1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Jun 23, 2010

boh eye. io li ho visti a roma i megadeth, e sarà che la gente cantava sopra dave, quindi si capiva poco, ma non mi è sembrato chissà quanto giù e anche in alcuni video che ho visto da sofia mi sembrava il solito e non mi sembra che non si sentiva addirittura, poi al cinema non saprei. più che altro ha un timbro più basso, ma che deve fa, è la sua voce. basta che lo senti anche parlare e si capisce. poi boh, sembra che la voce sempre in primo piano debba stare. è heavy metal, contano tante altre cose oltre quella no? altrimenti ascolteremmo tutti pop:P alla fine sono gusti dai. è come chi che ne so, non sopporta il falsetto di king diamond. non volevo creare polemica, però in questo momento storico per questo genere è il caso di evitare polemiche di questo tipo per me. poi boh, i megadeth hanno attaccato cosi a sofia vedo..quindi, se per alcuni non è coinvolgente per me è da paura. non mi sembrano poco coinvolti. amen:sadic: e la voce ripeto mi sembra normale.

YouTube - The Big Four: Megadeth 2010 @ Sofia

Last edited: Jun 23, 2010
  2. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

Jun 23, 2010

Vi posto lo stesso commento che ho scritto su un altro forum:
    Che concerto ragazzi.
    Belladonna che pare in decomposizione ha ancora un'ottima voce, stupendo poi in Indians che ballava, e anche Scott non scherzava [​IMG] (e bel tributo a Dio).
    Mentre della voce di Dave ormai è rimasto ben poco, inoltre al cinema si notava di più rispetto al live vero e proprio (su Sweating Bullets però ha spaccato).Fortunatamente nei 'Deth questo problema è in secondo piano, poichè tecnicamente sono su alti livelli.
    Sorpreso dagli Slayer, Tom, nonostante la rigidità obbligata, ha cantato abbastanza bene, cosa che non mi aspettavo sinceramente e King acchittato era stupendo [​IMG].
    Delirio durante Angel of Death e Raining Blood (in cui scapocciavo selvaggiamente [​IMG]).Lombardo War Machine.
    Per quanto riguarda i Metallica hanno suonato veramente bene, per i loro standard odierni intendo.
    James e Rob in formissima, mentre Kirk ha steccato molto meno del solito (anche se l'assolo di Hit The Lights era scandaloso) e Lars che usava, sporadicamente, il doppio pedale.
    Sborrata su Am I Evil. ​
    Ho visto anch'io quà a Roma i Megadeth, e se in sede live si può notare di meno la mancanza di voce di Dave (difetto coperto fortunatamente dai cori del pubblico), nel cinema questo difetto era più evidente.
    Almeno su Sweating Bullets non miagolava però. :hihi:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2010

Davvero, gli Slayer? :sgrat:
    Perchè c'erano davvero tutti sul palco (Frank Bello è un figo della madonna :headbang:), mancavano solo King, Hannemann e Araya!
    Però che figata vedere tutti sti qua sullo stesso palco! Però poteva sedersi qualcun altro dietro la batteria al posto di Lars :sadic:
    Riguardo Mustaine è vero che ultimamente la maggior parte delle volte biascica al microfono, però in questa Am I Evil mi è piaciuto molto ;)

4. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

Jun 23, 2010

Almeno Lombardo sul palco c'era, e concordo riguardo Lars (che poi a tratti ha cercato di usare il doppio pedale durante il concerto, con effetti non cosi disastrosi fortunatamente). :hihi:

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 23, 2010

6. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

Jun 23, 2010

Ah, per la tua gioia, Lars a fine concerto ha detto che è in programma un DVD della serata di ieri. ;)

7. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Jun 23, 2010

ah, nelle interviste pre-concerto ci hanno assicurato che quelli del sonisphere non saranno gli unici big4, dunque c'è speranza che passino anche di qua prima o poi...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 23, 2010

In tal caso tutti gli italiani che sono andati in Svizzera tireranno giù i pochi santi che sono rimasti su dopo venerdi 18 :sadic:

9. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Jun 23, 2010

ne avessimo lasciato qualcuno su...:sadic:

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Jun 23, 2010

Am I Evil tutti insieme è da lacrimoni :cry: L'abbraccio iniziale tra Mustaine e Hammett è un segno di pace per il mondo intero :sadic:
    E lo dici così? Mi hai illuminato la giornata per molti mesi a venire :O

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2010

Spero solo che gli abbracci, le strette di mano, i sorrisoni non siano solo di circostanza o per fare bella figura...

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jun 23, 2010

SI, i Metallica se la tirano e il fatto che sa la tirano da tanto come dici tu non toglie il fatto che ANCORA se la tirano.
    20 anni dici?
    fammi fare due calcoli...
    Ah bravo infatti io è dal 90 che ritengo che i Metallica siano morti.
    Ed infatti è proprio come dici tu, i Metallica non hanno mai avuto un atteggiamento thrash(beh ai primi tempi direi che ce l'avevano), infatti per me tra i gruppi thrash non sono i primi, ma gli ultimi tra i grandi nomi, assolutamente ultimi. E non avrebbero tutto questo rispetto da parte di tutti se non fossero uno di quei gruppi attraverso cui un ragazzo si avvicina al metal.
    Succede sempre così, il ragazzo sente i metallica perchè sono gli unici che si sentono ogni tanto anche in ambiente extra-metal, gli piacciono, vuole sapere tutto su di loro, e così viene a conoscenza dei Megadeth. E guarda caso credo proprio siano i due nomi più in vista del thrash.
    Ma la realtà è che se la gente non fosse cresciuta ascoltando loro e li guardasse con un minimo di distacco vedrebbe quattro musicisti non tra i migliori(ma alla fine non è la bravura tecnica che conta), che fanno i superdivi, e la cosa dovrebbe almeno dargli un pò di fastidio.

Per come la vedo io ormai andare a vedere i Metallica è come andare a vedere Vasco Rossi. E a me Vasco non piace.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 23, 2010

Che esagerazione...

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jun 23, 2010

è un'iperbole letteraria:D

15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

Jun 23, 2010

Ottima notizia.

Spero vivamente che questo Big4 tour passi prima o poi anche da noi.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page