1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Agosto 2008

    Sì scusa, ti ho confuso con BrutalThrash :shutup:
     
  2. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Agosto 2008

    THE "DAY" IS ALMOST HERE

    "The Day That Never Comes" hits the airwaves tomorrow
    Tune into your local radio station, Metallica.com or Mission Metallica, to listen to "The Day That Never Comes," the first featured track from "Death Magnetic." It all starts tomorrow, Thursday, August 21 at 11 AM PDT.
    More than just a taste . . . coming very, very soon!
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Secondo me in fatto di produzione sarà superiore al black album, il sound pero' del black album mi piace moltissimo.

    Medi a palla, che fanno uscire le chitarre come nessun'altro album! :headbang: oltre al fatto delle frequenze basse che mancavano negl'album precedenti :headbang:
    Che sound stratosferico :happy:
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    A proposito ragà, a che ora ITALIANA potremo sentire il nuovo pezzo??
     
  5. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    20 Agosto 2008

    Si è decisamente una grande produzione quella dell omonimo disco...ma penso che Rick Rubin sappia come fare rendere un disco di un gruppo Metal.
     
  6. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Agosto 2008


    7 di sera!
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Questo è poco ma sicuro ;)
    Io parlavo più specificamente del sound stratosferico delle chitarre, insomma come piace a me, con molti medi nell'equalizzazione ;)
     
  8. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

    uhm prima lo devo sentire tutto per giudicare:D una produzione come il black album ancora la devo sentire in qualsiasi ambito.... neanche gli stessi metallica son riusciti a riprodurre quella produzione con load e reload che cmq sono registrati alla grande...bob rock era un grosso maiale abbuffasoldi ma in quanto a produzione ci chiappava eccome...(tranne che su quella porcata abominevole di st pentola) ... cmq mi fido di rick rubin..e da quello che si sente la produzione è stratosferica...per quanto riguarda i medi nelle chitarre..direi che usando i metallica gli emg attivi humbuking che quindi hanno un segnale altissimo e distorgono a bestia ..il medio è essenziale...l'importante è che non mi perda l'attacco... (io cmq sono un grande amante del bill laurence come pick up..quello di nuno per intendersi che fa uscire tutte le armoniche..suono taglientissimo..ma bisogna essere molto precisi non perdona nulla ...:D accoppiato con un jcm 800 allora li si che si spinge,...) mi piacerebbem olto che anche i metallica tornassero al jcm 800 come su ride the lightning..quel suono era micidiale... al contrario non amo per nulla il suono mesa boogie(in particolare l'attuale suono di petrucci stile frullatore..non quello che aveva al tempo di images..che era un gran suono) occorre però dire che i mesa dei metallica..probabilmente di mesa avranno solo la custodia..ed infatti il loro suono è davvero spaventoso... un po come i randall dei pantera...che di randall avevano ben poco.:)
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Cazzarola, io fra qualche mese voglio contattare Bill Lawrence in persona per farmi mandare proprio quelli di Bettencourt e Dimebag! :headbang:
    Io adoro i medi, davvero tanto... la chitarra esce con i medi, non con la schifosissima equalizzazione tutti bassi tutti alti booooom (bleeeeah)!

    Neanche io, anche perchè gli odierni Mesa Boogie non hanno niente a che fare con i vecchi, cioè adesso li paghi tanto ma non con la stessa qualità di prima... e poi non mi piacciono proprio come timbrica, troppo fat il suono e, cosa non secondaria, ce l'hanno tutti i chitarristi dal livello medio in poi. Ergo: originalità a puttane :hihi:

    E quoto soprattutto l'ultima parte sui mesa dei metallica, come i randall di dimebag.

    Comunque sia, hanno utilizzato per questo album il randall kirk signature... chissà come suona :)
     
  10. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

    randall kirk signature???!! uao! chissa come suona...ero convinto che fossero ancora con la mesa....:) meglio...:D
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Si, lessi una volta la notizia che dovevano registrare con la sua signature randall :)
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    20 Agosto 2008

    sti tre a little taste of death comunque sono tutti e tre carini. Anche l'ultimo è thrash style.:happy:
     
  13. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    20 Agosto 2008

    sì, e che suono potente!
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2008

    Spero solo che non facciano parte della stessa canzone :happy: voglio almeno 5 canzoni fatte in questo modo :happy:
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    io voglio tutto il disco mega thrash spacca culetti..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina