1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Novembre 2004

Non la seconda opzione :D

...

Ok, neanche la terza.
    ...
    Credo in sintesi che Load fosse un disco appena sufficiente, al contrario del suo successore (decisamente insufficiente), e concordo cmq con chi dice che St.Anger non è un disco commerciale (semplicemente è un brutto disco).

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Novembre 2004

mmm no sti 3 cd proprio nn li riesco a recensire inizierei a criticarli a morte trattandoli un pò troppo male ;)
    beh cmq load non è malaccio è un buon disco country-blues :hihi: buone soprattutto bleeding me e until it sleeps..

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2004

io load (come reload e st anger) non l'ho mai ascoltato tutto.
    alcune volte ho dovuto spegnere il lettore perchè non reggevo all'ascolto.
    non mi esprimerò

4. beast87

beast87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

io una quasi sufficenza la darei sia a load che a reload, mentre st.anger è venuto un aborto: canzoni pessime a cui si aggiunge una produzione scandalosa...

5. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

Noooooooo, già siete arrivati a Load. Sono mancato tre settimane e mi sono perso AJFA e Master :cry: Comunque avrei dato 100 a Master per l'importanza e per il suo valore simbolico e 95 a AJFA perchè è il mio preferito dei 'Tallica. Al black album avrei dato 85 o più.
    Mi dispiace per l'assenza Thrash Till Death, ma non è stata colpa mia...

Comunque di Load non saprei che dire (oltre che fa abbastanza schifo) perchè è quello che conosco meno della loro discografia. Cmunque è superiore al successico che è soltanto una trovata commerciale.
    Until It Sleeps può anche aggiudicarsi un posto tra i classici.

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Novembre 2004

ops,non avevo notato avessi avuto una discussione con thrash...cmq te lo assicuro lui è molto + diplomatico di me... :wink: chiedi in giro :D
    cmq non ho risposto perchè se ne è discusso abbastanza...se rileggi qualche pagina indietro troverai come la penso in proposito...

ma poi perchè ce l'avete con live shit?un live in 20 anni possiamo pure passarglielo no?d'accordo per l'iniziale costo proibitivo(per collezionisti,praticamente,e penso che per chi l'ha comprato sia stato un buon investimento...probabilmente tra qualche anno potrebbe valere un bel po')ma ora l'hanno ristampato in dvd a un prezzo onesto(3cd+2 dvd a 45€)e considerando che è un live di altissima qualità(audio e video)per me li vale tutti(io ho la versione dvd)...
    ecco,se facessero un graetest hits all'anno(come non dico chi)potrei cambiare opinione,ma visto che in 20 anni non l'hanno fatto...

7. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

scusate non ho letto tutto il contenuto del topic... non vorrei andare ot, io dei metallica adoro spasmodicamente ( :hihi: ) "kill em all" mi garbano parecchio "master of puppet's" e "ride the lighting" poi il vuoto più totale....

devo cmq ringraziare questa band per aver composto Motorbreath,Whiplash e Seek And Destroy tre delle mie canzoni preferite in assoluto

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

X barbablù: 6 arrivato un po' tardi...ma come sono d'accordo con te...

X Phantom lady: Caspita,allora devi essere una tipa coi controca**i se sei peggio d Thrash! :wink:
    Cmq,riguardo al live,apparte il prezzo da ladri iniziale,ora ad esempio a me nn me ne frega nulla d avere 5 cd (di cui 2 dvd) e m dà una noia assurda doverli comprare per forza per avere un loro live!X altro secondo me i live sono indispensabili,perchè sono la prova del 9 delle band,sia per i pezzi (alcuni rendono meno,altri ancora d + ke in studio,altri si consacrano,vedi Fear of the dark per gli Iron,ke in studio nn è certo la stessa cosa...)sia per i musicisti(quante volte capita di trovare il gruppettino ke in studio tarocca e live fa schifo...vedi Evanescence,li ho sentiti live,lei nn regge 2 pezzi in fila...vuoi mettere con i Lacuna coil,w il made in Italy)!Avere fatto un solo live,per altro quasi inaccessibile secondo me è un grave errore,nn aver fatto greatest hits è la genialata,tanto scontentano sempre qualche fan con la scelta dei pezzi...
    Up The Irons!

9. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Novembre 2004

be' ovviamente la scelta di comprare o meno il disco(un qualsiasi disco)spetta solo a chi deve tirare fuori i soldi...non sto dicendo che non condivido la scelta di non comprarlo,non capisco invece tutto sto accanimento contro questo spettacolatre cofanetto!
    non dico che uno deve avere per forza il live,pero' a me questo live piace da impazzire...non tanto per i concerti del tour del black album(+o meno i pezzi suonati li fanno ancora dal vivo)quanto per il live del tour di justice(quando mai avremo ancora l'occasione di sentire pezzi come la title track suonata per intero?)...
    e cmq si':quella di non pubblicare greatest hits e' una genialata(come anche quella di non vendere il documentario a mtv che voleva farne un reality tipo quello su Ozzy)

ps:si' sono una tipa con i contro*****,e sono mooolto pegio di thrash :D

10. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

NOOOOOOOOOOO!nn me lo dire,ke volevano fare tipo "metallica in famiglia"....o Dio (nn il cantante...uhahaha! :hihi: ) questo,m darai ragione,sarebbe davvero commerciale...troppo!
    Io nn dico cmq ke nn dovevano fare il cofanetto.Io adoro la roba da collezionisti,ma rispetto ki nn gliene frega un ca**o e vorrebbe il live da solo...secondo me dovrebbe uscire il cd e la versione limitata!così saremmo tutti contenti!anke io adoro quel live (per quel poco ke ho sentito!)e per questo vorrei prenderlo spendendo una cifra da cd!
    Justice dal vivo?chissà come rende...m garberebbe sentirla!
    Ma la sai la leggenda di Fade to Black?ke nn l'hanno fatta per un pezzo perchè ogni volta ke la suonavano live succedeva qualcosa di negativo alla band?C'è nel cofanetto?All 'ultimo concerto in Italia l'hanno fatta...ke storia!
    Up The Irons!

11. The_Emperor

The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

io ho la ristampa con 3 cd e 2 dvd ed è davvero un ottimo acquisto....

12. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

Nessuno l'ha negato,se t piace (e se c vuoi cacciare tutti quei soldi) lo compri.Io nn contesto la qualità,ma la modalità di uscita e vendità!
    Up The Irons!

13. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Novembre 2004

Per me l'attule ristampa del Live shit è venduta ad un prezzo più che onesto contando tutto quello che c'è dentro; era la prima versione ad essere commercializzata ad un prezzo assolutamente esagerato per quello che offriva, comunque mi pare che nel concerto di Seattle Fade to black ci sia, sicuramente c'era nel tour del Black album, visto che l'hanno suonata a Mosca durante il Monster of rock del '91.

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

5 Novembre 2004

Infatti, sono d'accordo. Tre cd audio più due dvd extended, più la confezione in cartonato con i gadgets a 45 euro è una cosa assolutamente onesta!

15. Dark Spirit

Dark Spirit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

strana la storia di fade to black...non l'avevo mai senita. cmq si, c è su live shit..

a parer mio sono 2 live veramente favolosi...penso ke il prezzo dell'intero cofanetto sia abbastanza sensato visto ke ci sono 2 dvd e 3 cd...l'audio è perfetto e le riprese sono fatte veramente bene.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina