1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalitalia.com Festival XI edizione |14 e 15 Settembre 2024

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da ReignInBlood_1986, 7 Marzo 2024.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

16 Settembre 2024

Buongiorno! Io sono di ritorno dalla giornata di sabato e posso dirvi le mie impressioni.
    Gli Xentrix hanno fatto un ottimo show, non gli ho mai visti dal vivo, mi sono piaciuti veramente molto. I morbid saint anche sono stati molto interessanti, anche se a metà esibizione siamo andati a mangiare qualcosa, ma devo dire che hanno pestato bene! Destruction: avevo un pò di paura a vederli senza Mike invece diamine, come sempre macchine da guerra teutoniche micidiali. Scaletta fenomenale, veramente top, il miglior show della giornata. Overkill pure in pompa magna, Bobby non delude per niente, la scaletta invece qua pesa un pò anche sui pezzi nuovi ma lo spettacolo è garantito. Bobby era ossessionato dalla cintura, di continuo se la metteva e toglieva, haha!

Io tutti i concerti li passo nelle primissime file. Il fattore più importante per godersi bene un concerto e la qualità del suono. Signori qua era un DISASTRO TOTALE (cit. destruction). Si sentiva solo i bassi e la batteria, le chitarre erano completamente sommerse dal basso, e la voce quasi inesistente. Ho detto anche al fonico che è veramente imbarazzante ciò e ha replicato con "eh ma i monitor bla bla". Boh, io non sono un tecnico del suono, ma la qualità audio delle prime file era la pegiore che abbia mai sentito in vita mia, vergogna totale, io non metterò mai più piede in questo locale, dato che quello è lo standard. Tutte le casse sono posizionate dai lati verso la sala, e nulla è fatto per portare un suono decente davanti. Follie.

Devo dare una nota lodevole al pubblico, molto ingaggiato, spintoni a non finire, pogo come si deve, gomitate e stage diving praticamente continuo (qua mi ha quasi rotto le scatole, prendevo stivalate e gomitare a sorpresa ogni 3-4 minuti, haha). Nonostante ciò mi capita sempre il rompipalle in primissima fila che, nonostante non venga spinto da me, almeno direttamente, mi manda a fanculo. E se ne sta là con il suo zainetto in spalla (!!!!!) con il telefono a fare video, o stare fermo come una statua con le mani incrociate, e gli dà fastidio che la gente ad un concerto THRASH METAL poga, si spinge, circle pit ecc. Ma io non capisco. Immagino che se uno poga e spinge al concerto di Taylor swift viene mandato a quel paese, ma non con Schmier & co. sul palco dai. Siete come i vecchi che bucano il pallone quando viente lanciato per sbaglio dai bambini sul loro cortile. Patetici.

Non ho capito nemmeno perchè lo staff non faceva entrare nel parcheggio dove ci stavano ancora tanti posti liberi, boh

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

16 Settembre 2024

Non sono un frequentatore assiduo di concerti ma nelle prime file l'esperienza è quasi sempre disastrosa, diciamo che ci si mette davanti non di certo per l'alta fedeltà (poi magari sarò stato sfigato io) :roll: Io mi posiziono sempre nelle retrovie centrali vuoi per evitare suoni merdosi vuoi anche per non diventare il rompipalle con lo zainetto (cit.) :lookaround: Poi sono pure un tappo, quindi...

3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

16 Settembre 2024

non c'è nulla di male in ciò che hai detto. A me invece piace stare davanti, pogo e sbattiemento e infatti mi farà male il collo per una settimana, ciò è molto positvo. Ma di solito il suono davanti non è mai male, qua era veramente penosissimo.

Ah si, RISPETTO ESTREMO invece per dei signori che dall'aspetto avevano l'eta del mio vecchio (che ha 75 anni) e se ne stavano in primissima fila a godersi il concerto spintonati e malmenati dallo stage diving continuo impassibili, mentre altri con probabilmente meno della metà dei loro anni frignano, se non ci stai, vai indietro ah....boh probabilmente io vivo ancora nel passato

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Settembre 2024

A caldo dalla data di ieri:
    - Night Demon: purtroppo arrivo tardi e riesco a seguirli per gli ultimi 4 pezzi. Tanta attitudine, c'è speranza nel mondo;
    - Satan: rispetto, ma non per me;
    - Warlord: per me vincitori della serata;
    - Cirith Ungol: un pezzo di storia dell'epic metal. Ma devo ammettere che come dicono quelli bravi: "it's not my cup of tea";
    - Death SS: devo elaborare.

Ultima modifica: 16 Settembre 2024
  5. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

16 Settembre 2024

Vincitori morali di ieri Satan e Warlord per l'attitudine e la sincerità. I Cirith Ungol meritano un discorso a parte sul loro topic così come i Night Demon.
    Death SS: visti un sacco di volte, la parte I dello show é stata magistrale, da applausi, una macchina da guerra, scaletta perfetta etc
    Lo special show mi é parso asettico, un'altra band, tutto preso e messo lì, concept, musicisti, e la band ha suonato davvero contratta.

A marcometalheart86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Settembre 2024

Ti chiedo: si sa chi erano i musicisti coinvolti nella seconda parte ?

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

16 Settembre 2024

Se ho capito bene era la formazione che ha registrato all'epoca in Death of SS ma non ne sono certo. Sul palco restavano cmq Steve e Freddie.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

16 Settembre 2024

Lo zainetto era della Paw Patrol?

A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

16 Settembre 2024

credo dei gormiti

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Settembre 2024

... mamma mia, i Warlord... che concerto.... CHE CONCERTO!!!!!

Allora, dai miei appunti:

setlist Warlord
    Lucifer's Hammer
    Invaders
    Battle of the Living dead
    The Kill Zone
    City Walls of Troy
    Winds of Thor
    Lost and Lonely Days
    Aliens
    Mrs Victoria
    A penny for a Poor Man
    War in Heaven
    70.000 Sorrows
    Winter Tears
    ACHILLE'S REVENGE
    Deliver Us
    Child of the Damned

Setlist Cirith Ungol
    Atom Smasher
    I'm alive
    Sailors on the Sea of Fate
    Blood and Iron
    Chaos Descends
    Frost and Fire
    Black Machine
    Looking Glass
    Forever Black
    Master of the Pit
    CROWN UPON HIS HEAD, KING OF ALL THE DEAD!!!
    Down Below
    Paradise Lost
    Join the Legion

Ultima modifica: 16 Settembre 2024
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Settembre 2024

Essenzialmente ero lì per Satan, Warlord e Cirith Ungol, direi che sono molto soddisfatto degli show in sé, un pochino meno riguardo i problemi tecnici accaduti ai Cirith.
    Devo ammettere che sono rimasto molto colpito, in maniera positiva ovviamente, dal cantante dei Warlord, con potenza e precisione fa risplendere dei pezzi che con altr cantanti non avevo apprezzato.

12. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

16 Settembre 2024

Allora era @sciacallo010

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Settembre 2024

Non scherziamo, il mio è dei Power Rangers.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Settembre 2024

Io mi sono fatto tutto il Sabato, Domenica non mi interessava.

I miei preferiti: Xentrix, perché non li avevo mai visti e secondo me hanno fatto uno show spettacolare. Tutto il primo disco + le prime due del secondo: che gli vuoi dire? Peccato non abbiano chiuso con Ghostbusters :D

Morbid Saint, per me, vincitori della serata. Show PAZZESCO, è solo la mia preferenza musicale per gli Xentrix che me li ha fatti preferire, ma i Morbid Saint sono stati veramente FAVOLOSI.

Destruction ottimi come sempre, mi hanno coinvolto meno di altre volte (sarà che è la quinta volta che li vedo...)

Gli Overkill :love: anche se si vedeva che Bobby era decisamente affaticato, che gli vuoi dire... finché loro ci saranno, io ci sarò! E poi oh, hanno fatto Evil Never Dies, DI COSA PARLIAMO??!?!?! :headbang:

Io ero in alto sulla balconata, fronte palco, e ho sentito tutto benissimo. Suoni perfetti o quasi.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Settembre 2024

Buuuuuuuu!
    Poserrrrrrr!
    Non sei true!
    In transenna tocca stare!
    :lookaround: