1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Settembre 2006

no Brian sentiti il secondo abum...un Capolavoro....purtroppo capirono che in un data maniera potevano aver successo, hanno fiutato il mercato x cui ecco il terzo album, dove si autoriciclavano....certo così si sono standarizzati e hanno standarizzato la scena con gruppi ruffiani...purtroppo è successo ma teniamo a conto ciò che di buono hanno fatto

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

no, sono in camera mia, e scusa, ma la mia opinione vale come la tua, se permetti. a me non piacciono, come dici tu non hanno fatto nulla (io, per scherzare, ho detto che forse non si sono nemmeno trovati il nome della band da soli). ora, possiamo discutere anni su di loro, ma proprio non ci tengo, perché appunto, non li prendo nemmeno in considerazione.
    questo genere poi era nell'aria da anni prima di loro (stomp 442 degli anthrax del 95, the burning red dei machine head del 99), quindi loro hanno cavalcato un onda giá bella pronta, non se la sono andati a cercare, sono solo stati intuitivi ad iniziare 1/2 anni prima della massa... ma non sono pionieri proprio di un bel niente, e se il genere é sulla cresta dell'onda, é grazie all'ondata anti crossover che si é sviluppata quando il mercato era diventato, e stava diventando, saturo

3. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

gandalf, li ho ascoltati tutti gli album, io il capolavoro non lo sento, e non parto mai prevenuto con nessuno... stessa cosa successa con i bullet for my valentine, mastodon e trivium. anzi, avevo letto talmente bene su queste band, che a momenti compro gli album a scatola chiusa... non mi piaccion per niente, nessuno dei tre, per un motivo o per l'altro. non impongo la mia opinione, ma non la cambio. l'unica cosa che apprezzo dei trivium é la voce su The End nella RR United, basta!

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Settembre 2006

Non è che camera tua è all'aperto?:D:D scherzi a parte è ovvio che la tua opinione vale quanto la mia, poi non capisco la storia sul monicker...
    Inoltre so benissimo che non hanno inventato nulla ma l'hanno portato avanti, aver iniziato 1 o 2 anni prima mi sembra già qualcosa vista la miriade di bands che hanno iniziato per il loro boom, non voglio farti cambiare idea per carità volevo solo dirti come la pensavo.
    Cmq The burning red è molto nu metal per me...

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Settembre 2006

Mi riquoto perchè non mi cagate... bastardi!:evil::ueeee:
    :D

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

:rage: ma sai nu metal che significa? korn, limp bizkit.... ma quest'album é un tassello fondamentale per il metalcore, chitarre fragmentate, doppi timbri vocali, riff decisi e ritornelli melodici... dai, su, non meniam il can per l'aia, come dicevano i miei nonni...

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Settembre 2006

Va bene mi fido solo perchè sei più vecchio:D:D
    E' solo che quelle vocals quasi rappate (a volte mi ricordano i red hot...) mi facevano pensare al nu, genere che non conosco bene come te...

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

ma, la voce "rappata" allora l'hanno usata anche i pantera, non é una questione d'etá questa... ci sono band considerate nu metal che non rappano, tipo i coal chamber, o i marilyn manson.

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Settembre 2006

Cambiando discorso...
    Li conosci i demon hunter o no? (3^ volta che posto per loro)

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

no, ma se nessuno lo dice, dovrebbe essere frainteso... comunque me li sono segnati, ci do un'occhiata, se trovo qualcosa sui myspace/purevolume ecc... poi 'tte 'sso 'ddi

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Settembre 2006

si cmq se nn ti piacicono ok...ma ripeto almeno il secondo album non è da stroncare e nn mettere a livello di Valentine e Trivium, che hanno invece rubato daagli Engage, i Mastodon pur nn piacendomi almeno sono di tutt'altro spessore

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2006

D'accordo con te ma i Bullet for my Valentine per me non hanno copiato dai KSE e hanno fatto un buonissimo disco seppur ruffiano e poco innovativo (ma cmq abbastanza personale) e nemmeno i trivium i quali per altro odiano essere definiti metalcore perchè non hanno niente da spartire con l'hardcore, le loro fonti sono black (geniale la foto di keafy con la maglietta di Transylvanian Hunger dei Darkthrone) thrash e death, il problema forse è che hanno diversi richiami allo swedish death e allora vengono collocati erroneamente nel metalcore o come cloni dei KSE.
    I Mastodon pure a me non piacciono ma hanno un livello tecnico/compositivo pauroso, è quella voce del cazzo che non mi convince (leviathan ha riffs da paura...) anche se l'ultimo lo prende originale un mio amico e di sicuro ci darò un ascoltata, ma ad ogni modo non capisco cosa c'entrino con il metalcore:roll:

13. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Settembre 2006

Io preferisco i Bullet ai Killswitch e ai Trivium (però di questi ultimi ho ascoltato solo un paio di canzoni, ma non mi hanno colpito più di tanto). Ho ordinato i due CD (anche se il primo dovrebbe essere un EP) dei BFMV e mi dovrebbero arrivare a giorni...trovo molto bella "All these things I hate", che forse a molti di voi non piacerà essendo piuttosto commerciale...

Per dimensionzero: quello è l'ultimo singolo dei 36 Crazyfists, sta nel loro 3° CD. Cerca di ascoltare anche qualocosa dai precedenti, ti consiglio le canzoni "Slit Wrist Theory", "Bury Me Where I Fall", "At The End Of August" e "Bloodwork" in particolare.;)

Per DarkTranquillityRules: non conosco i Demon Hunter, cercherò di colmare questa lacuna...:)

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2006

A me piace, certo è abbastanza commerciale, ma la mia preferita resta Tears don't fall.

I DH penso ti possano piacere specie l'ultimo The Tryptich che è molto bello a mio avviso anche se poco innovativo (ma questa non è una notizia...)

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Settembre 2006

Bella pure questa, mi piace molto lo stacco che fanno a metà canzone, con l'assolo successivo (a me un po' ha ricordato "One" dei Metallica, con le dovuto proporzioni). Di questa canzone è uscito anche il singolo in più versioni...due di queste contengono le cover di "Domination" e "Welcome Home (Sanitarium)".

Condividi questa Pagina