1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    3 Ottobre 2008

    COmuqne io con il video di So What e della sua storicità volevo sottolineare, non solo la perfromance a proprio l'importanza di quel gesto, perchè i suonarono quella canzone che è una delle più sboccate e volgari a livello di testi che abbia mai sentito tra i vari fuck e cunt e shit, e i Metallica la proposero a sopresa senza informare MTV , e tutto ciò in diretta quindi senza poter essere censurati.
    Grandi!
     
  2. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    Questa non la sapevo...grandissimi!!!
     
  3. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    3 Ottobre 2008

    YouTube - The End Of The Line [Premiere] - Metallica (Live 2008)

    Ad alcuni non paice tantissimo mentre io la reputo una delle migliori dell'album, e questa performance live è davvero ottima come è ottima la qualtà audio.
    Comunque dal 12 settembre non ho mai smesso di sentire almeno una volta al giorno questo album.
    sono malato???
     
  4. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    anche secondo me the end of the line è una delle migliori dell'album ...l'ho detto sin da subito ci son dei riff veramente forti...e la parte lenta è davvero azzeccatissima per non parlar poi della linea vocale nella strofa...peccato per l'assolo ..forse il peggiore dell 'album..una cosa obrobriosa ..una specie di pasticcio con lo wah wah tutto impastato..e alla fine quel gracchio...che da davvero noia(neppure kerry king impegnandosi riuscirebbe a fare una roba così oscena)....con un assolo serio questo pezzo sarebbe stato il migliore dell'album...
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Ottobre 2008

    Eccomi con l'ultimo post riguardante il mio giudizio su Death Magnetic! L'ho ascoltato allo sfinimento in questa ultima settimana e credo di essermi fatto un'idea generale abbastanza chiara! Non mi soffermerò su tutte le canzoni singolarmente, lo dico subito ma solo su alcune, su quelle che mi hanno colpito di più! Cominciamo dall'opener, That Was Just Your Life, che è idealmente l'hit del disco ma, a mio parere, non è esente da difetti! Più che altro si tratta di un difetto strutturale! Io avrei davvero tolto la parte cantata subito dopo il primo assolo e avrei attaccato l'assolo direttamente alla parte strumentale successiva (dove c'è una progressione ritmica, sull'armonizzazione di chitarra, da brivido - in senso positivo)! Per il resto un'ottima opener! Di The End Of The Line ho già parlato, la canzone in sè è buona ma è affossata da un assolo penoso! Broken, Beat & Scarred personalmente non mi ha preso, non so spiegare il perchè ma, semplicemente, non mi prende! The Day That Never Comes dopo i primi ascolti è cresciuta ma mi risulta troppo allungata! In ogni caso si tratta di una canzone discreta! All Nightmare Long è controversa perchè ha un riffing decisamente trascinante ma poi arriva il ritornello, che mi sa tanto di...non so come definirlo, di metal da band di giovincelli di adesso...difficile da definire (scusatemi)! In ogni caso se c'è una parte davvero debole è, a mio avviso, il ritornello! Di Cyanide ho già detto! Da qui il disco secondo me cala, con la pur sufficiente The Unforgiven III (ottimo il ritornello pulito, pessima, a mio modo di vedere, la strofa)! Per curiosità, dove avete letto che l'assolo di questa canzone è di Hetfield? A me sembra tanto roba di Kirk e, seppur relativamente più melodico (invero tutti gli assoli di questo disco non hanno nè capo nè coda), segue la linea di tutti i soli del disco! Dicevo che il disco cala e raggiunge il suo punto più basso con The Judas Kiss, una canzone con un ritornello abbastanza catchy e trascinante! Il problema, a mio modesto parere, è tutto il resto! Della strumentale ho già parlato, buona ma con il difetto di non essere esattamente costruita come una strumentale! My Apocalypse è sul livello di The Judas Kiss su per giù!
    Mi rendo conto di non aver fatto una disamina come si deve, purtroppo non sono capace di fare più di così! Dei singoli posso dire che Lars suona per quello che sa (in certe parti va bene, in certe altre è inascoltabile), Kirk sforna gli assoli più brutti della sua carriera, Trujillo si limita a fare il comprimario mentre James è quelle che tiene su il disco!
    Giudizio finale: 65
    E, posso dirlo, sono stato anche buono!

    Mi preme ribadire che tutto quanto ho scritto è strettamente opinione mia, opinabilissima pure, ma per me è così!
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Ottobre 2008

    Direi che hai un nick adatto...

    @dreamer: sono d'accordo sul ritornello di All Nightmare Long..anche a me non sembra totalmente azzeccato..invece non sono d'accordo su The Judas Kiss:cry: addirittura il punto più basso del disco?il ritornello è uno di quelli che mi piace di più dell'intero album..
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Ottobre 2008

    Passi per il ritornello, pure a me piace, ma è tutto il resto, che, a mio avviso, non va!
     
  8. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    3 Ottobre 2008

    Una cosa che a me letteralmente fa impazzire di All Nightmare long sono quei "one,two,three" di James, proprio si sente quanto è infogato!
    Certo che dal vivo una All nightmare long sarà un massacro, sopratutto la parte che ormai chiamo Mosh part (come è scritto nei libretti dei cd degli Anthrax:D) è uno dei pezzi piu adrenalinici di tutto il platter.
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    E sentiamocela per la 30000004023435esima volta all nightmare... è di una rozzaggine e di una pesantezza spettacolare :headbang:
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2008

    si nl'unica di DM!
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    eeeeh???
     
  12. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2008

    ryche74 che bel post, anche tu hai espresso appieno il mio parere ...sono commosso:cry::)...quoto quoto!...:)
     
    #24357
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    3 Ottobre 2008

    Nightmare è un capolavoro...per me una spanna sopra(ma anche due o tre in certi casi:hihi:) a tutti gli altri pezzi di DM...ripeto niente mi esaltava così da molto molto tempo:)
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Verissimo, è il vero pezzo davvero thrash dei metallica davvero riuscito in dm... apocalypse è bello, specie nel pre-solo, ma all nightmare la spazza via :P
    Poi vabbè tutti i pezzi sono davvero belli :P
     
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Ottobre 2008

    Mah..a me quel ritornello "hunt you down without mercy, Hunt you down all nightmare long" non mi piace granché il resto si parecchio..ma a Nightmare preferisco di gran lunga il trio iniziale That Was Just Your Life+The End Of The Line+BB&S..quest'ultima in particolare! Ha un riff pre-ritornello davvero trascinante:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina