1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

a me newsted non è mai stato simpatico, e non lo ritenevo all'alezza dei metallica di un tempo (cioè di justice e i tour di master...).
    dal live che ho visto trujillo è sicuramente bravo. il problema nacerà quando scriveranno pezz nuovi con lui in formazione...
    anche se a decidere sono i due capoccia

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

Certo che Jason pur essendo non molto ben voluto, è durato parecchio nel gruppo.
    Ad ogni modo mi piacerebbe poter sentire un Justice rimasterizzato con le tracce di basso fatte bene.

3. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Settembre 2004

quoto,paul ci ha azzeccato in pieno..ho recentemente letto un'intervista a jason in cui racconta che quando ha registrato AJFA,lui non sapeva bene cosa fare e l'ha registrato in fretta e a suo dire con parecchi errori..poi contava molto il fatto che Cliff era morto e togliere il basso era x loro un modo x esorcizzare il fatto che non c'era+ e al suo posto era entrato Jason...poi se si conta il fatto che su Justice si sentono soprattutto chitarre e batteria(leggi direttamente lars e james) i conti tornano tutti...sta di fatto che justice è un gran bell'album con una pessima produzione..e pare che poi i tallica(leggi ancora lars e james)si siano pentiti della scelta del suono di justice ma ormai il dado era tratto...

4. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2004

Boh, sarò una mosca bianca ma io la produzione di AJFA la trovo di alto livello. Non esito ad affermare, inoltre, che quel tipo di suoni "cristallini" e quella distorsione "asciutta" abbiano avuto più di un tentativo di scopiazzamento. Comunque è quella del sound di AJFA divide e dividerà sempre l'audience, rassegnatevi :lol:

la storia riguardo al ruolo del basso e di Jason è vera.

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2004

filì,apparte st.anger e the system has failed siamsempre d'accordo :D ragazzi a me la produzione di justice piace veramente tantissimo,nn capisco il xkè d tante critike,più ruvido dicosi un cd thrash non potrebbe esserlo..poi nn so,ha un suono ke mi dà sensazioni strane..boh mi piace moltissimo

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Settembre 2004

No filippo anch'io considero la produzione di and justice ottima tranne che per il basso assente; il resto, sia per i suoni di chitarra che sono eccezzionali, sia la batteria ( forse migliorabile ma comunque non male ) , è ottimo.
    Il problema principale ( ed unico problema ) di quell'album è l'assenza di un bassista...

7. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2004

uhm, su st.anger il mio giudizio impietoso credo che te lo aspettavi di sicuro. Quello che non mi aspettavo io era il tuo su The system has failed (che comunque mi guardo bene - l'ho pure scritto in sede di recensione - dal considerarlo un capolavoro). Vedi i paradossi? :D

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2004

come bassista nn era grankè,su questo son d'accordo..xò sede live era mostruoso nelle back vocals :D

9. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Settembre 2004

E' verissimo, sentire whiplash cantata da jason è sempre stato veramente devastante... come anche la seconda parte di seek and destroy... ahhh che ricordi !!!!!!!

10. trey

trey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

In effetti l'unico difetto di AJFA(a livello di produzione) è la mancanza del basso, tenuto bassissimo nel mixaggio.
    Esiste però una versione con i volumi rifatti( non risuonata, e nemmeno corretta partendo dalla vecchia versione)...
    Io l'ho sentita (il nome che l'autore le ha dato è "..and justice for Jason") poichè se ne parlava su un forum di bassisti, e lì si diceva che probabilmente qualcuno deve essere entrato in possesso del master originale, perchè la qualità è veramente ottima.
    E' praticamente un remix dove il basso esce alla grande, ed è un piacere riascoltarsi pezzi come One o Harvester con il basso che si sente!!
    Se vi interessa posso cercare e postarvi l'indirizzo del sito dove l'ho trovata per ascoltarla online.

11. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

Posta pure, a me interessa molto.

12. trey

trey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

Ecco fatto!
    Secondo me Jason non è mai stato un fenomeno al basso, ma questi dovrebbero smentire le voci che dicevano che all'epoca non sapesse suonare.

Blackened
    And justice for all
    Eye of the beholder
    One
    The shortest straw
    Harvester of sorrow
    The frayed ends of sanity
    To live is to die
    Dyers eve

Ho visto che non avete apprezzato le mie critiche a St.Anger, però mi scoccia che se uno critica questo album gli viene detto : "ciò dimostra che non l'hai ascoltato e parli per sentito dire".
    L'ultimo dei Saxon è stato parecchio criticato, a me piace, ma mica vado a dire: "ecco, sicuramente non l'avete ascoltato e parlate per partito preso.."
    Non mi sembra il modo per discutere su un disco, tutto qui. :)

13. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

Orca loca!!! Che grande segnalazione! Finalmente...ah, che bello...stang stang stang :headbang:
    Dario

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2004

beh allora vi passo sto sito ke è veramente na figata..contiene tutte le demo dei tallica..tipo la prima bozza di blackenede via dicendo..su tutte le canzoni..dateci n'ascoltata,son molto più grezze e cn più appeal ancora :headbang:

http://www.metallicademos.tk/

15. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

Eheh io più di un anno fa ho parlato direttamente con il ragazzo del sito e mi ha spiegato che in realtà i brani non sono un re-master, bensì ha aggiunto agli originali una traccia di basso registrata ed eseguita da lui stesso, direi che ha fatto un ottimo lavoro!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina