1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Ottobre 2008

Non è che non te ne frega niente, e non è la questione di fare i miliardi o meno, è che con l'età crescono responsabilità e cambiano le priorità: nel naturale corso delle cose perlomeno dovrebbe essere così.
    C'è chi non lo fa, d'accordo, in nome di una non so quale coerenza.Non mi pare l'esempio da seguire, nella vita perlomeno;)

C'è chi ha criticato fortemente James(ma anche lars l'ha fatto) che ogni tanto si porta i pargoli on stage( bimbo che suona la batteria di zio Lars e il papà che con un misto di orgoglio e delusione dice che una volta cresciuto vorrebbe vederlo suonare la chitarra)che non è true e che è un concerto metal e bla bla...boh, a me invece è sembrata una cosa più che naturale...anche io ogni tanto andavo al lavoro con mamma o in cantiere con papà...non vedo perchè loro non possano farlo, dimostrando ogni tanto "normalità"

Boh io la vedo così,son cose che nn mi disturbano, quando il risultato è buono:)

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Ottobre 2008

:applause:

"Desaparecido", "17 Re", "Litfiba 3", ecc... lasciamo stare il triste declino, ma più rock dei primi Litfiba...:pray:
    E il live "Aprite i vostrri occhi"??? molti dovrebbero ascoltarlo! :hihi:

Sui Metallica... è inutile essere assolutisti, nè mai lo sono stato.
    Condivido che dice che mi becco ciò che danno, nella misura che posso apprezzare o... disprezzare forse è troppo, diciamo essere indifferente.
    Se verranno in tour me li andrò avedere molto probabilmente, non spenderò invece più un cent per i loro dischi.
    "Death Magnetic" dopo il rigetto iniziale mi ha un pochino preso, ma direi che stufa abbastanza in fretta... almeno me.
    Un buon "dischetto", più onesto e diretto di altre loro uscite. Si sente che si divertono a suonare, ma non cambia il fatto che ormai sono tarati sulle onde radio rock americane, e non solo.
    Non voglio insultarli con questo, c'è della buonissima musica che passa per le radio negli usa, Van Halen, Zepp, Sabs, Motley...
    Ma il Thrash "sano" direi che ormai è altrove, per quanto conti questa classificazione.
    Per me che ho qualche annetto e che amo questo genere e i Metallica d'annata, questa classificazione un po' conta, ma ascolto di tutto, e "roba" anche moooolto diversa dal thrash, quindi.....
    Ma mi sa che questa morte magnetica la ascolterò ancora assai di rado...

3. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

5 Ottobre 2008

mi limito a quotare. :happy:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Ottobre 2008

Beh, ovviamente (dal mio punto di vista) ti dò ragionissima!

Anche Ozzy portava i figlioletti sul palco quando avevano 3/4 anni... e una dei tre diceva che "My Dad, Ozzy, is a a famous pop-star" :hihi:
    E Zakk alla chitarra acustica con la figlioletta che canta "I thank you my child"? Bellissimo...
    Che c'entra?
    C'è qualcuno qui che vuole vedere solo teschi e capre decapitate perchè quello "è Rock"? :rotfl:
    Anzi... al di là di certe messe in scena che possono anche piacere ed esaltare, e ci stanno a volte, è molto più onesto un "metallarone" che si porta i figlioletti sul palco di molti altri.

Direi che sotto questo aspetto ogni critica ai Tallica lasci il tempo che trova...

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

5 Ottobre 2008

Quanta arroganza in questo post...:roll:
    Davvero, non lo dico con cattiveria ma questo tuo continuo sputare sentenze è qualcosa che va al di là della discussione! Ti rendi conto che hai detto che un gruppo fa schifo? Hai pure detto che "c'è gente che ascolta gli Stratovarius..." come per dire "questi non capiscono un cazzo"!
    Tra l'altro, come già spiegato in precedenza da Acid e da altri, presumo che il paragone che ne è uscito coi Behemoth riguardasse unicamente la cattiveria, e qui non credo si possa dire che i 4 Horsemen pestino più dei "pagliacci" (...:roll:) polacchi! Tra l'altro vuoi l'equivalente di un "YEAH" di James (anch'io lo adoro, metto subito le mani avanti) in una canzone dei Behemoth? Ascoltati gli ultimi 10 secondi (solo gli ultimi 10 secondi) di Slaying The Prophets Ov Isa!
    I gusti sono sacrosanti, per carità, ma il ricoprire di merda gratuito non mi è mai piaciuto!

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Ottobre 2008

Il paragone, volutamente "rischioso" coi behemoth l'ho tirato in ballo io.
    Sapevo che non era calzante, ma l'ho fatto apposta pe replicare a un post su "rock, pop e durezza..."...
    Ma non mi sarei mai aspettato, neanche nelle mie peggiori previsioni, delle repliche del genere.
    Il che mi ha fatto capire che è inutile parlare con qualcuno.
    E non lo farò più.
    Anzi, ora che ricordo,mi sembra di aver già avuto prblemi del genere parlando di batteristi in un altro topic, sempre con la stessa persona.... me l'ero dimenticato, ma "mo', me lo segno", onde evitare di perdere ulteriore tempo in futuro.
    E poi devo fare il mea culpa... se avessi letto meglio la firma di Howee, sulla modestia, avrei lasciato perdere dall'inizio.
    Senza rancora, Howee, davvero, ma è impossibile discutere con te. :(

Sui "pagliacci col cerone" direi che... lasciam stare, chi li consoce sa chi sono e cosa suonano, inutile citare decine di canzoni.
    nè fare il disocrso "il yeah di James è più figo di quello di Nergal"... ma dove siamo? all'asilo? ho smesso di dire "il mio papà è più forte del tuo" più di 30 anni fa, anzi... forse non l'ho neanche mai detto...

p.s. e per inciso, anche se non conta assolutamente niente nell'economia della discussione, James è uno dei mie;)i cantanti e rythm guitarist preferiti, di sempre!

Ultima modifica: 5 Ottobre 2008
  7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2008

questa sera su alla music alle 21.30 speciale metallica!

8. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

5 Ottobre 2008

Ah sì? Ma è una monografia con videoclip o fanno vedere qualche concerto? Vabeh che dalla Di Cioccio e All For Music, senza offesa, mi aspetto ben poco.

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Ottobre 2008

quoto (ps è All Music, non All For Music :))

sul 'discorso genuinità', quoto anch'io Phantom, anche se non ci sarebbe manco bisogno di dirlo.

per tutti: dateve 'na calmata :hihi:...'sto topic sta diventando noioso

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2008

è un intevista fatta prima del cocerto fatto a londra!a settembre!se era una monografia non me la vedevo di sicuro!però voglio sentire cosa hanno da dire!

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Ottobre 2008

:headbang:
    Anch'io... da "all for music for the masses" non m'aspetto nulla...
    e dalle interviste a Lars (perchè parlerà quasi esclusivamente lui...) mi aspetto ancora meno.
    Sarò presuntuoso e ottuso, ma so già cosa diranno...

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Ottobre 2008

Perchè secondo te l'uomo medio sa invece chi è Chuck Schuldiner?

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Ottobre 2008

per quanto schuldiner sia stato un genio, e la sua musica eccelsa, non ha fatto la storia della musica nemmeno lui. L'ha fatta in ambito metal, ma rimane circoscritto in quest'ambito. la storia la fa, se parliamo di un determinato ambito, solo chi rimane nella memoria delle grandi masse. Con questo non intendo parlare di qualità effettiva della musica proposta, mi sembra chiaro che Schuldiner sia stato al di sopra del 90 per cento del resto, ma qua si parla di ben altro.

14. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Ottobre 2008

Siete tremendamente OT.

15. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member