1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

4 Ottobre 2008

De gustibus? Non capisco. Non era in discussione la qualità del BA o il fatto che piaccia o no (io lo divoro ancora oggi :D).
    Si rimarcava solo come l'aggettivo "cattivo" non sembrava pertinente (eravamo in diversi d'accordo su questo, mi sembra).
    Il gusto personale non era stato tirato in ballo ;)

2. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2008

Dai ovviamente dicevo con ironia,per me i Metallica non si toccano...Però dai questo video è divertente:)

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Ottobre 2008

Bob, mica mi riferivo a te! E' che penso a tutti quei giovani artisti che si fanno un mazzo così per emergere e trovano la strada sbarrata da fenomeni da baraccone come quelli che hai postato. Io non so veramente dove andremo a finire...

4. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Ottobre 2008

il black album e stupendo! un capolavoro dell'heavy metal! e non si merita il voto che ha in recensione...comunque PAUL HARRIS come si fa a dire che la strumentale suicide & redemption sia banale!! proprio lei!!! e stupenda e ha uno dei riff più massacranti che ho mai sentito!! ;)

questa si che è fatta bene in live in onore dei vecchi tempi! :happy:
    YouTube - Metallica -Fight Fire with fire 2003-06-22

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Ottobre 2008

No, io ti credo eccome paolo, scherzavo semplicemente. So che sei uno sanguigno e che dice quello che pensa, non ti preoccupare;)

cmq assurdi sti van canto. ormai i metallica sono davvero coverizzati da cani e porci:D

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Ottobre 2008

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Ottobre 2008

Tra ieri e oggi ho trovato la forza di ascoltare "Death Magnetic"

Primo (mezzo) ascolto: non so come ho fatto a non skippare in continuo... cmq non ce l'ho fatta a finirlo... sono arrivato a metà circa... tra autocitazioni, citazioni di altri (The ecstasy of gold-en unforgiven???) refrain già sentiti e lungaggini varie... boh...

Secondo ascolto: qualcosa ha cominciato a girarmi in testa... la noia si è un po' fatta da parte... ho capito una cosa:
    Per lo meno si ha la netta impressione che questi 4 siano tornati a divertirsi a suonare! Ci sento molto l'atmosfera del garage days... nwobhm... richiami a diamond head e simili... aria da jam session, da "let it loose"...

Terzo ascolto: ho iniziato ad alzare il volume sensibilmente :grin:
    Soprattutto le prime canzoni (che ho ascoltato più volte) tirano di brutto.

Quindi... a parte che devo ancora capire bene questo album, penso di dover fare in parte ammenda.
    Album molto onesto dei Tallica direi... al di là di qualche ripetizione ecc... si percepisce onestà e fluidità... e qui penso sia stato fondamentale Rubin, oltre alla volontà di Lars e c. di voltare pagina (anche da quello che ho capito dei testi mi sembra sia evidente una loro "presa di coscienza" in questo senso).
    Anche se da Rick mi aspettavo un sound ancora più thrash... ancora di più!!!
    Resto dell'idea che i Metallica del mito siano stati feriti a morte dopo "Justice" (il top del top) e siano morti e sepolti con il "Black Album" (ancora buonissimo ma già in fase di svolta).
    Ma questo è un ottimo lavoro, anche se definirlo "thrash", per quanto conti, mi sembra un po' azzardato.
    Di thrash c'è in parte l'atteggiamento, l'attitudine, qualche riffone ruffianissimo ma i suoni sono troppo addomesticati, è un thrash "al guinzaglio", almeno per come lo sento io.

Cmq ripeto, bella sorpresa!
    Mi sa che in questi gironi me lo sentirò un po' di volte.

8. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2008

uahah raffo

ho sentito su all music che i linea 77 intervisteranno i metallica ma nn ho capito quando va in onda qualcuno lo sa??

9. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Ottobre 2008

Ma io rivoglio questo james!!!! YouTube - Fight Fire With Fire - Metallica (Live 1986) :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee: (ma che drum set enorme aveva Lars!!!!)

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Ottobre 2008

Si, che centro io? :|

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

4 Ottobre 2008

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Ottobre 2008

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Ottobre 2008

Ma hai davvero mai ascoltato Alice In Hell? No perchè in certe parti (la stessa Alison Hell, Wicked Mystic, Human Insecticide) il buon Randy Rampage mi sembra la cattiveria fatta persona e voce!

Riguardo il video dei Van Canto, certo da vedere fanno un po' ridere però secondo me non sono male, soprattutto perchè hanno scelto di coverizzare un genere non certo fra i più adatti per lo stile a cappella!

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2008

domenica 5 ottobre alle 21.30;)
    pero' non sapevo che dovevano essere i linea 77 ad intervistare i 4 cavalieri...ma dove siamo finiti? ora anche i tizi che collaborano con tiziano ferro si mettono ad intervistare dei mostri sacri del rock?:roll:

15. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Ottobre 2008

Meglio quelli che Pino Scotto... :roll:

D'altro canto l'opinione diffusa è che in italia la massima espressione del Rock sia Vasco!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina