1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jul 20, 2011

Ma che poi ci si dimentica sempre che Lars compare nei crediti di 9 canzoni su 10. Insomma, vuol dire che compone, che arrangia, che fa anche lavori di questo tipo che non tutti i batteristi fanno, quindi la sua importanza in quello che sono diventati i Metallica è massima.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jul 20, 2011

kill con quei riff micidiali tutti lo sottovalutano!.

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jul 20, 2011

:lookaround: mi sei mancato :lookaround: se ti può interessare in questo momento sto ascoltando Anarchy in the U.K. :rotfl:
    naa io non è che lo sottovaluto è solo che se mi chiedono di fare una classifica preferisco gli altri lavori molto più "tecnici" ma credo che i riff di quell'album siano OVVIAMENTE i migliori sotto il punto di vista estremo

...ti dico solo che è da poco che ho cominciato a suonare metal visto che mi serviva na' chitarra adatta e sto studiando proprio i riff di kill'em

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2011

Io sono fermamente convinto comunque che il riffarama dei 'Tallica è quasi esclusiva di Hetfield! Che poi negli arrangiamenti ci sia sempre stato lo zampino lesto di Lars ok, non potrebbe che essere così! Ma di solito (e questo accade anche per i Maiden) i credits delle canzoni sono molto legati anche ai vincoli contrattuali della band stessa!

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jul 20, 2011

vabbè ma alla fine una band che si parli dei Metallica o del gruppetto di cortile è ciò che dimostra!
    inutile star a fare tante storie quello fa di più e quello fa di meno quello compare nei credits e l'altro no
    stiamo scherzando Lars è stato importantissimo come lo è stato james, kirk, cliff e via discorrendo
    poi ovviamente... il BOSS è sempre lui

6. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Jul 20, 2011

Tutti tranne uno , me!!:PIo Kill Em All lo reputo un buonissimo album , anzi uno dei migliori.Per me l'era metallica finisce massimo a Load (forse è troppo).

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jul 20, 2011

Space, non è che sia una cosetta da poco comparire o no nei crediti, se ci compari vuol dire che hai avuto ruolo nel scrivere quel pezzo, se non ci compari no :hihi: E Lars c'è sempre, tranne in Motorbreath e Throught The Never, composte da James da solo.

8. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Jul 20, 2011

Io ascoltavo Fade To Black proprio nel momento in cui sono entrato nel topic dei Metallica:sbav:

9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jul 20, 2011

ho capito che non è cosa da poco, ma credi che tutti quelli che li ascoltano vanno a vedere i crediti? dai... certo è sempre buona cosa ma anche se uno non li caga o non vede scritto "Lars Urlich" di certo non dice: "sto qui' era na pippa pure negli '80s" oppure "non ha contribuito per un cavolo all'evolversi della band"... anzi c'è gente che considera Kirk il migliore chitarrista al mondo :lookaround: e lo loda come un dio
    giusto per farti capire come ragiona certa gente.... figuriamoci se gli tocchi Urlich che è il co-fondatore :rotfl:
    voglio dire, per me Lars è sacro quanto James :hihi:

10. Pasku

Pasku
    Expand Collapse
    New Member

Jul 20, 2011

probabilmente cambierò idea presto, però al momento la mia personale classifica è:
    1) Master of Puppets______________100
    2) Ride the Lightning_____________95
    3) ...And Justice for All_________95
    4) Metallica______________________90
    5) Kill 'em All___________________85
    6) Death Magnetic_________________85
    7) Load___________________________80
    8) Reload_________________________65
    9) St. Anger______________________65

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jul 20, 2011

mmm si ma facendola "maniera" TM diventa sballata secondo me
    perchè tra il Black Album e i primi 4 c'è troppa poca distanza... che invece dovrebbe essere molto più sostanziosa
    tra BA e MOP 10 punti... quando stanno proprio su diverse galassie

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2011

Ma il post era del tutto ironico!
    Lo so che non puoi fare del fantamercato con un band.
    Lars non è mai stato un mostro di tecnica, me nel decennio 80-90 non era male, le parti di batteria le ha composte lui e ha contribuito attivamente alla stesura dei pezzi che ancora oggi non ci stanchiamo di ascoltare.

I Metallica sono questi punto e basta. L'unica pecca è la morte di CLiff, ma quì si và benl oltre la volontà della band.

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Jul 21, 2011

Citando Krokgard:

1. Kill em All
    2. Metal Up Your Ass demo
    3. Creeping Death EP
    4. Power Metal demo
    5. Megaforce demo

:lookaround:

14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jul 21, 2011

direi molto obbiettiva come classifica... :rotfl: indiscutibile :hihi:
    approposito di Krokgard ma che fine ha fatto? sarà da marzo che non si fa più vedere :lookaround:

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jul 21, 2011

ammetto che, pur essendo un cultore dell'originale, spesso nei libretti non guardo chi ha composto i brani.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page