1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    concordo..lars rispetto alle prestazioni recenti è nettamente meno imbarazzante..gli aavranno detto di darsi uan regolata...kirk hammet ha il tocco di un vitello dai piedi tonnati...
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    No, stranamente suona quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi meglio nei grandi spazi anzichè indoor :hihi:
    Ps: dovrebbero ritirargli tutte le esp, finchè non diventa 20 volte meglio :hihi:
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    chissà se Cesareo si offrirebbe come insegnante privato di Kirk :hihi: ...anche se ne dubito, per entrare chiede di sapere almeno una scala, ma kirk non sapendole fare................. :sadic::rotfl: Si scherza, fanboy non attaccatemi :D
     
  4. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    12 Giugno 2009


    No, no sei stato anche fin troppo buono.
    Sto rincoglionito ormai passa tutto il tempo da cesare ragazzi per farsi trapianantare i peli del culo in testa, e non sa manco più tenere una chitarra in mano!!!
    Che triste fine -___-
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    :rotfl::rotfl:
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Giugno 2009

    Mah, guardate secondo me la cosa più imbarazzante è il modo in cui James canta Disposable heroes :roll:
     
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Giugno 2009

    Perchè? Anche a me non fa impazzire ma è in linea con il suo modo di cantare da ormai molto tempo a questa parte. Poi vabbè almeno il testo potrebbe rispettarlo.
     
  8. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    12 Giugno 2009

    sono ancora in attesa della risposta della live (che se va come al solito dubito arriverà) perchè a questo punto non so che questa cosa delle date a settembre me l'ha detto il negoziante perchè mi ha visto "leggermente" alterato e ha voluto tranquillizzarmi per non rischiare la sua incolumità o se effettivamente c'è qualcosa di fondato. magari fanno come hanno fatto in questa prima parte di tour dove hanno fatto la spola tra america e europa. penso anche io che se ci sarà quelcosa lo si saprà dopo le 2 date di giugno
     
  9. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    o magari proprio durante i concerti
     
  10. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    beh ti ci devi abituare a quello...ormai non gratta più..altrimenti perde la voce in un nanosecondo....in toeria l'impostazione che usa ora è molto piu corretta..ci va più di diaframma anche per questo gli esce la voce molto più pulita...se si mettesse a cantare ruggendo come sul black album si e no fa due canzoni... la voce ormai non l'ha più come prima...e ti dirò rispetto ad altre prestazioni mi sembra molto meno imbarazzante anche lui..... hammet è qualcosa di vergognoso...io non capisco...secondo me ha dei problemi..tipo artrite galoppante alle mani..non si spiega altrimenti.. non azzecca più neanche i lick piu semplici..anche nelle parti lente è insicurissimo..boh non mi capacito propio..
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Giugno 2009

    Non è quello il problema, ma che stona in modo clamoroso
     
  12. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    beh si ogni tanto è afono e stecca..ma non mi sembra una prestazione cosi scandalosa come quelle del tour indoor... ho in mente la raccapricciante premiere di all nightmare long..dove sembra un gatto stretto all'uscio..ho dovuto spengere perchè mi dispiaceva per lui... sinceramente mi sembra molto meglio qui..
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    Fossero solo i soli... ascoltate bene il canale destro in quasi ogni video del metontour (e anche del 2008) quando fa le ritmiche: senti due chitarre, quella di James che va dritto sul tempo (a parte qualche imprecisione, ma il tempo lo tiene bene) e quella di Kirk che è sempre leggermente sfasata.
    E questo fa andare in bestia, non contando anche le improvvise accellerazioni di Lars che fanno faticare sul timing anche James e Robert (che è quello che si sente che ha studiato, e che fa le parti sempre come devono essere fatte, senza mai svarioni di alcun genere). Ed è per questo che si sente sempre un po' di macello quando suonano in questi anni. E il paragone con i 90's sussiste ora, perchè il macello non c'è, non si sentono due chitarre che non si incastonano perfettamente, si sente tutto chiaro, a parte sempre le continue accellerazioni di Lars, ma li era molto più bravo, come tutto il gruppo, quindi recuperavano alla grande a suon di headbanging e di suono tritacarne nelle mani :headbang:
    Non mi capacito neanch'io Howe...
     
    #33703
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Giugno 2009

    Per quanto concerne Fade, avete ragione, Ulrich non va malissimo. Le assurdità qui le commette Kirk, senza dubbio, l'assolo finale lo stava cannando di brutto, tant'è che James, per coprire quelle schifezze, c'ha messo prontamente sopra il "Woo ooo ooo ooo"....
    James alla voce non è malaccio, anche se non mi piace il continuo alternare tra il timbro che "vuole essere aggressivo" quello "vuole essere un acuto" e quello "normale".
    Alla voce ha perso tanto, non c'è niente da fa....Ma grosse stecche non le prende, anche se questo continuo variare non mi piace molto

    Anche in Disponsable Ulrich bene o male regge (sempre se paragonato agli standard di oggi), Kirk come al sempre scandaloso e James un pò meglio alla voce rispetto a quella Fade: molto più aggressivo e con meno "alternanza", anche se la rende, inutile negarlo, molto più "soft" di come dovrebbe essere.
    Buone anche le backin vocals (non lo avrei mai detto eppure!)

    Il problema di Ulrich secondo me è proprio il sound: dov'è finito il suono pomposo e allo stesso tempo "secco" del Live Shit, quello nitido, forte, pulito? Mo pare che suona pentole...
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2009

    Gia, è proprio brutto, il rullante poi è davvero scandaloso :(
    Per non parlare dei tom che sembrano bidoni :(
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina