1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Hellbound, Aug 28, 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Oct 4, 2006

ma temo che sarà così...non so ma se avessero voluto fare un cambio l'avrebebro proposto già dal singolo....non so temo che ormai, come ho detto in home, stiano autoclonando se stessi per assicurarsi il successo

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Oct 4, 2006

La canzone dei KSE non ha entusiasmato neanche me ma cmq è discreta, il refrain mi ricordava molto alive or justr breathing mentre la voce non pulita è simile a quella che lui usa nei blood has been shed

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Oct 6, 2006

dopo rimandi sono andato sul spazio Myspace degli All That Remains
    http://www.myspace.com/allthatremains

così ho sentito 3 estratti dal nuovo album e ho visto il video, cavolo l'ex cantante dei Shadows Fall se ne va per fare un gruppo, stile Killswitch Engage di Alive or Just Breathing, però con assoli e chitarre di scuola classic metal...interessanti qualcuna ha sentito tutto l'album

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

Oct 6, 2006

io ho fatto fatica a toglierlo dal lettore 8-]
    è metalcore un po'paraculo, i primi due pezzi ad esempio hanno chorus con voce pulita molto molto orecchiabili, mi restavano in testa per ore...e c'è pure una mezza ballad. Gli assoli e i suoni sono appunto molto in stile classic heavy metal, secondo me è un grande album, riconoscendone i limiti e i punti di forza. Gran pezzo in coda all'album, empty inside è l'ibrido swedish metalcore perfetto!

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Oct 6, 2006

mi hai fatto venire un bel appetito :D se qualche amico c'è l'ha me lo fo imprestare, per ora dai commenti ne parlano bene di quest'album, e su myspace mi hanno dato una discreta impressione...vederò di sentirlo e valutare grazie :)

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Oct 6, 2006

Alùra... l'ho visto il video... bello però ruffiano e non molto originale, nn capisco come a gandalf piaccia così tanto visto che critica the end of heartache... e cmq il gruppo che ti avevo linkato un po' di sett fa era molto più originale per me... (non lo dico per orgoglio personale... tanto nn ci guadagno niente... :sadic: )

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Oct 6, 2006

ho detto che mi piacciono? no ho detto "interessanti" ,sto week end sarò via, un amico ha il cd così da lui lo entirò e valuterò, però mi ha detto che il singolo/video è il brano meno bello, il resto si assesta su coordinate si Killswitch ma in linea con Alive....ma sopratutto è molto pesante, con sfuriate swedish metal d'inizio movimento

La mia critica ha Heartache è che è un album uguale dalla prima all'ultima song, dove vengono ripetuti lo stile di song tipo My Serenade, senza però, la poetica di quel brano.
    Un album confezionato a doc insomma

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

Oct 6, 2006

Quando torni posta i tuoi commenti ;) Posto qui i miei così ti rispondo al pm :D
    A me personalmente è piaciuto veramente un sacco. Anche adesso che è un po' che non lo ascolto posso richiamare alla mente quasi tutte le canzoni...certo, è un album con degli highlights molto orecchiabili, ma per me non è un difetto se le melodie sono forti a sufficienza (e nel mio caso lo sono state). Poi, la struttura dei pezzi fonde piuttosto bene riffing swedish-core e assoli e breaks heavy metal. Nonostante gli assoli siano tutti godibilissimi, mi immagino se mai dovesse uscire un album del genere con una coppia stile murray/smith, cioè quei solisti che li riconosci subito dallo stile, dalla personalità. :-o Se il genere non si rovina con le sue mani, rischiamo di avere belle novità, gruppi che strizzano di più l'occhio alla melodia come gli ATR, ma che sono strutturalmente gruppi di melodeath, e altri più deathcore, come gli Heaven Shall Burn, i Black Dahlia Murder che devo ancora sentire o i Maroon che sentirò la prossima settimana...

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Oct 7, 2006

I Black dahlia murder li posseggo, miasma è un bel disco ma non capisco perchè venga definito metalcore, alla fine le definizioni dei generi dei gruppi, specie quelli -core non le capirò mai... cmq miasma molto bello, spacca di brutto...

@ gandalf, scusa avevo capito male;)

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Oct 10, 2006

allora sti All That Remains li ho sentiti....interessante e bello, empty inside è fantastica, certo non siamo Personali come i Shall burn o i Maroon, ma per me è un buon disco che ha degli spunti che se sviluppati, potrebbero fare l'album spacactutto,anzi magari i Killswitch o i Shadows suonassero così....furbi hanno messo all'inizio i pezzi catchy poi piano piano, brani duri con parti swedish grezze, e i cori melodici nn sono poi tanto ruffiani.....questo gruppo se cresce così spacca di brutto,x ora promossi...ma possono fare di +

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Oct 10, 2006

Allora... io invece ho sentito "rest inside the flames" dei 36 crazyfists... ok, è molto tamarro, ai limiti dell'emo (anzi forse è proprio emo...) però carino, alcuni pezzi veramente belli, alla fine son bravi...
    e voi? mai ascoltati?

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

Oct 10, 2006

solo il singolo i'll go until eccetera perchè è sul loro sito da ascoltare...l'al bumpotrebbe piacermi? :sgrat: quel pezzo è paraculo-ma-mi-piace...

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Oct 10, 2006

sentito non mi ha detto proprio nulla, si carini le potenzialità le avrebbero, ma per ora seguono un determinato trend, quello che far poco soccomberà....peccato

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Oct 10, 2006

Lo sapevo che gandalf rispondeva così perchè bene o male, concordo sul fatto che sono standardizzati, penso che alla fine se non avessi 20 anni non mi piacerebbero più di tanto e cmq non mi fanno impazzire...

@ dimensionzero: più o meno l'album è così... fai un po' te...

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Oct 10, 2006

x em vorrebbero ma non posso, ho letto le loro interviste e sembrano una band che ama il metal, vorrebbe spaccare e non rientrare in un genere stereotipato, però ecco che fanno canzoni così...

Share This Page