1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica 13/05/2012 ad Udine!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Juzam, 19 Gennaio 2012.

  1. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    12 Maggio 2012

    Ah si? Anche stranieri? Beh,allora credo che tu abbia ragione...peccato!:roll:
     
    #61
  2. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    12 Maggio 2012

    560784_306427036103552_112346252178299_710365_470438188_n.jpg
    .....
     
    #62
  3. Garese

    Garese
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Maggio 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Maggio 2012

    Speriamo in un meteo clemente, piuttosto...
     
    #63
  4. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    12 Maggio 2012

    Da stasera a domani (primo pomeriggio) danno molta acqua+temporali....poi dal primo pomeriggio di domani i primi miglioramenti. Credo che durante il concerto non piovera'.
     
    #64
  5. Spaceman

    Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

    12 Maggio 2012

    mi hanno detto che per l'evento di oggi non erano solo gil iscritti al fan club che potevano entrare ma penso che ovviamente dovevi sborsare un bel po di soldi
     
    #65
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    12 Maggio 2012

    dell'evento di oggi non saprei sinceramente, a proposito quale sarebbe questo evento??

    ma per il posto nel pit ne sono quasi certo.
     
    #66
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    13 Maggio 2012

    scaletta appena pubblicata su setlistfm

    The Ecstasy of Gold (Ennio Morricone song)
    1.Hit the Lights
    2.Master of Puppets
    3.Fuel
    4.For Whom the Bell Tolls
    5.Hell and Back
    The Black Album
    6.The Struggle Within
    7.My Friend of Misery
    8.The God That Failed
    9.Of Wolf and Man
    10.Nothing Else Matters
    11.Through the Never
    12.Don't Tread on Me
    13.Wherever I May Roam
    14.The Unforgiven
    15.Holier Than Thou
    16.Sad But True
    17.Enter Sandman
    Encore:
    18.Battery
    19.One
    20.Seek and Destroy
     
    #67
    A Joey Federer piace questo elemento.
  8. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    14 Maggio 2012

    Metallica semplicemente SENZIONALI, Hetfield in forma smagliante, Ulrich, Hammett e trjujillo a livelli cmq stellari, grqnde scenografia, superbi i giochi di luce su One, scaletta da paura. Decisamente sottotono i MAchine Head, penalizzati da suoni di merda e da un flynn in giornata no, ma in generale apparsi disuniti e poco compatti: ne hanno da fre d strada per arrivare anche solo a penbsare d fare uno show come quello dei metallica. escono in sostanza decisamente ridimensionati da un confronto che ne ha evidenziato tutti i limiti. Gojira nn pervenuti: han suonato 20 minuti male e con auoni scandaosi, voe assente e grancassa che copriva tutto.
     
    #68
    Ultima modifica: 14 Maggio 2012
  9. maynard70

    maynard70
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2012

    non sono daccordo sui machine head.. secondo me hanno fatto uno show devastante, le uniche pecche non sono da imputare a loro ma al suono che gli hanno dato...
    qualche cazzata gli ingegneri del suono l'hanno fatta anche con i metallica..
     
    #69
  10. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    14 Maggio 2012

    Bel concerto davvero.
    Mi aspettavo una prova scolastica, invece devo ammettere che mi han sorpreso in positivo.
    La scaletta non è stata proprio entusiasmante (troppo Black Album :P), ma dato che lo sapevo già prima del concerto, non posso certo fargliene una colpa.
    Il pubblico mi è sembrato partecipe e si è comportato in modo molto civile, una bella prova per "la mia" Udine, che ancora una volta si dimostrata perfettamente in grado di accogliere e gestire eventi importanti. :)
    La canzone che mi ha esaltato di più è stata sicuramente Battery, non ce l'aspettavamo e ci ha quasi commossi l'arpeggio iniziale.
    Ma tutte sono state cantate e suonate bene.
    Bello anche il saluto finale al pubblico che mi è sembrato genuino e non forzato come capita a volte.
    Per concludere, James ha ringraziato Udine e l'Italia per l'accoglienza, io ricambio i ringraziamenti per la bella prova che han fatto. Bravi! :applause:

    P.S: mostruosi i giochi di luce e le cannonate su One, da lasciar a bocca aperta davvero!!!!!!!! :shock:
     
    #70
    A ThrashMetalHell e Joey Federer piace questo messaggio.
  11. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    14 Maggio 2012

    Il commento di prima era di eri notte "a caldo", adesso in poltrona davanti al pc "a freddo" dico:

    Gojira
    Sono una delle band a mio avviso più importanti e notevoli tra quelle "giovani" che si spera porteranno avanti il metal nei prossimi anni ed è INACCETTABILE che con tutto il tempo che gli si poteva dare (3 gruppi in 7 ore) gli abbiano permesso di suonare così poco (25 minuti scarsi) e con dei suoni che definire da festa di paese sarebbe generoso: non gli si fa certo una buona pubblicità, ne ho sentita parecchia di gente attorno a me dire "ma chi sono questi? che merda!" Certo, la loro proposta è complessa e poco d'impatto quindi basta che i suoni siano un po' incasinati che nn si capisce un cazzo e sembra tutto un pastrocchio. Sec me, suoni vergognosi a parte (si sentiva praticamente solo la grancassa e Joe Duplantier sembrava all'inizio senza microfono) c'hanno cmq messo del loro, per dire, la voce nn era nemmeno il 20% di quel ruggito lacerante che si sente su disco. Bocciati, con molte attenuanti ma bocciati.

    Machine Head
    Li amo, gli ultimi 3 album sono per me dei capolavori e loro una delle massime espressioni del metal moderno, però rispetto ai metallica hanno accusato il colpo. Hanno le attenuanti dei suoni (leggermente meglio che con i Gojira ma sempre con grancassa troppo troppo in evidenza a coprire tutto) e di una cornice che nn era certo quella dei Four Horsemen (inutile, la sera con le luci, i tre megaschermi e il Friuli finalmente pieno è un altra cosa), però lo show che hanno offerto non è stato all'altezza delle mie attese (che per carità erano alte). Ho trovato ben riuscite solo Imperium e Halo, in altre occasioni, soprattutto sui pezzi di Locust che conosco a memoria, li ho trovati molto imprecisi e con un Robb Flynn che si sentiva solo quando urlava e viceversa molto molto in difficoltà sulle parti più melodiche. Anche Demmel Non mi è piaciuto, la pulizia nell'esecuzione sec me ieri l'ha lasciata a casa. E non è colpa delle canzoni, Through The Ashes Of The Empire, The Blackening e Locust sono 3 capolavori IMHO.

    Metallica

    Metallica semplicemente STRAORDINARI, Hetfield tamarrissimo in forma mondiale, ma in generale band stra in palla, tenuta del palco eccezionale, non c'è bisogno di correre e fare i finti incazzati quando si ha talento, una delle classiche occhiatacce di Hetfield vale più di mille corse. Niente Fade To Black ma im compenso hanno fatto For Whom The Bell Tolls (nn credevo alle mie orecchie) e una One con tanto di botti, fuochi d'artificio e uno spettacolo di luci che forse nemmeno i Pink Floyd! Poi per il resto, apertura con video tratto da (credo) il buono il brutto e il cattivo con clint eastwood ed eli wallach sulle note di The Exctacy Of Gold, seguita da Hit The Lights, poi Master OF Puppets,un'intensissima Fuel, l'unica nuova Hell And Back, l'intero Black Album che cmq checché se ne dica suonato con questa intensitá fa la sua porchissima figura, e un finale incredibile con delirio collettivo (e caviglia gonfia, causa tizio attrerratomi sopra) su enter sandman. Poi triplo bis con Battery, la citata One (da brividi) e una tostissima seek and destroy! Grandissimo concerto, con il neo di suoni pessimi per le due band si supporto (che cmq anche con dei suoni migliori sarebbero state anni luce indietro rispetto a dei metallica in questa forma). Grande anche la risposta del pubblico e, porcaccia la miseriaccia, avremo anche pagato tanti soldi per esser elì, ma uno spettacolo del genere li merita TUTTI. Belli anche i saluti, i cori di incitamento e tutti e 4 i cavalieri visibilmente divertiti e anche un pò riconoscenti per tanto affetto.
     
    #71
    Ultima modifica: 14 Maggio 2012
  12. maynard70

    maynard70
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2012

    condivido pienamente cio che scrivi e denoti competenza oltre che buon gusto.
    Se posso aggiungere qualcosa, che non vuole essere contrapposto alle tue parole, dico che il suono ha penalizzato i machine head che hanno comunque confermato di saperci fare.. purtroppo il suono a volte impastato ha limitato la bellezza dei brani ma anche i tanti errori di chi il suono lo gestisce.. a volte la scarica di decibel era eccessiva e non omogenea.
    Altra cosa importante.. sono i contratti, diciamo cosi' anche i decibel erogati sono legati a questo..nel senso che il miglior suono e' preteso dagli headliners.. e' capitato lo stesso l'anno scorso al big4, slayer devastanti ma con un impatto sonoro notevolmente inferiore a quello dei metallica che hanno reso meglio, gusti a parte, e suonato da paura.. il miglior concerto che ho mai visto dei metallica. A Udine e' stato spettacolare, certo, ma qualche pecca c'e' stata.. la voce su hit the light era un po sofferta e l'inizio di nothing else matter non e' stata la miglior interpretazione..ma poco male il resto e' stato orgasmico.. one, enter sandman, battery..etc..
    Sui Gojira purtroppo sono stati sfigati anche perche' all'altezza di Verona il tourbus era in panne e hanno tardato con le conseguenza da te scritte.
    Un gruppo sicuramente da tenere d'occhio.
    Saluto te e tutti quelli che vorranno arricchire questo tread.
    Ti scrivo un dettaglio in privato.
    ciao e buona giornata
     
    #72
    A Joey Federer piace questo elemento.
  13. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    14 Maggio 2012

    Tranquillissimo Maynard ;-) Sono opinioni personali le mie, quanto le tue o quelle di chiunque altro, ci mancherebbe eheh anzi ti ringrazio per i complimenti

    Quando i toni sono questi, per quanto mi riguarda mi potreste anche dire che ho scritto robe che non stanno né in cielo né in terra e me le prenderei e porterei a casa senza problemi XD

    Poi oh, i Metallica non li avevo ancora visti e siccome se ne parla sempre tendenzialmente male (Lars nn va a tempo, Hetfield è invecchiato, ah che merda il black album ecc ecc) sono invece rimasto estremamente colpito dal fatto che nn è vero nulla e che tanti "parlano per parlare" (sarebbe meglio dire "sparlano per sparlare" eheh) anche quando, tipo ieri, non c'è veramente un cazzo da ridire su una band che ha suonato oltre due ore senza pause (quanti lo fanno al giorno d'oggi?) e con una cornice assolutamente da paura..

    Per dire, c'è gente che s'è lamentata dell'inserimento di Fuel, sec me invece Fuel ha spaccato il culo, e la risposta del pubblico ne è stata la prova, una di quelle che più hanno smosso gli animi; oppure anche il lamentarsi dell'intero black album, cioé ragazzi io nn lo so, a parte forse the struggle within che è la più anonima, ieri tutte le canzoni che hanno fatto, sia quelle famose (Wherever I May Roam, Nothing Else Matters, Enter Sandman, Of Wolf And Man, Sad But True) sia quelle meno famose (Through The Never, My Friends Of Misery, Holier Than Thou ecc ecc) brillavano come non mai... ognuno ha i suoi gusti e ha diritto alla sua opinione, però dai, mi pare che ieri sui metallica non ci si proprio nulla di negativo da dire ;-)
     
    #73
    Ultima modifica: 14 Maggio 2012
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  14. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    14 Maggio 2012

    Per quanto mi riguarda le uniche canzoni che mi hanno detto pochino ieri sono state Hell and Back (che non conoscevo e mi è sembrata piuttosto moscia), e le prime tre che hanno suonato del Black Album (The Struggle Within, My Friend of Misery e The God That Failed), interpretate bene, ma che anche in studio non mi hanno mai preso più di tanto.
    Il resto invece mi ha emozionato tutto.
    Del Black Album fantastica Holier Than Thou e toccante Nothing Else Matters per l'atmosfera ricreata dal pubblico, oltre ovviamente ai due pezzi forti Sad But True e Enter Sandman che si sono confermati da headbanging puro!
     
    #74
    A Joey Federer piace questo elemento.
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Maggio 2012

    Joey Federer ha fotografato al meglio diverse questioni.

    Per me è stato un concerto epocale... già il fatto di vederli nel mio stadio, dal prato dello stadio della mia Udinese che intanto conquistava il terzo posto a Catania, è stato un sogno... aspettavo soprattutto Battery (mai vista dal vivo) e me l'han fatta; speravo mi evitassero The shortest straw (una delle peggiori dell'epoca d'oro, peraltro poco adatta alla sede live) e me l'hanno evitata; del black album ero contentissimo finalmente di sentire dal vivo pezzi che adoro mai beccati live prima d'ora come My firend of misery, The god that failed, Wherever I may roam, e soprattutto una The unforgiven veramente da lacrime. Chapeau per l'ennesima volta!
     
    #75
    A Joey Federer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina