1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2008

    Eheheh tutti a dare mazzate a DeadSkinMask senza motivo :hihi:

    Quoto quello detto da skinmask, anche se do i voti leggermente più alti. Yeah :headbang:
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Agosto 2008

    sempre stato in buona fede, anche nei miei commenti più schietti. dico quello che penso tutto là;) spero che i pezzi siano al livello soprattutto del singolo, e a quel punto avremo davvero un buon album tra le mani..senno non mi farò problemi a stroncarli, quindi dipende dai metallica non da me eheh. dalla recensione postata sopra l'unico filler sembra essere sta judas kiss..speriamo sia solo questa sul serio, anche se ho il sospetto che lo sarà anche cyanide...
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Agosto 2008

    non so come prenderla...quando si diceva che Trippuddu era un grande, in relatà s'intendeva tutt'altro.....cosa devo pensare :sgrat::D
    se mi presti il tuo plettro per eliminare i pezzettini difficili da togliere con lo scopettino lo faccio volentieri :shutup:;)

    per le canzoni, concordo con DeadSkin, anche se io declino il mio favore più su My Apocalypse che su The Day (rischiando, lo so, di sembrare banalissimo :hihi:), che ho trovato a tratti un pò troppo "loaddana", anche se rimane, ovvio, una buonissima canzone
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Agosto 2008

    oddio di load ha poco, giusto un po la linea vocale all'inizio (ma quella è la voce di hetfield di oggi che ce voi fa), ma la seconda parte è death metal paragonata a load:hihi: io la preferisco molto a my apocalypse perchè mi sembra composta proprio meglio tutto là.
     
  5. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2008

    e meno male che si discosta d aload!
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Agosto 2008

    si si, assolutamente niente da ridere :)
    però dai, la parte melodica iniziale era più accostabile a una Bleeding Me che a una Fade o a una One.
    e anche nella parte finale, seppur veloce e aggressiva, ho trovato quella "goliardia dura" (passami il termine) presente nei riff di Load e Reload...niente a che vedere con la cupezza e l'introspettività delle tre semi-ballad storiche
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2008

    Io ho accostato (molto volentieri) la prima parte del singolo a Load... contiene dei bellissimi spunti derivanti sia dalla sempre presente melodicità di James nel periodo old che in quello di Load.
    E mi piace soprattutto per quello perchè, essendo poco metallaro, combina bene parti belle d'atmosfera e semplici con parti rockettare e poi thrash :happy:

    Mica lo decido io, l'ordine è del Sergente Hartman tuo capo istruttore! :hihi:
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Agosto 2008


    però se vogliam dirla tutta, oltre a judas kiss, anche su cynade non è che si prodiga in complimenti incredibili..

    Insomma..sembrano le due più deboli da sta descrizione

    a leggere così, mi "ingolosiscono le prime 3, e anche la quinta mi "stuzzica".:P
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Agosto 2008

    bene, sarà un piacere pulire i cessi con il suo bel cappellone e con il tuo plettro, sempre che tu sia così gentile da prestarmelo per questa nobile causa.

    intanto tu, mentre gli altri invocheranno il loro Credo del fuciliere, sarai intento a screditare Kirk Hammett, ricevendo, in questo modo, dal Sergente Hartman tanti bei complimenti, in quanto non incline all'ordine momentaneo....buona fortuna, soldato :sadic::D
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2008

    In effetti definire la quinta traccia "fa uscire matti i metallari" è di buon auspicio :P
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Agosto 2008

    mah, se non erro (stando alle dichiarazioni recenti) nella quinta traccia (vale a dire All Nightmare Long) i quattro hanno inserito qualche momento della New Song...per carità, ovvio che si dovrà ascoltare il risultato finale per parlare, ma io tendo sempre a prendere con le pinze dichiarazioni simili....l'ultima parole, come ho/si è ripetuto miliardi di volte, spetta a noi
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2008

    Certo certo, ovviamente quoto. Certo, dal pezzettino che ho sentito sul sito ufficiale è notevolmente migliorato (sia per i suoni sia per l'accordatura, alzata forse a D... per intenderci la stessa di Sad But True, o Devil's Dance, o The Think that should not be).

    Poi ovviamente dobbiamo ascoltare bene, io appena scatta il 12 vado subito in un negozio di musica e me lo piglio al volo, e gli do minimo 100 ascoltate tutte in un giorno :hihi:
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Agosto 2008

    Hem... riferimenti alla Motorhead nel ritornello di Cyanide? Ah sì :sgrat:?

    Oh, riguardo all' inizio di The Day: io quando l' ho ascoltata le prime volte non mi è proprio venuto in mente di accostarlo a Load. Poi sì, facendomelo notare voi direi che forse qualche reminiscenza c' è, ma neanche così pronunciata...

    PS: bentornato DSM ;)
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Agosto 2008

    Io il 12 sono già a scuola, mannaggia la *@ç°§P!
    Vabbè, non potrò accamparmi davanti al negozio ad aspettar che apre... dovrò andarci di pomeriggio come un qualunque babbione :( (senza offesa per i pomeridiani :sadic:)
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2008

    Ahahah si vabbè, con i pochi negozi che conosco qui in Puglia è sicuro che non arrivi il 12 :hihi: (maledizione, spero di si)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina