1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    bè per me quel disco è mediocre, e già anche solo considerando la discografia dei 4 horsemen c'è di peggio di quel disco :roll:
     
  2. volpe83

    volpe83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    Beh paeggio di St. Anger nella discografia dei Metallica mi sembra un pò dura, comunque se la gioca alla pari con S&M a mio avviso...
     
  3. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Ottobre 2006

    S&M per me è un fanatasti concerto!!!a me piace molto interessante sperimentare thrash con sinfonia sotto!a dire il vero questo esperimento è stato fartto per prima dai deep pruplee!!!
    st.anger se la combatte con black album,load e reaolad!!!non so a chi attribuire il primo premio per l'obbrobrio musicale fatto dalla band!!!!
    io non riesco a farmi capace che la band ha fatto quei 4 fenomeli dischi èp poi si è persa!!!qual'è il motivo?chi mi aiutata su questo?
     
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Ottobre 2006

    Bhè peggio di St.Anger i Metallica non hanno mai fatto. Hanno raggiunto il punto più basso della loro discografia e di 30 anni di metal in generale....:( Tralasciando il valore delle song in se (i gusti sono soggettivi), la presa per il culo di registrare la batteria come nemmeno il peggior gruppo punk o come nemmano le peggiori produzioni black riescono a fare, la mancanza di assoli...No no tutto da buttare per me.
    Su S&M stendo un velo pietoso, perchè per uno come me della vecchia guardia sentire snaturati e sforzati i più bei pezzi storici di Thrash Metal mi fa ACCAPPONARE la pelle...:x
     
  5. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    Concordo con Sac. "S&M" invece, a prescindere da valutazioni per così dire ideologiche, mi piace molto.
     
  6. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2006

    secondo me il peggior disco dei metallica è load...

    S&M invece....lo apprezzo per l'idea! peccato però che a mio parere le melodie eseguite dall'orchestra non si incastrano sempre molto bene non le varie canzoni...anzi a volte a mio avviso non c'entrano un cazzo...:P

    concludo dicendo a trippuddu che secondo me non è questione di perdersi della band...è questione che i metallica a differenza di altre band hanno tentato di innovarsi nel tempo...poi può piacere o meno l'esito..ma io anche solo per il tentativoli ritengo migliori di altri.... (preciso che il tentativo a me non dispiaceaffatto...e che il black album è tutto tranne l'obrobrio musicale della band...anzi...:P)
     
  7. volpe83

    volpe83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2006

    Persino Satriani in un inervista si "Metal Shock" bacchettò Kirk Hammet perla mancanza di assoli in un disco dei Metallica e per giunta per un chitarrista del suo calibro...
     
  8. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2006

    mi sa che S&M l'hai ascoltato male allora :P ..a livello di orchestrazione non credo che ci siano delle pecche.

    In ogni caso, quello che un tempo era il mio gruppo preferito adesso è una delle band a parer mio più ridicole della scena metal... li vedo così perchè se paragono quello che hanno fatto a quello che stanno facendo, mi viene la nausea... :rage::rage:
     
  9. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2006

    beh si... staremo a vedere... devono tirare fuori le palle se ce l'hanno sempre!!!

    I discorsi sull'evoluzione, che son sempre i soliti, secondo me voglion dire poco, meglio un album old school magari un po' risentito ma fatto a modo che un album moderno fatto male, come St. Anger, che al di là della musica è proprio fatto male come arrangiamenti, perfino io che sono un perfetto signor nessuno sapevo arrangiarlo meglio invece di costruire delle strutture tirando i dadi, come suoni, pessimi, ecc ecc...poi i contenuti musicali a volte sono anche interessanti! Qualche canzone mi piace! Però è fatto proprio male! Eccheccazzo!!! Buttato lì! Il rullante pentola è urtante. Anzi proprio tutta la batteria è urtante! E non solo il suono!
     
    #5679
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2006
  10. volpe83

    volpe83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2006

    Sono completamente daccordo, hai reso benissimo l'idea sul disco in questione, non dimentichiamoci che sono giudizi personeli, quindi, che nessuno si offenda!
    p.s. stò guardando adesso "live Shit Binge & Purge" questa si che è roba seria!
     
  11. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2006

    mha...non intendo dire che ci sono delle pecche....intendo dire che non incastrano le canzoni con ciò che fa l'orchestra....almeno a me fa questo effetto....:)
     
  12. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2006

    ah ok adesso ci siamo capiti. Quello che intendevo è che può non piacerti il come sono state suonate le parti di orchestra (come vengono incastrate nei pezzi usando le tue parole), ma a livello di melodie e arrangiamenti non ci sono lacune di nessun tipo.

    alla fine la pensiamo allo stesso modo... solo che a me piaciono e a te no :P
     
  13. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2006

    ;) de gustibus!!!
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Novembre 2006

    invece a me sembra che wrath più che dire "non mi piace l'orchestrazione" stia dicendo che non gli gusta il modo in cui si è cercato di integrarla..e son perfettamente d'accordo, ma lì sono i metallica che hanno sbagliato a mio avviso: master of puppets, battery et similia sono pezzi che male si sposano con l'orchestra, si sente perfettamente, è come spalmare la marmellata su una costina di maiale:D l'idea era fantastica, ma avrei buttato nella mischia dei pezzi che non sono quelli per la maggior parte proposti da loro..per esempio: del primo album assolutamente niente, da ride avrei preso for whom e the call of kthulu (e qua hanno scelto da dio) ed in più fade to black, che ritengo sarebbe stata la track più riuscita dell'intero loro repertorio thrash se amalgamato con l'orchestra, da master avrei preso welcome home e avrei lasciato fuori l'orchestra, se non in alcuni frangenti, dalla sua seconda metà, avrei suonato orion e the thing that should not be (scelta saggia qua la loro), da justice sicuramente one, che per me è stato uno splendido esperimento ottimamente riuscito, ma anche to live is to die che a mio avviso avrebbe reso alla grande, forse harvester of sorrow che se studiata bene avrebbe dato un chè di ancora più maligno ad una track che è già corrosiva di suo.
    dal black album sicuramente nothing, proposta splendidamente dai four horsemen in effetti, ma poi unforgiven era da fare, wherever i may roam e poi sarebbe stato interessante sentire my friend of misery, forse avrebbe reso bene...da autolesionisti mettere enter sandman che è una song che non ha le carte giuste, e sad but true che è troppo metallica e cadenzata per rendere bene.
    da load era già più facile pescare bene perchè maggiormente intimista rispetto agli altri..e di qui until it sleeps, bleeding me, avrei provato mama said anche, e soprattutto mi sarei giocato the outlaw torn.

    Questo in sintesi il mio pensiero..e penso che i metallica abbian avuto un'idea grandiosa e pretenziosa, riuscita per metà perchè hanno pescato malissimo dal loro repertorio, ma come idea in sè e per sè, non fosse altro che per la scelta scellerata dei pezzi, non sarebbe assolutamente male. La sufficienza se la prende senza problemi..però l'orchestra è stata usata male..tra i punti salienti della loro tracklist c'è the ecstasy of gold: da lacrime.
     
    #5684
    Ultima modifica: 1 Novembre 2006
  15. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Novembre 2006

    sono d'accordo in parte con ciò che dice thrash...alcuni pezzi non andavano scelti e son venuti male(sandman e sad but true su tutti)...da quel che so però avevano provato anche quelle che sembravano dover uscire meglio(fade,unforgiven...)e alla fine son state le prime ad essere scartate perchè il risultato non era quello sperato.
    Poi comunque credo che la scelta dei pezzi sia stata anche condizionata da Keamen,dopotutto era lui a dover scrivere le partiture x l'orchestra....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina