1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    18 Maggio 2009

    Phantom lord: 4 punti
    Seek and destroy: 3 punti
    Motorbreath: 2 punti
    Damage Inc.: 1 punto
     
  2. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    Seek 4
    Damage Inc. 3
    Motorbreath 2
    Phantom Lord 1

    Ultimamente mi sono sentito bene le tracce di Master of Puppets, eppure mi sembra strano che molti thrasher non lo definiscano un album propriamente thrash, i true continuano a dire che solo Kill è veramente Thrash, eppure il sound e la velocità delle canzoni di Master sono totalmente thrash, chiaro è un thrash meno speed ma più forte a livello di suono. Bohm, thrash puro o no rimane un capolavoro di album.
     
  3. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2009

    Le mie votazioni sul girone F:

    - Damage Inc. 4milamilionidimiliardi (è una delle mie canzoni preferite, canzone spacca-trita-distruggi ossa-collo ect.)
    - Seek And Destroy 3 (è un classicone, ma non è all'altezza di Damage!...stupenda comunque)
    - Phantom Lord 2 (è una bella canzone, ma non c'è confronto)
    - Motorbreath 1 (è la meno bella delle 4, che sono immense, almeno le prime due, e se la gioca con Phantom Lord, però Phantom è meglio!!)
     
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    18 Maggio 2009

    ???
    Chi sò sti presunti true?...
    Se non é thrash Master Of Puppets...
     
  5. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2009

    Ma chi sono sti Thrasher tvue di cui stai parlando?? io gli consiglio di ascoltarselo ancora!!
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    18 Maggio 2009

    :shock: Perchè, chi hai sentito dire una cosa simile? Master of puppets è uno dei dischi thrash per eccellenza, è quello che ha codificato definitivamente il genere. Insieme a Ride the lightning è una vera e propria pietra miliare. Poi ce ne sono anche altri, va bene, ma quelli sono tra i dischi definitivi della prima ondata thrash. E' vero, Kill 'em all è composto solo da brani veloci, e quindi mediamente è più veloce degli album seguenti, ma come stile, potenza, tecnica strumentale, songwriting, varietà compositiva e classe, non c'è storia. Il thrash mica è solo velocità pura, va ben oltre.
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2009

    Se qualcun altro prova a scusare i componenti del gruppo PER L'ETA' è la volta buona che divento violento :sadic: Faccio ore in treno per trovarvi, ma vi meno :D
    Solo la voce ha questo limite, che è più lontano per chi è professionista e sa come comportarsi "fisicamente" con uno strumento umano.

    Ps: rive, davvero, hai esagerato.
    Il punto è questo: non c'è nulla da osannare nelle loro prestazioni live. E questo non è soggettivo, a meno che un fan non preferisca la cacofonia alla musica. Allora si che è soggettivo. E c'è gente così, ma vabè :hihi: (ps: a me piace molto la cacofonia comunque, quella dei Cacophony comunque, :D è una battuta orreda, lo so :D)
    Purtroppo non avrei mai immaginato che potessero arrivare a un livello simile, altrimenti sarebbe stato difficile comprare il biglietto "con piena voglia" :hihi:

    Basta essere fanboy, per favore... non c'è niente di più patetico...
     
    #32632
    Ultima modifica: 18 Maggio 2009
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2009

    Credo il Mago Othelma e il Mago Do Nascimento :shock:
     
  9. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    probabile.
    Più che altro in molti dicevano che i Metallica si sono subito discostati dal thrash tipico dei primi anni della bay area. Infatti molti, tutto questo mi pare era nato su una discussione su Netlog, hanno risposto, se Master, Ride e ...and Justice non sono thrash allora cosa sono?
    Comunque il mio era solo un dubbio nato da questo fatto, per me i Metallica fino al Black sono thrash,e pure il Black album non è così accesibile come sembra, tutte le tracce (ovviamente a parte Nothing e Unforgiven) sono ancora ben pesanti.
     
  10. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    18 Maggio 2009

    Damage Inc 4
    Seek and Destroy 3
    Motorbreath 2
    Phantom Lord 1
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2009

    Ehm... non è thrash, ha influenze o meglio, (poche) parti thrash. :)
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Maggio 2009

    Vabbè senti raffo, stai a casa allora. Guarda ho una lunga lista di amici che vorrebbero venire a Roma a vedere i Metallica, vendimi il biglietto così siamo tutti contenti
     
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    18 Maggio 2009

    ah beh allora.. si spiega così la cosa :lol: immaginano che netlog pulluli di esperti thrasherz..
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Maggio 2009

    Ignoravo che esistesse gente che non considera Master of Puppets un album Thrash al 1000% :sgrat:
    Bè oddio su questo non concordo... Enter Sandman, Sad But True e le 2 da te citate son proprio catchy (e guarda caso vengon considerate "portavoce" dell' album in questione).
    edit: con catchy intendo orecchiabili e piuttosto accessibile anche a chi non è abituato al genere.
     
  15. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    18 Maggio 2009

    Qu

    Le donne più sensibiità degli uomini? Questo si che è un pregiudizio bello e buono! Noi uomini siamo molto più sensibili e onesti di certe donne, in tutti i sensi. Parliamo dei Metallica, altrimenti finiamo per litigare :) :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina