1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2008

    quotone;)
    comunque ci deve essere un errore in questa scaletta, ho letto la scaletta in molti siti web e portano motorbreath(figata) al posto di so what:)
     
  2. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2008

    meglio, le uniche di quel periodo che meriterebbero di far parte di una scaletta stratosferica come questa sono bleeding me, the outlaw torn e no leaf clover
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    17 Luglio 2008

    Effettivamente tre cover sono tante, però la scaletta rimane bella.. Ed è anche bello, tutto sommato, che ruotino anche i classici asmo... hanno talmente tanti bei pezzi che tante volte ci lamentiamo che non le fanno per anni, no? una leper al posto di battery a me fa solo piacerissimo a dire il vero..è un pezzone. io toglierei anche master, tanto per dire, per mettere disposable. ovvio che poi da una scaletta di sto genere non eliminerei certo la suddetta, ma le solite tre del black album..è solo un esempio fatto per estremo;)

    A me piacerebbe sai cosa? Che entrassero suonando la loro cover di the ecstasy of gold per poi legarla a creep. e magari che proponessero questa loro nuova cover, remember tomorrow, che hanno rifatto splendidamente.
     
  4. cliff_burton

    cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2008

    Neanche una pecca...:headbang:
     
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Luglio 2008

    #18050
    Ultima modifica: 17 Luglio 2008
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2008

    premesso che tutti noi abbiamo l'antico instinto di mangiare :D, secondo me in fondo non fu pensata propriamente come mossona commerciale.
    ovvio che qualche conto se lo siano fatto, ma la particolarità del prodotto tende a indirizzare quest'ultimo ad un pubblico scelto (come hai detto tu stesso), sicuramente minore rispetto al pubblico che spende a destra e a manca e che di musica ne capisce poco o niente.
    poi le pubblicità e i supporti sono cose venute dopo, come ho detto prima, se intendiamo per commerciale un prodotto (anche se valido) pompato dai media allora potrebbe rientrare nella lista anche S&M, ma se intendiamo che quest'ultimo sia stato concepito proprio per far guadagnare milioni, allora secondo me siamo fuori strada. :)

    voglio dire, se S&M fosse veramente un prodotto nato commerciale, avrebbe presentato tutti pezzi di Load e Reload cantati da James in duetto con Ricky Martin :sadic:

    pensavo che ero l'unico ad apprezzare questa canzone :hihi:, data la sua impronta melodica e soprattutto la particolare struttura.
    a me piace moltissimo, e anch'io penso che in un bel live non guasterebbe affatto.

    PS L'inserimento di Leper da solo vale il prezzo del biglietto, secondo me dovrebbe essere tra le stabili...in ogni modo mi piace anche a me questa rotazione che fanno tra le loro varie songs
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2008

    ...vedremo, anche se non è detto che abbia contribuito in bene, anche se credo e spero di si

    in ogni modo l'inattività di Jason non era certo voluta da quest'ultimo, che invece nelle poche volte che gli hanno concesso spazio ha fatto vedere a tutti la sua volontà e la sua bravura
     
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Luglio 2008

    Non mi piace per niente questa frase, e spero vivamente che non sia stata detta da James... Almeno non in questi termini così brutali.

    Brutto brutto brutto :nono:
     
  9. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2008

    ci sarebbero parecchi pezzi e anche molto belli che hanno coverizzato dal 2003 in poi e anche altri che hanno sempre eseguito solo dal vivo ma che non hanno mai fatto parte dei 2 garage album:

    53rd and 3rd
    cretin hop
    now i wanna sniff some glue
    we are a happy family
    commando
    today your love tomorrow the world (RAMONES)
    prowler
    run to the hills
    remember tomorrow (IRON MAIDEN)
    hole in the sky
    sympton of the universe
    iron man (BLACK SABBATH)
    ace of spades
    the chase is better than the catch (MOTORHEAD)
    the ecstasy of gold (ENNIO MORRICONE)
    rapid fire (JUDAS PRIEST)
    let it loose (SAVAGE)
    smoke on the water (DEEP PURPLE)
    let there be rock(AC/DC)
    sucking my love(diamond head)

    poi quelle eseguite nell unplugged dell'anno scorso:

    brothers in arms (DIRE STRAITS)
    I just want to celebrate (RARE EARTH)
    please don't juads me (NAZARETH)
    veteran of the psychic wars (BLUE OYSTER CULT)
    only happy when it rains (non ricordo di chi è)
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Luglio 2008

    Hai ragione, specifico: ha detto
    "Non dovrei dirlo, ma lo farò. È un bassista sorprendente e molto competente. Da qualsiasi bozza che gli presentiamo, lui tira fuori qualcosa. E non solo, sa muovere le dita in modo tale che tutto il sound ne risente positivamente. Rob - e lo dico senza voler mancare di rispetto a Jason - ha scritto di più su quest'album che Jason in 14 anni. È come se ci conoscessimo da sempre. A volte capita, ancora ora, che quando vedo delle nostre foto insieme a lui, penso: Sì, lui fa parte della band! Ora spaccheremo ancora di più! È una bella sensazione..."

    E già che ci sono vi posto anche la prima parte, in cui dice
    "Death Magnetic" almeno il titolo, per me…ha qualcosa a che fare con…l'idea è partita sotto forma di tributo alle persone che sono state sopraffatte dal business, come Layne Staley (ALICE IN CHAINS), che sono morte...i martiri del rock and roll in genere. E poi da lì l'idea si è sviluppata. Pensando alla morte… alcune persone ne sono attirate, come fosse un magnete, altre persone ne hanno paura e la rifiutano. A volte si parla troppo del concetto che tutti prima o poi moriremo, a volte invece non se ne parla perché nessuno vuole proporrlo; è il classico oggetto costoso ma inutile nel soggiorno. Ma a un certo punto lo dovremo affrontare, questo è il punto della questione.
     
  11. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2008

    l'ha detta proprio lui invece c'è anche il video su zonametallica;)
    comunque jason non è che non abbia contribuito parecchio in 15 anni che ha fatto parte dei metallica, sono stati lars e james a non coinvolgerlo quasi per niente nel song writing...trujillo avra' fatto molto in questo disco semplicemente perche' james e lars gli avranno concesso molto spazio
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Luglio 2008

    Queste le vedrei bene! Le altre, sinceramente non le conosco
     
  13. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Luglio 2008

    Commerciale, non commerciale....

    Una cosa commerciale è un prodotto che non puoi girare gli occhi senza vederne la pubblicità, l'immagine, sentirne il jingle, o cose così. Un prodotto "escogitato", oltre che creato.

    Spesso una prodotto rientra nei canoni del commerciale solo DOPO essere stato creato, e si potrebbe portare come esempio il tanto citato Black Album!
    Riguardo ad esempio quello che stanno facendo con Death Magnetic, la pubblicità che loro stanno proponendo, le varie iniziative, potrebbero (secondo questa definizione) portare a definire questo album come "commerciale" no? Secondo me si tratta un pò di un paradosso: Vale a dire se a rendere commerciale un prodotto è la mole di pubblicità che gli stà dietro, esso sarebbe definito "commerciale" ancor prima di essere valutato dalla massa!

    Forse la definizione è altrove, o forse non esiste una definizione!
     
  14. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2008

    io sinceramente no, con tutto che questi 2 pezzi li metto sullo stesso livello, master DEVE sempre essere in scaletta perche' secondo me è il pezzo piu' rappresentativo della band;)
    comunque dipendesse da me non leverei nessuna delle 2 dalla setlist:P
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2008

    ecco così già potrebbe andare bene...

    interessante...quindi si ritorna al concept!!!
    e sappiamo anche di cosa trattano le lyrics nonchè come potrebbe essere impostato l'artwork....delle varie news questa secondo me questa è la più importante

    giustissimo, infatti anche a me non piaceva molto la frase di James impostata in quel modo.
    anzi aggiungo che le (quelle pochissime volte) che è stato concesso spazio a Jason lui ha dato prova di grande attitudine e bravura, senza se e senza ma.
    un bell'esamino di coscienza a James ma soprattutto a Lars non guastarebbe....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina