1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Febbraio 2007

Ehm.. ma dopo 12 post in cui si discute del fatto che i KSE son scaduti tu ti vai a sentire proprio 3 "hit" dall'ultimo disco su myspace? :P
    Cmq no, il metalcore nn coincide con il death. Non ci si trova la violenza/negatività del Death figlia degli Slayer x cui nn ho troppo interesse (tolti gli slayer e poco altro), non l'attitudine nordico-gelida del death svedese (che pure è componente del MC) ..ma nemmeno il mosciume dell'emo, nemmeno l'assenza di arrangiamenti tipica dell'HC che alla lunga stufa.. a piacermi sono proprio le band che bilanciano le componenti MC di modo da non risultare più assimilabili a nessuna di queste..
    ..e cosa ne salta fuori? Secondo me thrash, quello dinamico, melodico e articolato venuto fuori nella seconda metà degli 80's. A livello tecnico/compositivo nn c'entra più una mazza, ma son dischi che posso ascoltarmi subito dopo so far so good so what, the legacy, ride the lightning...
    ..non credevo fosse più possibile trovare musica del genere a meno di scadere nelle scopiazzature.. e invece..

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Febbraio 2007

Vale anche per me, solo che io preferisco le band in cui è predominante l'influenza swedish rispetto alle altre componenti. :)
    Prova ad ascoltarti gli Himsa ad esempio, in loro ci trovo 2/5 di melodic death, 2/5 di negatività e 1/5 di hc (la voce), per me è la ricetta migliore.:D

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

Chiedo umilmente perdono. Però capitemi, non è che posso fiondarmi in un negozio di dischi senza aver ascoltato nulla eheheheh :sadic:.

4. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Uppo il topic per parlare un po' di post-core. Se anche qui mi dite che non va bene ne apro uno nuovo e buona notte al sekko. Cavolo, mi hanno cacciato da tutti i topic generalisti che parlano di Death quando ho tirato fuori sti gruppi....

Conoscete The Ocean, Isis e compagnia cantante? Per me FluXion, Panopticon, Oceanic ed AEolian (che devo ancora ascoltarmi per bene) sono dei capolavori. Voi che dite?

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2007

Beh, die The Ocean se ne era già parlato mi pare. Il mio giudizio è che li trovo buoni ma troppo "cerebrali" per i miei gusti :)

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Febbraio 2007

ne sento parlare da un bel po' ma non li ho ancora ascoltati...ammetto di essere un po' intimorito appunto da un eventuale post-core troppo evoluto.
    Se è roba tipo i becoming the archetype o gli august burns red allora mi andrebbe più che bene.

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2007

Secondo me nn hanno niente dei gruppi da te citati. E sicuramente sono molto meno cattivi :)

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Febbraio 2007

La perplessità aumenta :sgrat: però resto curioso, vedrò di indagare con cautela (è appena partito l'ordine alla firebox :D )

9. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Cervellotici? Boh, i Meshuggah sono cervellotici, i The Ocean invece sono molto easy listening secondo me. Poi la commistione con gli strumenti classici può piacere o non piacere, ma non penso proprio che qualcuno possa dire "troppo complicati". Gli Isis invece sono molto più facili da ascoltare, molto più diretti con gli arrangiamenti, ma lo stesso molto bravi a mio modo di vedere.

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Marzo 2007

ah ma allora qualcuno qui li conosce :happy::grin:

cmq riuppo il topic per parlare di un po' di album che ho preso da poco:

All That Remains-The Fall of Ideals, non male, avevo visto il video di This Calling postato da Gandalf, ruffianotto ma molto gradevole, il disco è buono, non eccelso, meglio la seconda metà rispetto alla prima, ma cmq scorre via bene.
    Feast For The Crows-When All Seems To Be Burned
    : Goduria :D... praticamente un misto tra Heaven Shall Burn nei riff e nei costanti abusi di doppia cassa e i Maroon negli stopponi altrettanto goduriosi... non molto innovativi, ma davvero piacevoli. Grazie a chi li ha segnalati :P
    Fear My Thoughts-Hell Sweet Hell... ora non sapevo se parlarne qui o su quello del death melodico, per me qui va più che bene, se non sbaglio han pubblicato un nuovo disco quest'anno, questo invece, del 2005, è molto bello, ci sento molto Arch Enemy e gli In Flames di Colony/Clayman/Reroute to Remain.
    36 Crazyfists-Bitterness the Star... Piacevole, non ha una gran produzione, e non ha nemmeno hit di rilievo, ma cmq si fa ascoltare...
    36 Crazyfists-A Snow Capped Romance, Meglio del precedente, la opener At the End of August è stupenda (http://www.youtube.com/watch?v=WUtmJz0DYe4), il resto è sotto, ma è cmq buono.
    Heaven Shall Burn-Asunder disco del 2000 del gruppone teutonico, non l'ho sentito moltissimo in verità, chiaramente sotto i 2 ultimi, grandiosi, album, simile agli HSB del primo split con i Caliban e quindi più grezzo... chissà con una produzione come quella dell'ultimo magari...
    Atreyu-A Death-Grip On Yesterday, li conoscevo di nome, questo è l'ultimo, molto tamarro e ruffiano, anche troppo, alcune canzoni sono belle, però alla fine non lascia moltissimo
    Atreyu-Visions questo invece è il primo album, piuttosto diverso, come voce, come produzione, come struttura delle canzoni (meno improntate sui ritornelli), per certi versi migliore, devo ancora sentirlo bene, ma cmq non mi sembrano fondamentali.

Bene... Se avete consigli, opinioni, pareri discordanti fatevi sentire :D

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

25 Marzo 2007

se vi piacciono neurosis e ultimi agalloch quindi post-core con forti influenze doom o chiamatelo come volete vi consiglio i Callisto..ho sentito un paio di canzoni del loro ultimo album e non sembrano affatto male..molto atmosferici.

http://www.myspace.com/callistochaos

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Marzo 2007

Grandi i 36 Crazyfists; il mio preferito è l'ultimo Rest Inside The Flames, comunque sono buoni anche gli altri 2: poi secondo me la hit su Bitterness The Star c'è, è quella splendida canzone chiamata "Slit wrist theory". :P Ah, stupenda pure "At the end of august"...e concordo sul resto dell'album, buono però la qualità media è inferiore alla prima traccia.

Degli Atreyu ho solo l'ultimo, A Death Grip On Yesterday...piacevole ma niente più, anche se mi piace molto "Ex's & Oh's".

Degli All That Remains deve arrivarmi il primo, che ho preso su e-bay; a quanto ho capito c'erano meno aperture melodiche rispetto a quello che fanno adesso...poi prenderò anche i due successivi (fin'ora ho ascoltato solo "This calling", ma mi ha spinto a prendere la loro discografia).

13. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2007

GLi All that remains me li deve passare un mio amico tra qualche giorno... da quello che dice sembrano un gruppo con in controcazzi.

E gli All Shall Perish li conoscete? Io li ho sentiti in macchina mentre andavamo in birreria ieri sera e sono rimasto davvero colpito... aggresivi come pochi e con un gran gusto ritmico. Consigliati, anche se in effetti li ho ascoltati una sola volta eheheh :)

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Marzo 2007

Lo sapevo che rispondevi tu sui 36CF :D

Sì alla fine anche per me è meglio l'ultimo, più continuo degli altri, anche se non aggiunge moltissimo ad "A Snow Capped Romance".
    Slit Wrist Theory è una gran canzone, mi piace anche Turn to Ashes, però ripeto non ha una gran produzione, il che lo penalizza e lo rende un po' noioso alla lunga...
    In ogni caso è un gruppo che stimo perchè alla fine mi da l'impressione di credere in quello che fa e che suoni con passione, il che talvolta basta.

Cmq, per chi non li conoscesse, i 36 Crazyfists sono un gruppo dell'Alaska (anche se ora si sono trasferiti per esigenze se non sbaglio proprio musicali), che suona un thrash simil-panteriano con ritornelli puliti, piuttosto personali, e che meritano senza dubbio un'ascoltata:

http://www.36crazyfists.com/
    http://www.myspace.com/36crazyfists

15. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Marzo 2007

Minchia se li conosco :D
    Ho consumato l'ultimo disco The Price of Existence :D... pesantissimo, stoppatissimo, cantante grandioso, va dal brutal al death melodico... davvero un gran disco, spacca tutto :D

Ora devo avere Hate Malice Revenge, in cui c'è Deconstruction, prima canzone che sentii di loro e che mi prese subito:happy:

Condividi questa Pagina