1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. magash

magash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

io il metalcore non è che lo seguo tanto...è un genere noioso secondo me perchè è abbastanza ripetitivo anche se apprezzo gruppi come unearth( di cui c'ho "the oncoming storm": beli disco, ottime melodie, bella voce, begli assalti), i neaera( peccato che non sono molto tenuti in considerazione) ed i black dahlia murder( il loro assalto è veramente cosa che nel metalcore c'ha pochi rivali)...i caliban poi li disprezzo in maniera quasi totale anche se mi piace qualche cosa loro recente...io di loro c'ho vent e mi piace decisamente poco perchè mi sembra un po' spento per quanto riguarda l'ispirazione...anche se il cantante ha un buon urlo..

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Giugno 2007

I neaera sono bravini, ma non mi fanno impazzire, ma se ti piacciono i black dahlia murder potrebbe piacerti Count Your Blessings dei Bring Me The Horizon ;)

@PBH: quella di anders che saltella con i soldi dei Caliban è da oscar :rotfl:... a parte questo scambierei i voti degli ultimi 2 dei 36CF e poi sono praticamente d'accordo con le tue valutazioni :P

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Giugno 2007

cavolo, ho visto il video di Slit Wrist Theory dei 36 e mi sn accorto ke l'avevo già visto in precedenza e mi ricordo ke avevo detto "ke bella canzone, kissà ki sono" e nn ascoltavo ancora così tanto metal cm oggi.

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Giugno 2007

cmq è la loro canzone migliore e 10 e mezzo al ritornello!

5. magash

magash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

dei born from pain che ne pensate? mi sembrano validi...

6. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2007

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Giugno 2007

Gli spineshank quando uscirono con il singolo Sinthetich erano elogiati dalla frangia metal-crossover (leggasi Nu-metal) come nuovi eroi, per cui non c'entrano molto con questo topic, sono l'ennesimo gruppo americano che segue il trend del momento, peccato le potenzialità c'è le avevano, da quanto mi pare non eistono +

8. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2007

nn ho notizie del gruppo in sè...ho sl un album......ma per essere Nu erano fin troppo casinisti...secondo me ci stanno in sto topic :) ...cmq amen....almeno se nn li conoscevate li sentite :)

a me hanno sempre dato l'idea di una band di quelle che adesso si definiscono "screamo".....come gli "it dies today" unita a una metal-elettronico ( nn so cm si chiami lo stile) cm gli "orgy"

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Giugno 2007

qualcuno conosce i The Dillinger Escape Plan?

10. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

sì. Calculating Infinity mi ha violentato come pochi altri dischi. il meglio math-metal - fanculo alle etichette - di sempre. la meccanica quantistica.

poi hanno incontrato Mike Patton* (l'ep era bello), hanno preso Ryan di O.C al posto di Dimitri "la belva" Minakakis e addio.

11. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

Ho sentito "The Caitiff Choir" o come cazzo si chiama. Bè,mai sentito un disco più inutile. Un accozzagglia di riff legati fra loro con la scusa dello stop n go alla Celtic Frost. Davvero una penuria.

Poi la Reissue ha anche la cover di Enjoy the Silence dei Depeche Mode. Oltre che a essere disgustosa,il gruppo non riesce nemmeno a essere originale nelle cover. Mi sembra che anche Teramo abbia fatto una cover di Enjoy the Silence (Che ovviamente fu censurata. E lui bannato,ma questa è un altra storia...)

Di Metalcore per ora apprezzo Unearth,Bring me the Horizon,Killswitch Engage,All That Remains,Walls of Jericho e qualcos'altro,ovviamente,che non ricordo data la tarda ora.

Riguardo ai Caliban,è carino l'ultimo e Shadow Hearts. Il resto,tranquillamente trascurabile.

PS : Premio Nobel per l'immagine di Anders che mi hai donato PBH... Però dopo secondo me ha anche pensato "Sticazzi,prendiamo le idee Metalcore di sti crucchi incapaci e facciamo un discone...". Poi è nato Come Clarity,ovviamente.

PS2 : Il difetto di molti gruppi del genere è che i loro album assomigliano ad un miscuglio fra "Slaughter of the Soul" e "Perseverance" (Saprete di chi sono questi due album,ne sono certo). Poi ovvio,c'è modo e modo di "trarre ispirazioni" e spaccare anche puzzando di già sentito lontano un miglio. Ma qualche gruppo è davvero inutile.

12. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

i killswitch mi piacciono sl quelli di anni fa...adesso nn mi dicono nulla.....gli all that remains invece li giudico un'ottimo gruppo.

anche a me gli "it dies today" nn mi dissero nulla...tranne per una o due song, ho fatto il paragone sl cm stile :)

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Luglio 2007

Effettivamente i Killswitch erano meglio prima!
    Cmq. nessuno conosce i DEVIL DRIVER?Fanno un death/thrash core di ottimo livello!

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Luglio 2007

C'è un topic per loro nella sezione Thrash ;)
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=23363&page=331

L'ultimo tralatro è un ottimo disco così come il precedente, lo sto ascoltando spessissimo ultimamente :happy:

Sì hai citato 2 album molto influenti per il genere, ma io ci metto anche i lavori di Fear Factory, Pantera, Machine Head, Meshuggah e Sepultura.

Cmq dei KSE mi piacciono più o meno tutti, ma i migliori per me sono il secondo e il terzo.

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2007

Concordo con Rules sulle influenze che hanno dato la nascita al metalcore (ENNESIMA ETICHETTA CREATA CON FANTASIA 0), le influenze Gothenburg alla At the Gates ma sopratutto del trio Soilwork/IF/DT + il new thrash di Pantera/Machine Head ma sopratutto Fear Factory, con una buona dose di melodie maideniane o anni 80

Per i KE beh...in USA i gruppi "pesanti" quando hanno successo si trovano d'inannzi un bivio, divenire una versione "easy-listening" di se stessi, e rimanere nel circuito mainstrem fin che si può o fino ad un cambiamento radicale; o rimanere "incazzosi" ed sparire dalle charts americane finita la moda ma rimanere degli idoli nel resto del mondo

I KE hanno optato la prima strada, è una cosa di mentalità il famigerato sogno americano, quando si ottiene il successo si vuole rimanere sulla cresta dell onda sempre, e x un gruppo che ha preso tutto, dico TUTTO dai Soilwork, divenire gli alfieri della scuola americana del metalcore (quella che però sta dando i discepoli che stanno rovinando il genere) fa montare la testa

Condividi questa Pagina