1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    huahuahuhau potere della musica thrash, potere della musica.

    Come hai detto te che nella parte iniziale ti ricorda hit the lights...be pensa che è praticamente una delle mie preferite dei metallica, quindi non potrei fare altro che apprezzarla.:D
     
  2. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    ahahah sisi,sono svenuto..sono rinvenuto solo ora..ma sbaaav..

    cmq non per dire..a me le canzoni dei maiden (che nn ci vado cmq pazzo) nn mi sono piaciute..niente di nuovo..sembrano canzoni vecchie..però..riflettiamo un pò. L'ultimo dei Virgin Steele sembra promettere bene,Christ Illusion è un fulmine a ciel sereno,gli Amon Amarth non han mai deluso,i metallica,dopo anni di delusioni sembra che han ritrovato la via del retto (o la retta via :hihi:)...

    Bho..cmq secondo me il ciclo del nuovo millennio non è così negativo..cioè..

    Ora riflettiamo un pò..dalla fine degli anni 90 (98 in poi) sono usciti dei bei lavori..io collocherei il medioevo del metal tra il 1992 e il 1998

    cosa ne pensate?
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    16 Agosto 2006

    ehehe devil, dipende sempre dalla scena che prendi in considerazione..per esempio quella che dici essere l'età buia, per il metal estremo, nella fattispecie il death, è stata d'oro: l'evoluzione di un sound che ha portato a varie sperimentazioni e che ha portato a vette massime il techno death. per i gruppi storici è stato un periodo buio ma anche per questioni anagrafiche, in fondo i primi periodi son d'oro per tutti, poi o coli a picco oppure tiri fuori dischi sul mediocre andante..con qualche intermezzo fatto da dischi buoni. Personalmente trovo gli anni 90 ottimi per il metal estremo (tolto il thrash) e pessimo per i generi più classici, anche perchè il pubblico metal checchè se ne dica non accetta ricambio generazionale, e si vede dall'affluenza quando gli headliner storici non vanno ai festival..la penso così;)

    edit: mi ha però stupito il ritorno degli exodus alla grande, che per me allo stato attuale è la miglior thrash metal band, e sto cd degli slayer..sembra che le vecchie glorie si siano risvegliate complici anche le varie reunion..si sa mai che sto pezzo dei metallica non sia figlio anche di questo, cioè di un ritorno all'ovile degli altri..in fondo vedere gli amici slayer e anthrax di nuovo riuniti e a fare thrash magari è pure uno stimolo..si sa mai che fanno un disco thrash pure loro..chi lo sa?
     
    #5043
    Ultima modifica: 16 Agosto 2006
  4. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    Si sono d'accordo..gli anni 90 sono stati la culla del Death e del Power,mentre il metal "classico" è andato un po a putt..ghgh.. Il 2000 invece sta facendo crescere molto il folk e il viking..ma allo stesso tempo c'è un ritorno agli anni '80 con i gruppi thrash che tornano a thrasheggiare come cristo comanda..
     
  5. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Agosto 2006

    prima di andare in vacanza vi lascio una piccola chicca: indagando su Youtube su chi sia il nuovo vocalist degli Alice in Chains, ho trovato una 'Would?' cantata da James Hetfield, che tra l'altro fa un buon lavoro (decisamente meglio di Phil Anselmo quantomeno! :P ):

    http://www.youtube.com/watch?v=n_cZ60v9YdM

    enjoy!:)
     
  6. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    ho appena scoltato la nuova song...che dire..non è male...diciamo che è sicuramente molto migliore di quella che hanno proposto anche a Imola (che secondo me non si discosta assolutamente dalle linee di St.Anger)...
    Mi ricorda i vecchi tempi..ed anche se la voce di Jaymz non è più quella di una volta,devo dire che le linee vocali mi sembrano alquanto azzeccate..per il resto ottimo il solo di Kirk...Lars ovviamente non è Dave Lombardo ma se la cava..poi bisogna sentire l'album quando uscirà...questo è quello che ho percepito ascoltando un pezzo con scarsa qualità audio...
     
  7. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    E' pesce d'agosto, non può essere vera... nuuuuuuuuuuu non ci credo nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
     
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    17 Agosto 2006

    invece sembra proprio di sì:D
    comunque non vedo l'ora di ascoltarla finita,o perlomeno con una qualità audio migliore
     
  9. Speedfreak84

    Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    io invece credo ke ogni giudizio sia davvero avventato, perchè la qualità dell'audio è pessima
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    17 Agosto 2006

    cmq ragazzi, a me oltre che influenze da kill'em all, ci sento molto di nuovo dei diamond head, tipo chessò quelle cavalcate che si trovano in helpless piuttosto che in the prince. è molto, molto metallica style. solo le linee vocali sono moderne ma ciò non toglie che siano belle, seppure siano solo abbozzate, alla fine dice tre frasi in croce e poi oh yeah tutto il tempo..deve essere ancora in alto mare il disco mi sa:D i quattro hanno suonato molto si vede, ma il cazzeggio in giro per gli stadi gli rallenta tutto:D

    eddai, per una volta che il pezzo è indiscutibilmente valido possiamo pure sbilanciarci noi fan dei tallica, dobbiam sempre combattere contro il pelo nell'uovo di chi muove critiche..stavolta possiamo fare la voce grossa su un nuovo pezzo:) ho l'impressione proprio che stavolta sarà un album coi controcazzi..sono convinti di quel che fanno già da tempo, e trujillo dà loro affidamento.
     
    #5050
    Ultima modifica: 17 Agosto 2006
  11. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    17 Agosto 2006

    Andre,per l'altro pezzo(che abbiamo ascoltato con una qualità audio + o meno come questa)nesuno ha detto:boh aspettiamo la qualità audio è scarsa,ma tanti han detto fa schifo..ma se non possono dire fa schifo...:sadic:
     
  12. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    17 Agosto 2006

    La qualità dell'audio non è eccelsa ma il canovaccio della canzone lo si può sen'altro giudicare.... Ed è a dir poco ottimo!!!
    C'è tutto.... Ritmica sostenuta, 2 solo di Kirk davvero ottimi, ed in più l'approcio vocale è agressivo e tirato, anche le backing vocals sono ottime!!!
     
  13. Speedfreak84

    Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    l'altro pezzo a mio avviso si sente meglio; mi piaceva quello, e mi piace anche questo, che si sente peggio; se poi gli altri avevano detto del primo pezzo che non piaceva... io non ci posso fare niente! tuttavia trovo diversi i due pezzi, e questo mi fa sospettare che non sia certo l'inserimento di entrambi nell'album (d'altronde si parla di 15 pezzi già scritti, è improbabile che vengano messi tutti), oppure che possano essere lievemente modificati, o che la produzione del'ottimo Rubin li uniformerà in parte. ecco perchè ero scettico sui giudizi troppo entusiastici. questo mi induce a rinviare il mio, e rimanere solo sulle "sensazioni"; ma ovviamente, voi potete esultare ;)
     
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    17 Agosto 2006

    stavo facendo solo1po' di sarcasmo,non era rivolto a te ma una cosa + generale;)
    era una previsione su ciò che dirà chi non vuole ammettere che sto pezzo,per quel che si può sentire,è molto buono:)

    cmq è vero che i due pezzi sono abbastanza differenti...vedremo cosa succederà nell'album
     
    #5054
    Ultima modifica: 17 Agosto 2006
  15. Speedfreak84

    Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    tranqui ;) :)
    in effetti, lo sai, un gruppo di irriducibili troverà difetti anche se il pezzo dovesse rivelarsi ottimo a produzione ultimata :sadic:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina