1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

10 Luglio 2010

Non ricordo, in tutta onestà, ma sembrava qualcosa di più lento! Ride The Lightning (nel 2003) sono sicurissimo (ero là)!

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

10 Luglio 2010

gli attacchi sbagliati furono ride the lightning e harvester of sorrow.

3. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Luglio 2010

No non è questo. Lo sto cercando, vediamo se lo trovo.

4. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Luglio 2010

Dovrebbe essere questo: YouTube - Fade To Black At Rock Am Ring (2006)

Forse adesso mi sembra meno tragico il risultato. Più che altro il solo è stato completamente stravolto, più del solito. Anche il suo sguardo secondo me tradisce un pò di confusione.

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2010

Ma che c'entra :freak:
    Perchè mi piacciono altre esecuzioni di questa canzone dove non fanno errori dopo due secondi. Io non bado agli errori, ma li sento... e quindi rovinano la canzone.
    Denigrare un intero gruppo? E chi l'ha fatto! A me (ed altri) non piace l'esecuzione perchè è suonata ALLA CAZZO DI CANE.
    Beh, se tu non distingui errori macroscopici è colpa tua, mica nostra... :freak:

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2010

Appunto. Io li ho visti live solo a Roma l'anno scorso, e nonostante l'acustica abbastanza penosa (ed io ero in un punto buono) e il mio entusiasmo infinito io gli errori li sentivo distintamente. Le cazzate di Lars, gli assoli cannati, la voce certe volta imprecisa di James... e non è voler essere supercritici: è essere obbiettivi, punto e basta. Va a finire che se gli errori si sentono distintamente rovinando l'esecuzione dei pezzi NOI SIAMO I PROFESSORINI :freak: Ennò, sta storia deve finire: sbagliano? Sbagliano e basta.... :ehm:

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

10 Luglio 2010

Peraltro questo discorso può essere esteso ad altri gruppi! Il cantante e il chitarrista del mio gruppo sono andati a vedere gli AC/DC a Udine: al di là dell'entusiasmo e del concerto comunque fenomenale si sono accorti dei molteplici errori in fase solistica e ritmica di Angus Young (poi non so se abbiano toppato nel giudizio, visto che non c'ero)! E in ogni caso, come ho già scritto, io sono piuttosto puntiglioso sull'esecuzione di una band che vado a vedere, certo mi lascio trasportare dall'entusiasmo ma certo di rimanere lucido e razionale :hihi:

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2010

Appunto... cioè, voglio dire, secondo quella logica basta andare a vedere un gruppo che ci entusiasma da morire e diciamo: "bordellooooooooo! non so come hanno suonato, ma bordellooooooo". Cioè, l'entusiasmo c'è sempre ma che c'entra con l'ascolto? Forse sono io che riesco a fare entrambe le cose, boh :sgrat:

9. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

Solo i Dream Theater non sbagliano mai :lookaround:....
    :sadic:

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Luglio 2010

questo mi era sfuggito:sadic: che dirti sei esagerato!!! e te lo dice uno che ha spesso e volentieri criticato i metallica (pur amando i primi 5 album). mustaine ha contribuito IN PARTE a kill'em all, non è che l'ha scritto lui. certo alcuni riff sono assolutamente suoi, come quello di the four horsemen. su james come cantante oggi non fa impazzire neanche me. non è più un cantante thrash e il suo cambio di voce per me è stata una scelta commerciale oltre che un evoluzione naturale, ma addirittura definirlo cosi è esagerato. dal vivo è ancora valido e ogni tanto sui pezzi vecchi il suo vecchio stile di tanto in tanto fa capolino dai. da studio effettivamente non piace più molto manco a me, e non lo vedo su un disco thrash o troppo pesante ecco. sulla tecnica dei tallica si sono spese mille parole. non sono certo dei virtuosi e si sa, ma per dirti, gli AC\DC lo sono? assolutamente no! merda anche loro? certo hammett e ulrich oggi sono abbastanza imbarazzanti è vero, negarlo è voler negare l'evidenza, però hammett ha scritto assoli davvero musicali e coinvolgenti in passato, seppur con scarsa tecnica. come fa a non fomentarti l'assolo di ride per esempio? o quello di sandman? la tecnica non è tutto. certo oggi hammett e lars peccano un po di professionalità perchè si sono davvero adagiati sugli allori, in particolare lars, il che non è bello nei confronti dei fan, ma soprattutto per un musicista che dovrebbe amare il suo strumento e non peggiorare anno dopo anno. poi dire che ride e justice sono uno peggio dell'altro dai. sono la storia del thrash. evidentemente non ti piace il genere, non c'è altra spiegazione. i metallica sono spesso divinizzati e gli viene perdonato tutto riguardo la loro carriera, e questo è sbagliato, ma andare all'eccesso opposto è ugualmente sbagliato dai. riconosciamo sia i loro meriti che i loro demeriti evidenti. dopo il BA per esempio è innegabile che si siano montati la testa stravolgendo un po quello che erano. c'è chi lo accetta, chi meno, ma rimangono comunque un gruppo che ha fatto e dato tantissimo per il metal, nonostante il loro percorso musicale discutibile.

11. Bass & alcool

Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

in effetti... :hihi:

12. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Luglio 2010

Sarà quel che dici tu, ma ti ricordo che due pagine prima hai giudicato l'esibizione bellissima, nonostante degli erroracci. Ora che è successo??? Non ti piace più??? :sgrat:

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2010

Brutti errori evidenti... non è che velocizzarla vuol dire che sia brutta... ma gli erroracci si sentono e rovinano la canzone ;)

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Luglio 2010

Tra una risata e l'altra siamo entrati nel 2000 (cit. programma culturale)

15. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

Cin cin per tutti!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina