1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Aug 25, 2008

bè,diciamo che ora ha un livello superiore di cantante thrash..visto che ha dovuto cantare anche canzoni nn del genere,diciamo..

2. Coldwing

Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

Aug 25, 2008

Ma al prezzo di sacrificare il vecchio pubblico di Thrashers. Secondo me come "cantante" è progredito un sacco... ma come cantante Thrash non esiste più da un bel pezzo.
    Comunque non lo biasimo più di tanto: i gusti possono cmbiare, ci si può sentire affaticati (per cantare/suonare le vecchie canzoni ci vuole un'energia notevole), l'unica cosa che non gli perdonerei sarebbe se avesse cambiato genere solo per $$$. Penso che già ai tempi di ...And Justice for All ne avessero molti, immaginamoci poi dopo il Black Album.

3. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Aug 25, 2008

Come cantante thrash:roll:..diciamo che avendo imparato a cantare ha assunto una voce che non è più molto adatta ad un genere che, come il thrash appunto, predilige voci "sgraziate" tipo quelle dei vari baloff o araya o petrozza..

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 25, 2008

Beh, se intendete la sua vocina alta e graffiante degli anni 80...arrivate a 45 anni e poi ditemi se avete lo stesso timbro di voce di quando ne avevate 20 ;)

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2008

secondo me non hanno scelto solo per soldi.. a me l'impressione che dava per esempio vedere tagliata master è quella che si fossero proprio rotti il cazzo di fare sempre le stesse cose. medley di qua, tagli di là.. quando dai poco peso ad una cosa vuol dire che te ne sei stancato proprio. Ora forse hanno recuperato quel piglio, ma non penso avranno più quella creatività

6. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Aug 25, 2008

giusto..ma anche araya ad esempio pur avendo 45 anni più o meno ha conservato una voce che si adatta al genere..

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2008

e in più, non mi stanco di dirlo, ha dovuto farlo perchè costretto. registrando il singolo "so what" s'è rovinato la voce.

e poi ha ragione max: prendete per esempio araya, tiene 20 minuti, poi inizia a fare schifo dal vivo.

Durante uno di sti ultimi live comunque, al rock am ring che ha linkato raffo, gli è uscito il graffiato per infoiare la gente e m'ha fatto ridere. primo perchè l'ha fatto come una volta, secondo perchè gli è scappato un motherfucka che non tirava fuori da eoni:D

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Aug 25, 2008

Che?:sgrat::shock:

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2008

eh si. lo racconta in some kind of monster. da allora per riscaldarsi la voce usa la stessa cassettina che ha da 12 anni e che ha preso per allenarsi con un maestro che gli ha insegnato come fare. prima evidentemente entrava, ringhiava e usciva dal palco. dopo 10 anni se l'è frantumata.

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 25, 2008

Beh ognuno di noi "invecchia" in modo diverso... Ronnie James Dio ad esempio non ha mai perso un oncia della sua magnifica voce, e ha passato i 60 da un sacco...certe cose sono nelle mani del nostro DNA, non possiamo farci un granchè :)

11. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Aug 25, 2008

oddio no! non parlarmi di DNA pure tu sennò vomito...

Comuqnue quello che volevo dire io e che ora non è che NON SA cantare..al contrario a parer mio ha imparato a cantare..si poteva dire che non sapesse cantare ai tempi dei live di KEM..ci sono versioni di metal militia davvero al limite dello scandaloso..:hihi: ora ha una bella voce oggettivamente ma che non si adatta al thrash metal..al massimo all'heavy

Last edited: Aug 25, 2008
  12. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 25, 2008

Mi è bastato scaricare da livemetallica il primo dei concerti disponibili, quello del 1982...mamma mia è terrificante, l'anti-voce :grin::grin::grin:

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2008

si io sono d'accordo con te. per esempio:

YouTube - Metallica - Disposable Heroes Live @ Chorzow 2008

YouTube - Disposable Heroes - Metallica (Live 1994)

la seconda è una sborrata a fiumi, inutile nascondersi. Perde assolutamente in potenza. Ha la voce con una timbrica splendida, però non è cattiva.
    Io lo preferisco nel damage justice tour, è ovvio. però purtroppo il trascorrere degli anni non guarda in faccia nessuno. E tra l'altro, per quanto sia più intonato, stecca di più, o comunque tentando il vocalizzo, non avendo un'estensione incredibile, ci cade comunque pur sapendo le nozioni base di tecnica, mentre al tempo tenendo il graffiato era più facile camuffare se non riusciva a beccare la nota..chi ha cantato in graffiato come me saprà bene cosa intendo dire.

14. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Aug 25, 2008

Si ma tu mi tiri fuori un video del 94:D chiaro che era meglio di oggi io mi riferivo ai primissimi anni..tipo un live a san francisco dell'83 mi sembra che avevo scaricato dal sito ufficiale..

15. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

Aug 25, 2008

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page