicale,struttura del pezzo e tecnica di esecuzione si è su livelli oggettivamente differenti,ha fatto un salto della madonna,e x me a quel livello non ci era ancora arrivato al tempo,tutto qua..libero di pensarla diversamente :wink:

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Novembre 2004

ok,anche justice è una crosta tecnicamente :roll: ok capito tutto :roll:

6. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

28 Novembre 2004

è un gran disco ma che ci voglia una gran tecnica per suonarlo no.
    Diciamo che è l'album più difficile da suonare dei 'Tallica.

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Novembre 2004

io ti dico, è il cd più complesso dei tallica, è l'album che tra l'altro ha dalla sua un'importanza storica notevole xkè ha aperto la strada ad un nuovo modo di concepire il thrash(stra-imitato) proprio xkè è ruscito ad unire al genere thrash una buona tecnica di base,il techno thrash praticamente è uscito fuori forse grazie a justice,gente come i forbidden e gli stessi megadeth sono usciti dopo con album di questo tipo,gli stessi annihilator, i coroner sempre in quegli anni..insomma ha dalla sua un'importanza storica notevolissima,magari non hanno mai avuto questa gran tecnica,ma il concetto di fondo è stato veramente importante xdare nuova linfa ad un genere che di li a poco si è andato spegnendo. watchtower volendo li hanno preceduti,ma li possiam considerare veramente thrash metal?io credo di no,e cmq pur amando energetic disassembly devo riconoscere ke è fuorviante rispetto all'idea che si dovrebbe avere del thrash..lo tirerei fuori dalla mischia quindi rispetto agli album che posson considerarsi veramente techno thrash..oltretutto justice teniam sempre presente ke è di 16 anni fa,1988,e che il metal non era esattamente com'è ora,ovvero con musicisti ke lascian da parte l'impatto frontale a favore della preparazione tecnica..ora abbiam tutti musicisti preparatissimi,ma tutto sta andando a discapito del messaggio che originariamente era aveva il metal e nella fattispecie il thrash,l'attacco frontale..indi x qnto ci siano gruppi decisamente più tecnici ora,e ce ne sono 2000 di gruppi che fanno roba più complicata,io preferisco sempre justice e rust,in cui i gruppi hanno saputo unire ad una buona tecnica di base(soprattutto quest'ultimo da qsto punto di vista) una bellissima melodia ed un'ispirazione fuori del comune..cosa che ora,e traspare in ogni topic che salta fuori qua dentro,viene sempre di più a mancare..la tecnica non è tutto,e poi cerchiamo di guardar sempre la cronologia delle cose..poi ovvio,prendo i necrophagist e sbavo,prendo i death di individual e sbavo(ma scream bloody gore cos'era invece?era uscito in quel periodo li,ricordiamocelo)..insomma,ogni cosa è figlia della sua epoca.

8. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2004

insomma, secondo me pezzi come blackened e dyers eve sono tutt'altro che semplici da suonare. Poi è chiaro che non sono difficili come una take no prisoners o una holy wars o rust in peace, però sono difficili. Per contro, i pezzi semplici sono seek and destroy, for whom e via discorrendo

9. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2004

X Thrash:Ragazzo mio,vedi d essere + spesso on-line,sennò ogni volta m tocca leggere i tuoi post d 40000000 d righe!I pezzi ke m hai detto indubbiamente hanno influenze thrash,io intendevo tutto l'album in generale!Definirlo con lo stesso termine dello stile d master m sembrava eccessivo,poi nessuno nega,e ne abbiamo già parlato alla recensione,ke c siano influenze!X il resto concordo!

X Phantom:concordo sul discorso delle cover....nn è certo colpa dei metallica,e in effetti a volte la gente "bestemmia" d brutto sulla paternità delle canzoni!
    Riguardo a britney e avrile...al peggio nn c'è mai fine...prima o poi il dio metallo le punirà! :evil: :x :evil:
    M girano vorticosamente quando sento ste cose!

Un ultimo appunto:Concordo con blackbeast,i metallica nn saranno il gruppo + tecnico del mondo,ma alcuni pezzi rikiedono un po' d esperienza,studio e tecnica x essere riprodotti (nn dico ke sono impossibili,li fo anke io,ma nemmeno delle ca**ate!)!Nn c sbilanciamo in giudizi affrettati x favore!

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Novembre 2004

no no non lo direi mai,non sono un bestemmiatore :hihi: dico solo che,a differenza dei due album che lo hanno preceduto,in cui era sparito del tutto il loro stile thrashone,qui si sente finalmente qualche cazzo di riff stoppato,la classica batteria con passaggi e stoppati in classico bay area style,poi non è thrash,nel complesso non lo si potrebbe dire,però l'influenza c'è e si sente..poi non è detto che per fare dei bei pezzi devon per forza avere il thrash in preponderanza,basti ascoltare theunnamed feeling,x me è un pezzo stupendo(cosa che mi potete contestare dato che piace a pochi sto album) pur non avendo un cazzo di thrash,e pur non essendo commerciale.

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Novembre 2004

concordo,sto pezzo è bellissimo :)

12. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2004

e il video è una gran figata. Ecco, già che ci siamo: forse su questo pezzo ci poteva star bene un assolo, che dite?

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Novembre 2004

ci stava,e ci stava(infatti lo fanno) su frantic,su some kind of monster,su sweet amber,su my world..almeno su queste ci stava l'assolazzo veloce alla kirk

14. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

28 Novembre 2004

I Megadeth (parlo di loro perchè sono la mia band preferita) sono usciti nello stesso anno con So far..... album in cui il thrash veniva già "personalizzato". Ma anche Killing is my businness non si può definire un album thrash, o almeno non nella sua totalità.

15. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2004

L'album con gli assoli secondo me avrebbe guadagnato almeno 20 punti in + (su cento)!Su quasi tutte c stavano bene,pagherei a sapere ke se ne fanno d Kirk se poi nn lo fanno suonare,o magari è lui ke ha cambiato stile...nn so se glielo perdonerei...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina