1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

24 Settembre 2009

Mah, io The shortest straw non la considero proprio una chicca, l'ho sempre ritenuta una canzone mediocre

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

per me sono chicche tutte le tracce dei primi 5 album a parte jump in the fire(adesso krok mi lincia:shutup:) ed escape...sapessi cosa darei per sentire dal vivo eye of the beholder, the frayed ends e to live is to die:(

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

Sapessi io quanto darei per vedere Escape, Jump e Frayed end of sanity!

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Settembre 2009

Sapevo di non essere da solo

5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

amo il riff iniziale!

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2009

Per me possono farle tutte, basta che non facciano Escape

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Settembre 2009

Per me possono fare a sorpresa anche tutto St. Anger, tanto l'ultimo gruppo che avrei voglia di vedere dal vivo, ormai, sono i Metallica :hihi:

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Settembre 2009

Ah si? Come mai? Non dicevi il contrario non molto tempo fa? Immagino che le stronzate di Hornsintheair sul live dei Metallica abbiano fatto breccia in qualcuno.
    Non farò niente per convincerti del contrario, siamo anche in troppi ai loro concerti :D;)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Settembre 2009

Mi sa che ricordi male, non ho mai detto il contrario. Ho sempre sostenuto che pagare ADESSO cinquanta-sessanta euri per vedere una "band" in cui suonano ormai in due mentre gli altri due scagazzano ogni cosa in maniera indicibile, che propongono troppi pezzi in scaletta che non mi piacciono (cioè tutti i pezzi da Load in poi compresi quelli - troppi - di Death magnetic, e le cover), che hanno un sound orrendo rispetto ai loro bellissimi concerti a cavallo tra gli anno '80 e i '90, sono troppo troppo eccessivi, oltre al fatto di dover prendere il biglietto tipo 6 mesi prima.

Comunque, non mi sono fatto influenzare da nessuno.

10. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Settembre 2009

Prima di morire [anzi, prima che muoiano :sadic:] vorrei vederli, più che altro per una sorta di senso di "completezza". Per un periodo abbastanza lungo ho ascoltato tantissimo i Metallica, di cui amo incondizionatamente i primi 4 album, con preferenza per il primo, il più grezzo e diretto, e l'ultimo, il più tecnico e ricercato, e mi pare giusto pagare tributo ad un gruppo che mi ha dato tanto e che ha fatto sì che entrassi a contatto con determinate sonorità. Ma non posso negare che l'effettivo interesse di vedere oggi come oggi i Metallica sia per me parecchio basso, per una serie di ragioni oggettive: qualità dei concerti, scaletta che, ad eccezion fatta per alcune chicche che di tanto in tanto propongono, è fin troppo orientata alla spinta dell'ultimo disco. Fatto sta che questa è la situazione attuale, non si può certo tornare al 1989, quindi lo sfizio di andarli a vedere me lo toglierò prima o poi.

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2009

Beh oddio, non esageriamo: tieni conto che se hai visto solo video del metontour quel suono è falsissimo! Non c'entra proprio nulla con il suono originale (eccezion fatta per la batteria, che fa quasi cagare dal vivo e fa cagarissimo nelle registrazioni live!). Il suono che hanno live è spettacolare, il problema è che registrano con quei microfoni orrendi e con quel panoramico che veramente mi fa inorridire :O (infatti i video delle tv dell'estate scorsa hanno un suono pazzesco, anche se certo il sound di, ad esempio, Seattle '89 è un suono molto grezzo vicino ai canoni del thrash ottantiano :)).

12. trashtildeath

trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Settembre 2009

Dovevate esserci durante i LORO anni d'oro (1986-1987-1988-1999-1990).....visti durante il MASTER OF PUPPETS TOUR-......AND JUSTICE FOR ALL TOUR- BLACK ALBUM TOUR :happy:.
    Li' si che suonavano con i CAZZI e controcazzi :sadic:.................
    Adesso NON andrei a vederli NEMMENO se me lo regalassero il biglietto ..........

CIAO da IVAN67 :grin::grin::grin:

13. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2009

Il suono della batteria è pessimo da almeno 6 anni....prima era accettabile...

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2009

Il problema, comunque, è l'equalizzazione che viene data alla batteria nel sound generale live... perchè la batteria non è mica della chicco, anche se ci sono scelte di sonorità che vengono date nei singoli tom tramite i tecnici che non sono proprio ottimali (sono volute infatti, non certo da Lars che sinceramente...). Cioè, sembrano bidoni mascherati da pezzi... poi com'è accordato quel rullante? Quel tipo di accordatura va benissimo per certi generi, non di certo per il metal. Bah!

Mi ricordo ancora, poi, le scelte fatte come sonorità (parlo sempre del rullante) riguardante i live del 2003 (un caso emblematico è il rock am ring 2003): mai sentito un rullante così strano!

15. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2009

Io ho la registrazione del live di Padova del 2004: beh che dire, un rullante a dir poco orribile...:sadic:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina