1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GHOST_IN_THE_FOG

    GHOST_IN_THE_FOG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Settembre 2008

    Bello bello! e finalmente cribbio!
    Di sicuro il migliore dopo il Black album...
    Se dovessi recensirlo su questo sito gli darei un bel 75

    (teniamo conto che è lo stesso voto di inflikted dei C.C. e pure dell ultimo dei testament quindi ci sta dai ;-) !)
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Settembre 2008

    il miglior album thrash degli ultimi 5 anni?:shock: BOOM!:rotfl: questa è grossa amico eheh. mi piacerebbe per curiosità personale che album hai ascoltato! a parte il fatto che death magnetic per molte cose non è nemmeno propriamente thrash metal:P ma è influenzato in molte cose dal metal moderno (purtroppo), e comuqnue nonostante non mi piaccia molto il genere a me un the blackening (rimanendo nell'ambito del thrash più moderno) sembra nettamente superiore.

    ti amo nosferatu, io quel ritornello non lo sopporto:hihi: nonostante il pezzo in questione lo apprezzi per tutto il resto, ma james doveva "ringhiare" su un pezzo simile, mentre il ritornello è una cantilena.

    io l'album l'ho apprezzato, e lo capirete quando posterò una mini rece, ma questo entusiasmo alle stelle boh...contento per voi;)

    il black album sta su un altro pianeta..e dai su, ok, l'entusiasmo, ma porca miseria eheh.....:roll:
     
    #21947
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  3. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    A parte dignitose prove di SLAYER,KREATOR,MEGADETH,TESTAMENT,EXODUS.......e trascurando del tutto la scena piu' underground di questo genere, che a mio parere definire "inutile"non rende bene neanche l'idea poichè composta da gente che "coverizza" anche se con nomi propi,direi non essendo ancora arrivato a fine ascolto che questo è un buon disco dei METALLICA nel loro stile piu classico..........che sicuramente almeno per ora valuto con un bel 78-]
     
  4. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2008


    SKIN, inizio a pensare che su un altro pianeta ci stai tu! :rotfl:
     
  5. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2008

    Death Magnetic...beh che dire....è thrash...mi piace...
    Mi ha colpito tra tutte soprattutto The Judas Kiss che ha un solo davvero bello e anche lungo...ma c'è anche un lato negativo in questo buonissimo album: The end of the line e Broken, beat&scared, proprio non le ho capite, non sono brutte però sono quelle che mi piacciono di meno. La strumentale è sicuramente una buona canzone, ma è da riascoltare, per il resto non c'è che dire, è sicuramente il ritorno dei Metallica.

    James: sforna dei riff belli, durri, grezzi, proprio quello che volevo, e il cantato mi sembra buono.

    Rob: le linee di basso sono molto belle, e si esalta in Suicide&Redemption.

    Kirk: gli assoli ci sono, ma non sono quelli dei tempi migliori (Master of Puppets), alcuni sono davvero belli (The Judas Kiss fra tutti) altri non mi sono piaciuti (My apocalipse parte bene ma cala di botto).

    Lars: non capisco perchè diciate che ha suonato male, a me è piaciuto, ci sono delle parti di batteria che sono proprio belle.

    Rick Rubin: bisogna dargli un voto anche a lui, perchè li ha riportati in alto, e la produzione è buona.

    In ogni caso promossi tutti e quattro. Voto complessivo: 80/100;):headbang:
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Settembre 2008

    ....................BAH:roll: preferisci sto disco al black album? eh si in effetti i pezzi presenti sono migliori di quelli del black album, inclusa the unforgiven III:roll:..ma si dai, è meglio anche dei primi 4, tra 10 anni sarà considerato a quel livello...ma famme il piacere ah montè:)
     
  7. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2008

    Ti dico solo che la tua recensione di questo album l'ho letta già sei o sette mesi fa...
    Mi sembri molto impegnato ad ancorare i Tallica nel loro infognameto post 91, come se avessi paura che mettano la testa troppo fuori... ;) Ci sono più idee in quest'album che in Load, Reload e St. Anger messi assieme. Più del Black? Non so.

    Presto ti dirò!
     
  8. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Settembre 2008

    Dead, ma te ce l'hai con i friulani?:sadic:
    Tenendo conto del fatto che Tempo of the damned (2004) e Enemy of god (2005) sono usciti ormai un pò di anni fa e sono gli unici a tener testa a Death magnetic, tra le band della vecchia guardia i Metallica hanno prodotto sicuramente il disco migliore. Come già sai The blackening merita un discorso a parte perchè non è proprio il classico thrash e lo è sicuramente meno dell'album di cui stiamo discutendo. Detto questo poi spazza sicuramente via le ultime uscite di Testament, Exodus e Megadeth, perciò per me ha tutte le carte in regola per essere un discone.
     
    #21953
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  9. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    X chi lo ha già acquistato..:

    stamane sono andato al negozio e mi hanno dato il cd.......
    fin qui tutto bene.....


    pagato lo splendore di 26 Euro:shock:.
    sono tornato a casa e ho notato che il libretto praticamente "è" la custodia...e c'è il buco al centro che rappresenta la bara..(originalissimo :happy:)

    mi sono chiesto:
    -c'è una versione "standard" con il libretto a cui siamo abituati + quella che ho acquistato? O mi hanno rifilato il cd standard semplicemente a 26 euro?

    ho chiesto anche alla commessa la quale mi ha detto che dentro c'era un mega libretto e alcune foto...quindi l'ho preso senza esitare e non badando al prezzo(delle foto neanche l'ombra)

    vorrei sapere se esiste anche la versione con il libricino dei testi "normale"..
     
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    12 Settembre 2008

    L'ho preso in formato digipack limitato a 19.90 euro dalla Germania...:roll:
     
  11. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    12 Settembre 2008

    Ascoltato solo una volta...per ora impressioni molto positive...le tracce che mi hanno più colpito sono "The End of the Line" e "The Judas Kiss"...soprattutto quest'ultima veramente ottima!!!
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Settembre 2008

    la mia recensione non la hai letta, e ho già specificato che va oltre la sufficienza il mio voto(quando cazzo gli volete dare 90?)...ma i proclami da fan che inneggiano al capolavoro degli ultimi 10 anni li lascio a voi montekkia, e mi fanno sorridere:P qua tutti gridano al miracolo perchè il disco è finalmente metal (il che teoricamente dovrebbe essere la prassi per un gruppo che si chiama metallica) forse non soffermandosi sulla qualità effettiva dei pezzi, che oscilla tra il buono, l'ottimo e il mediocre, sempre per me ovviamente;) se ero il classico "detrattore" e ci sono in giro..lo avrei stroncato ascoltandolo mezza volta.
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    per me invece death magnetic è innovativo al massimo, percio' lo trovo decisamente alla pari con the blackening dei machine head, per me i 2 migliori dischi thrash dal 2000 ad oggi...mi spiego meglio: ok forse entrambi i dischi saranno thrash solo al 50%, al contrario di un tempo of the damned, che suona troppo anni '80 ed è thrash 100%, pero' almeno DM e the blackening rappresentano a loro modo l'evoluzione del thrash cosi' come the formation of damnation dei testament(loro invece del groove ci hanno mischiato influenze death metal) io apprezzo l'evoluzione della musica non la stessa solfa trita e ritrita come la maggior parte dei gruppi metal in circolazione, vecchi e nuovi;)...a dimenticavo, per me è superiore al black album in tutto tranne in produzione: in death magnetic gli arrangiamenti sono curati in modo da paura alla and justice for all, il lavoro delle chitarre è spaventoso e a livello tecnico in generale(a parte la batteria) non ha niente da invidiare a justice...per me un 9 pieno se lo merita
     
  14. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2008

    Cazzo sono stracurioso, fin'ora ho sentito bene solo Cyanide, The Day e My Apocalypse più le altre 3 che erano in streaming però solo una volta... stasera avrò in mano il disco e vi dirò la mia più dettagliatamente...

    ...hai preso proprio la più corta... dura 5 minuti!
     
  15. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    Avevo visto anch'io un po di negozi(USA) che lo vendevano a 16-17 euro,ma ho pensato che non era il caso aspettare 2 settimane e passa per godersi il cd.....

    comunque grazie a quei 7-8 euro spesi in più......il negoziante mi ha fatto scegliere un cd in omaggio(completi i bolllini e ti danno un cd gratis) e io ho preso the legacy che non avevo originale:happy:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina