1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Ottobre 2007

eh lo so, per me quel tour è una specie di gods of swedecore :D
    ci sarebbero 4 gruppi che sempre dal mio punto di vista rappresentano il meglio del cosiddetto "metalcore" (anche al posto degli As i lay ci vedevo meglio gli HSB)...in realtà è una rielaborazione del death melodico...però da un punto di vista commerciale/organizzativo è come dici tu. :)

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Ottobre 2007

Non sò se è il topic giusto questo ma mi sembra il più attinente...

Bè cmq....conoscete gli Abigail Williams?
    Sono americani...per ora hanno fatto solo un EP nel 2006 (mi pare) intitolato Legend...davvero bello,a cavallo tra sonorità sinfoniche tendenti al black e "deathcore"...non è facile definirli ma son veramente bravi ed originali (per quanto possibile).
    Successivamente sò che si erano sciolti da quanto ho capito ma ora pare si siano riuniti e stiano per fare un nuovo disco...non vedo l'ora che esca.

3. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2007

Date un'occhiata a questo gruppo death/math-core, si chiamano Arsonists Get All the Girls e per ora hanno fatto due album "Hits from Below" del 2006 e "The Game of Life" di quest'anno. Loro sono davvero ottimi, con influenze che vanno anche a sfociare nell'industrial, peccato solo per lo scream del cantante che è davvero troppo gracchiante.

http://www.myspace.com/agatg

Guardatevi il video di Shoeshine for Neptune, che è geniale.:D

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Novembre 2007

Che persone geniali! :rotfl: Il video è bellissimo, e devo dire che i 4 pezzi ascoltati su myspace sono parecchio interessanti...io intanto li metto in lista, poi si vedrà. Bella segnalazione, grazie! ;)

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Novembre 2007

Purtroppo non sono riuscito a sentire tutte le canzoni perchè ci metteva troppo a caricarle, però ne ho sentite 2, tra cui quella del video e mi sono piaciute entrambe, interessanti insomma. :P

6. ZioFungo

ZioFungo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

Scusate la domanda OT e da perfetto ignorane, ma un nome qualsisi di un gruppo doom core?

Ho letto un pò il topic (non tutto) ma non ho notato nomi di gruppi doom core, ho visto tutto metal core e roba che si mischiava con l'heavy e con il trash o il death ma nulla di doom..

Scusate il disturbo e l'intromissine, vi sono grato se mi risponderete

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Novembre 2007

Beh, i DOWN di Phil Anselmo.

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Novembre 2007

il doom core???:shock::shock::shock:...ma esiste?:grin:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Novembre 2007

A dir la verità, se cerchi in rete questa definizione trovi una schifezza legata al mondo discotecaro, tipo qualcosa da impasticcati, gabber o simili.

Nel nostro ambito è un'etichetta usata poco e dsecrive qualcosa di molto sludge o lisergico, una sorta di stoner estremizzato.

Comunque credo che l'espressioe giusta sia proprio "sludge core". Ecco come Wikipedia descrive lo Sludge Metal, ad esempio: "Sludge metal is a form of heavy metal music that is generally regarded as a fusion of doom metal and hardcore punk, often incorporating southern rock influences."

Se qualcuno ne sa di più, ben venga!

10. Radio LexLutor

Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

Chi se li ricorda i canadesi Soothsayer? [​IMG]

11. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

I Down fanno blues PUNTO

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

10 Novembre 2007

Blues...? Come la Treves Blues Band o più sullo stile di Gary Moore?:lollone: :lollone:

Definizione di Metal Archives: Southern/Doom Metal

13. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

southern ok...doom proprio no guarda...poi basta con queste classificazioni che sono ridicole e riempiono solamente la bocca alla gente che passa la propria vita su metal archives e le tasche delle varie case discografiche che hanno una ragione in più per propinarti roba già sentita...
    Poi se permetti la classificazione trascende il suono vero e proprio della band...bisogna prendere in considerazione anche le persone, il feeling che ti da la musica (che metterei al primo posto...la musica è primadi tutto sensazione ed emozione...) la scena, le idee ecc ecc... non si può prendere il gruppo così come una singola entità.
    Parliamoci chiaro: metal archives è un riferimento, un'enciclopedia, ma essendo completamente aperta a contributi esterni incappa spesso in castronerie piuttosto vistose...di gente in giro che spara cazzate ce n'è tanta...non prenderei metal archives come la legge ma piuttosto come un riferimento...
    Poi se vogliamo parlare nello specifico dei down, INDUBBIAMENTE hanno un'influenza pesantissima dal blues e tutta quella che è la musica stoner...che poi è una versione appesantita di un certo suono black sabbath che non era altro che una versione appesantita guarda un po'...del blues...
    Se i down non suonano al 100% come sam&dave non significa che non siano un gruppo con forti influenze blues, a partire dalla chitarra fino allo stile di canto di anselmo...per non parlare dell'atmosfera malinconica che permea tutte le canzoni che è la radice del blues...non avranno la tipica struttura in 12 battute ecc ecc ma come ho già detto non puoi analizzare la musica in modo così asettico...quello serve appunto solo ai computer, a metal archives e agli amanti del name-dropping...
    peace...

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2007

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2007

Non mi ricordo se ne abbiamo già parlato, ma io tiro fuori il nome degli italiani Bleed in Vain metal core con forti influenze svedesi.
    Per maggiori info:
    http://myspace.com/bleedinvain

Condividi questa Pagina