1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 4, 2010

:O

...

....

.......

Io ti vogliobbene, ma una delle regole del forum è NON BESTEMMIARE!
    Proponiti per il ban definitivo dopo quello che hai detto!

2. Russian Roulette

Russian Roulette
    Expand Collapse
    New Member

Oct 4, 2010

bè si spiega tutto allora =)
    non mi dirai che schippi anche The Call of Ktulu in Ride The Lightning?

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Oct 4, 2010

Oh, non ci posso fare niente, gli strumentali non mi piacciono. Come detto, ciò non toglie che sia un grandissimo pezzo, anzi. Solo che del Burattinaio prefeisco ben altro.;)

4. Russian Roulette

Russian Roulette
    Expand Collapse
    New Member

Oct 4, 2010

dai Reign_In_Blood non ti arrabbiare ognuno è fatto a modo suo.
    Panino ti capisco se non ti piace non ti piace punto e stop :)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 4, 2010

Forse ho sbagliato nel non precisare questa cosa: pur non piacendomi in generale gli strumentali, tuttavia c'è stumentale e strumentale. Ecco, diciamo che The Call Of Ktulu è l'eccezione che conferma la regola.;) Lo trovo molto più coinvolgente e accattivante di Orion.

6. Russian Roulette

Russian Roulette
    Expand Collapse
    New Member

Oct 4, 2010

chiaro! ed allora ti pongo una domanda Suicide and Redemption contenuta in Death Magnetic come la trovi?

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 5, 2010

La risposta è chiara: se mi "permetto" di skippare un mostro sacro come Orion, figurati se non lo faccio con Suicide And Redemption!:grin::grin::grin: A parte tutto, DM è un album che fatico ancora a far entrare nelle mie corde.

8. Russian Roulette

Russian Roulette
    Expand Collapse
    New Member

Oct 5, 2010

in effetti la risposta era quasi scontata ma ho voluto comunque chiedertelo =)
    bè a me DM non dispiace, certo Kill 'em All, il burattinaio e la cavalcata della saetta sono i miei preferiti, però l'ho considerato un buon ritorno ad un sound più Thrash ed io, forse un pò controcorrente, continuo ad essere un loro grande fan anche per il loro nuovo lavoro.

bè ora chiudo, vado a letto ciao ciao!

Last edited: Oct 5, 2010
  9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 5, 2010

Ma che c'entra, Adria'! Io penso che le formazioni come i Van Canto e tanti altri vogliano coverizzare qualche canzone riarrangiandola in maniera totalmente diversa, con stili molto lontani dall'abituale metal. Anche se, ad esempio, non fanno altro che quello (o sono famosi solo per le cover), che fa? Meglio loro (che perlomeno sono musicisti decenti) che i centinaia di gruppi cover dei Metallica che, oltre a farli alla stessa maniera senza cambiare una virgola, sono addirittura più scarsi del gruppo originale.... :ehm::sadic:

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 5, 2010

Dopo Load e Reload, e ancor più dopo il flop di St. Anger, una svolta si imponeva. Diciamo che c'è stata solo in parte. A me pezzi come The Day That Never Comes, All Nightmare Long e That Was Just Your Life non dispiacciono, ma devo pure ammettere che faccio una fatica mostruosa ad ascoltare tutto il cd intero: lo trovo, in alcuni tratti, eccessivamente pesante. Pesante non nel senso della musica, che per chi è abituato alle sonorità ancora più ruvide degli anni '80 è acqua calda, ma proprio per il fatto che non riesco a tenere costante il livello di concentrazione durante l'ascolto: troppi soli, troppe cavalcate, troppo "strumentale", se vogliamo.;)

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 5, 2010

Troppi riff ultrascollegati, quindi anche la batteria... TDTNC è impossibile da ascoltare per quanto strutturalmente fa..... :freak:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 5, 2010

Guarda, a me piace più che altro perchè mi richiama alla memoria qualcosa dei Metallica anni '80, anche se non so dirti cosa.:D Poi è chiaro che alla mia mancata capacità di recezione dell'album nella sua interezza contribuisce non poco anche la batteria di Lars...:sadic:

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 5, 2010

A me piaciucchia... non raggiunge il 6 ma certi momenti sono belli (BBS, TWJYL, ANL, e qualcos'altro... e queste non è che sono il massimo eh... carine/belle si.)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 5, 2010

Sì, ma infatti: non è totalmente da buttare, ma neanche lontanamente da accostare ai capolavori anni '80; anzi, mettiamoci pure il '91 perchè per me il Black Album è un grandissimo disco.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 5, 2010

Non sono d'accordo :nono:

Prima di tutto vorrei specificare che non mi fanno schifo a prescindere i Van Canto; tempo fa avevo sentito un paio di cover fatte da loro e mi sono fatto la mia idea, ossia che dipende TANTISSIMO dalla canzone che coverizzano; se fanno le cover di 'sti pezzi elettrici e cazzuti come Battery, Master, Fear of the dark e simili, per me toppano di brutto; ok, divertenti quanto vuoi, simpatici e convinti, ma nulla di più: fenomeni da baraccone quindi; quando invece decidono di coverizzare un altro tipo di canzoni, ossia quelle ballate acustiche tipo The Bard' song (mi sembra l'abbiano fatta :sgrat:) e simili, già diventano secondo me ben più piacevoli e coinvolgenti, fermo restando che rimangono sempre dei fenomeni da baraccone. Potrebbero usare la loro bravura in modi molto più convenzioni a dei cantanti ottimi quali sono.

Detto questo, preferisco di gran lunga le cover band "normali" dei Metallica a questi Van Canto; a parte il fatto che ormai essere più scarsi dei Metallica odierni è difficile e qualsiasi gruppo con un po' di impegno potrebbe far meglio, la musica dei Metallica va eseguita e riprodotta secondo me alla maniera "normale".

Che poi, prima andiamo (giustamente) contro quelle cavolo di coverband ufficiali di band famose che (indipendentemente dal fatto che le band originali siano ancora attive o meno) partono addirittura in tour :shock: togliendo spazio a tantiiiiissime band che propongono la propria musica inedita e poi sorridiamo ascoltando 'sti 6 pazzoidi (in senso buono) che vedono accrescere la loro fama e vanno in giro a "suonare" cover, in qualsiasi modo esse vengano riproposte... Non è giusto.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page