1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. beast87

beast87
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2004

reload

1)Giudizio Generale: venuto male...qualke buona idea ma sfruttata malissimo
    2)Canzoni Preferite Dell'Album :fuel, the memory remains
    3)Prestazione Di Ogni Singolo Componente Della Band:
    -james:8,5-rende decenti persino alcune canzoni imbarazzanti con una grande prestazione
    -lars: 5-senza infamia e senza lode...
    -kirk: 6-qualke solo simpatico lo fa dopotutto...
    -jason: 5-vedi lars...
    4)Migliore Assolo :bho...cmq in generale sono tutti abbastanza decenti
    5)Pezzo Più "Emotivo" :low man's lyric
    6)Pezzo(i) più brutto(i): attitude e devil2s dance
    7)Miglior Testo :the unforgiven II e low man's lyric
    8)Riff Più Accattivante :fuel
    9)Commenti Vari : è venuto davvero malissimo rispetto ai precedenti, ma cmq nn lo ritengo molto inferiore a fuel alla fine...
    10)voto complessivo:55/100[/quote]

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Nov 12, 2004

Disco sotto tono, come quello che lo ha preceduto. Non so dire quale sia il peggiore tra i due visto che le canzoni che ascolto ogni tanto di entrambi i lavori stanno sulle dita di una mano a starci abbondante.
    La prestazione del gruppo è estremamente blanda, per me c'era notevole mancanza di idee ma soprattutto di voglia di fare, unica nota positiva la voce di James che comunque trovo completamente sprecata.
    Pezzo peggiore (e odioso) del disco per me è The memory remains, la nenia inserita nella canzone mi irrita a livelli inimmaginabili, gli altri sono di una banalità spesso notevole.
    Assieme a Load lo considero il disco meno riuscito dei Metallica e uno tra i più scarsi degli anni '90 che sia stato pubblicato da una band così altisonante. La cosa peggiore è che i due dischi mancano totalmente di coinvolgimento e mordente nei confronti dell'ascoltatore, ci si può passare sopra tutto il tempo che si vuole ma non si riuscirà mai a carpirne nulla. Fade, Master, One o The unforgiven restano dentro per tantissimo tempo (se non per sempre), Load e Reload li si ascolta e dopo 5 minuti ci si è già dimenticati della loro esistenza.

Voto 50/100 (con molta magnanimità d'animo).

3. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Nov 12, 2004

X The Skull: ma nn è ke sei la mia coscenza?avrei detto le stesse cose!quoto al 100% (apparte forse the memory remains)!la pecca + enorme del disco è rovinare the unforgiven...
    Up The Irons!

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

Nov 12, 2004

uhauahuha ecco a voi un'opinione controcorrente: la mia.

1)Giudizio Generale: buone musiche ma in generale il disco è troppo lento. Dovevano alzare i bpm

2)Canzoni Preferite Dell'Album: fuel, fixxxer

James: che voce.... buone idee su devils dance e carpe diem
    Kirk: buoni sviluppi solisti sulla maggior parte dei branmi. Però, anche qui, un po' più di velocità non guastava
    Lars: inesistente
    Jason: inesistente

4)Migliore Assolo: fuel!

5)Pezzo Più "Emotivo": low man's lyric

6)Pezzo(i) più brutto(i): where the wild things are (sto male)

7)Miglior Testo: fixxxer

8)Riff Più Accattivante: fixxxer

9)Commenti Vari: e che c'è da commentare? La band è un po' spenta, sono in fase di sperimentazione.... vabbè dai....

10)voto complessivo: 65(70)/100

5. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Nov 12, 2004

Guarda se in Memory non avessero messo la tizia che fa quella stramaledetta nenia, il pezzo sarebbe stato accettabile, ma così mi fa venire volgia di triturare il cd fino a renderlo polvere :D

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Nov 12, 2004

un po' come la mia di load... :D

cmq una piccola parentesi:i tallica hanno messo in scaletta ktulu,suonata x intero(The Call Of Ktulu has not been played in its entirety (besides the S&M shows) since April 11, 1999. Before that, it had not been played in it's entirety since February 7, 1985.)
    caspita...
    chiusa parentesi...tornate pure a reload

7. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

Nov 12, 2004

Reload è un mediocre disco di rock melodico.

se non ci fosse scritto Metallica sopra gli darei un 6 e mezzo
    però c'è scritto metallica sopra la copertina e se non erro i metallica non sono quelli della bay area?dai su quelli ke facevano thrash...no?mi sbaglio?mah! :hihi:

cmq si può capire un cambio di stile(black album)
    un album sperimentale e con influenze country(load)
    ...ma una merda come reload non la si può capire proprio.

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Nov 12, 2004

la cosa che non capisco è come abbiano fatto a scrivere contemporaneamente i pezzi di load(x me bellissimo) e reload(come hanno dichiarato) e distribuirli così male nei due dischi :roll:

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 12, 2004

:rotfl: scusate ma son arrivato in ritardo..cmq x ora dico solo ke a load dò 68/100,son di fretta ma stasera scrivo la mia bella scheda..x reload mah..li ho ascoltati e confrontati..mbah tutto sommato devo rivedere la mia opinione dando ragione a phantom a riguardo..preferisco anche io load,pur essendoci in reload fuel e the memory remains che ritengo siano assieme a mama said,ain't my bitch e wasting my hate gli unici pezzi chesalvo e che mi piacciono negli anni 90 dei tallica..xò due pezzi non fanno un album..si andrà sotto la sufficienza temo,quando dovrò votarlo numericamente..nel frattempo vi lascio,devo scappare..dico solo una cosa..negli ultimi due giorni hanno sparato in set list the call of ktulu..il ke è tutto dire :shock:

10. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Nov 12, 2004

bentornato tra noi thrash :)
    sorry se non ti abbiamo aspettato...
    hai visto ktulu in scaletta :shock: ?la 2 volta che la suonano dal 85 a questa parte...la prima se escludiamo S&M!

11. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

Nov 13, 2004

Cazzo ho visto che han fatto call of ktulu!!! gran pezzo, uno dei miei preferiti. D'altra parte hammett aveva già detto che avrebbero tirato fuori più di qualche novità.... grandi!

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2004

bentornato ma x poco phantom :( fino a gennaio farò solo dei salti sporadici..ho visto ke son considerato "molto diplomatico" qua dentro
    :rotfl: beh avete ragione,se poi ci aggiungete che in quest'ultimo mese son stato stressato la frittata è fatta :(
    cmq parto con load:

LOAD
    1)Giudizio Generale: un discreto album hard rock,c'è un po' di tutto dentro sto cd,dal rock canonico alle influenze country e bla bla..cmq nonostante ci siano diversi pezzi carini,lo trovo un po' molliccio..ha delle cadute di stile non indiffirenti che mi fanno scendere il voto(e x votare mi son tolto ogni pregiudizio se no eran cavoli :rotfl: )
    2)Canzoni Preferite Dell'Album : ain't my bitch(la mia preferita del periodo load/reload),until it sleeps,hero of the day,wasting my hate, mama said
    james perfetto,come voce è eccezionale,da solo tiene su l'album a parer mio(9)
    kirk..mah,tutte ste critiche su kirk le trovo esagerate..non si misura la bravura di un chitarrista sulla velocità ma su come suona..boh a me non è parso male..ripeto,i pezzi son quelli ke sono,almeno x metà album,ma svolge il suo compitino discretamente(6.5)
    jason:6 di stima..ma dovrei tenermi più basso
    lars:5 ma ndo sta?prima dicevamo normale,e ora?

4)Migliore Assolo : non ne trovo uno che spicca particolarmente
    5)Pezzo Più "Emotivo" : until it sleeps,hero of the day,mama said
    6)Pezzo(i) più brutto(i): 2x4(oh madonna che pezzo orripilante :rotfl: scusate se a qualcuno piace,ma lo trovo una mattonata sulle palle :rotfl: ),the outlaw torn
    7)Miglior Testo :ain't my bitch :rotfl: poi mama said
    8)Riff Più Accattivante :ain't my bitch,wasting my hate,ronnie
    9)Commenti Vari : mah mah,potevano unire i due album in stile best of e evitarci tanti riempimenti,soprattutto nel successivo reload,che palla!
    10)voto complessivo: 70/100

13. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

Nov 13, 2004

spero veramente ke capiscano ke è questo ke la gente vuole.
    sul nuovo album si sa niente?

devo fare una protesta:

xkè sul topic dei maiden c'è(ssssstttt)airraydsiren ke "spiffera" notizie importanti,mentre qua non c'è nessun "contatto"?
    non vale! su non c'è qualke figlio illeggittimo di hetfield?con tutte le groupies ke s'è trombato... :D

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2004

figurati hanneman,i tallica credo proprio che non lascino trapelare nulla..l'unica cosa,avevan fatto sentire un riff che farà parte del prossimo album,sembrava come stile estratto dal black album,chessò alla holier than thou..ma d altro,mi spiace ma io personalmente nn so niente,sicuramente phantom qlcs in più sa :wink:

15. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Nov 13, 2004

Concordo al 100%,è troppo x un fan dover subire tutto questo!
    Il mio bentornato a Thrash!
    Grande cosa cmq the call in scaletta,era ora ke la rifacessero,è favolosa!minuti d strumentale per nulla pesante,anzi,fantastica,secondo me la migliore del metal!
    Up The Irons!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page