1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal+Satanismo

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Olaf, 7 Febbraio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Febbraio 2005

Appunto...

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Febbraio 2005

Secondo me le riflessioni fatte, pur interessanti, rimangono fini a se stesse più che legate a fatti reali e di attualità.

Il mondo del metal e dei "metallari"(fortunatamente o sfortunatamente!) non è per nulla considerato dai media, perlomeno qui in Italia, tanto che, in TV o sui giornali, le provocazioni lanciate contro la musica metal sono cadute tutte nel vuoto dopo poco tempo!

Anche se, l hanno scorso, in occasione dell Tradate Iron Fest, un giornalista della prealpina intervistò telefonicamente diversi elementi di gruppi che dovevano suonare,(la seconda giornata chiamata "Hellblast" era un boccone troppo ghiotto) dimostrando solo ottusità, ignoranza e voglia di provocare!
    ...Ma fu talmente palese che nemmeno gli elementi in questione se la presero più di tanto!

3. Guardian Angel

Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

A me sembra che la società cerchi di imporre il suo stereotipo di persona perfetta scevra da ogni difetto, che sia violenza, rabbia, sadismo, perversioni, ma così facendo la disumanizzano. Le passioni creano l'uomo, e la ragione le mette in pratica, si dovrebbe fare leva sull'uso della ragione e non sul nascondere certi tipi di passioni.
    Per quanto riguarda costanzo sono convinto che è una persona estremamente ignorante, in quanto crede di poter parlare da esperto di tutto, cioè non conosce i propri limiti. Ad una trasmissione in cui si parlava di bulimia gli ho sentito dire ad una ragazzina bulimica di 14 anni delle cose spaventose, che non si devono mai dire, tanto che è intervenuto lo psicologo di turno a rimettere le cosa a posto, dopodichè costanzo ha ripreso la parola umiliando un'altra volta la povera mal capitata. Non ho mai sentito costanzo parlare di satanismo ma ho una grande fiducia in lui! :wink:

4. Metal_Mike

Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

se posso ripetere un concetto che spesso ho ripetuto...
    Il satanismo è un culto riservato al direttore di un carcere di massima sicurezza

tanto vale che sacrifuco una vergine su un altare eretto in onore del direttore del supercarcere di Fossombrone!!!!!!!!!!!!!

il satanismo è uguale a tutte le religioni organizzate... si fonda solo sul controllo e sulla lobotomizzazione degli adepti....

5. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

posso fare un commento cinico? ma effettivamente quanti squilibrati,pazzoidi,malati di mente ci sono in giro che ascoltano metal? giusto quei 4-5! io non parlo di esibizionisti...infatti tutti nella nostra fase di metallaro abbiamo passato la fase "esibizionista" dove andavamo in giro a "sborrare" dicendo di essere dei metallari facendo i duri. ma si cresce, e si da poi peso solo alla musica.
    il metal quante vittime ha mai fatto,o a contribuito a farne? giusto quelle 2/3 della storia di costanzo (qui in italia almeno..).
    scusate il cinismo,ma finche uno dice "hail satan" a vanvera lo catalogo fra gli esibizionisti,non fra gli squilibrati.
    pero nella trasmissione dovevano parlare di satanismo,e visto che molti giovani conoscono il satanismo tramite la musica,ne hanno parlato,anche se in maniera molto superficiale. percio cerchiamo di non essere vittimisti,perche neanche loro erano convinti di quello che dicevano percio..
    certo che se avessero parlato dell'inner circle e delle "cazzate svedesi" (che tutti conosciamo...)in maniera COERENTE avremmo solo da stare zitti....

6. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Vero, i testi metal non parlano di rose e fiori, e come potrebbero? non c'entrerebbero un cavolo con la musica "dura". I testi sono violenti e bla bla bla ma ognuno di noi è stato dotato di un cervellino, della ragione e nell'infanzia, genitori, scuola ecc avrebbero dovuto insegnare la differenza tra giusto e sbagliato. Se poi uno è bacato è bacato e chiaramente, non avendo un cervello atto a ragionare, si fa imbambolare da sti testi e mette in pratica ciò che sente - è un cretino!
    Cmq non dimentichiamo che la cara ragazzina di Novi Ligure ascoltava Luna Pop e roba del genere e ha straziato i corpi della madre e del fratellino a furia di coltellate.. Chiaro che poi non si poteva certo dire che fosse stata spinta dalla Vespa!! E ogni giorno vengono ammazzate una fracca di persone solo in Italia, saranno mica tutte vittime di metallari satinisti no?
    Il metal è e sarà sempre un pretesto per scusare comportamenti del genere. Credenza alimentata anche da un bel mucchio di cretini che vanno in giro addobbati di croci rovesciate, pentagrammi e altre cagate.. gente che non è un bel niente e non ha niente da dire, e che x farsi considerare dalla gente e x sentirsi potente, x sentirsi qualcuno, si concia in sta maniera. Chiaro anche che la gente che non conosce questo tipo di "movimento" associa il metal al satanismo, e non è neanche colpa loro! Gliela serviamo su un piatto d'argento!
    X quanto riguarda Costanzo & c. censurerei loro, stanno rovinando la tv e promuovono ignoranza a go go, con tutti sti analfabeti idioti di Costantino ecc e le trasmissioni beote di sua moglie!

7. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Febbraio 2005

Non è giusto neanche questo.
    Credo di avere tutto il diritto di girare con una maglietta dei Gorgoroth, visto che è pieno di truzzi che indossano felpe che inneggiano al consumo e alla coltivazione in Sudamerica di sostanze proibite dalla Legge e nessuno ha niente da dire, anzi.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Febbraio 2005

Concordo!
    I metallari dovrebbero finirla di fare le vittime(tante volte è più comodo che rimboccarsi le maniche e darsi da fare!), l atteggiamento da fanta satanista cè ed è al 99% una provocazione dietro cui cè solo ignoranza!
    ...Un atteggiamento bambinesco che quindi dovrebbe rimanere circoscritto a chi ha un età compresa tra i 14 ed i 16 anni.

I metallari non sono una categoria di lavoratori che devono far valere i propri diritti...
    Per cui se vogliono essere presi seriamente, e non come clown, comincino a conciarsi e a parlare utilizzando un minimo di cervello!

9. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Ma infatti non ho parlato proprio nè di magliette, chiodo, elastici capelli lunghi ecc..ho parlato di croci rovesciate e pentagrammi che fanno chiaramente scattare un collegamento al satanismo

10. Guardian Angel

Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

la gente ha tanta paura e cerca d identificare i gruppi pericolosi, una volta sono i marocchini, una volta sono i metallari e un'altra volta sono i ragazzi che stanno in piazza, ma è chiaro che non sono tutti, ma solo qualcuno, e il modo più veloce che ha la gente, non tutta, ma la maggior parte, di identificare il pericolo o un potenziale pericolo è quello di fare di tutta l'erba un fascio, e così si creano i pregiudizi ma solo su quei gruppi ben distinguibili. I metallari sono un gruppo ben distinguibile.

11. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

Bravo Guardian!! Concordo pienamente

12. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2005

Vai da 100 truzzi e gli chiedi cosa gli interessa e ti rispondono tutti la solita cosa.
    Vai da 100 metallari e ogniuno ti dirrà una cosa diversa.
    Non meraviglia che siamo al centro dell'attenzione. :)

E' possibile? Ne vale la pena? Chi sono io per dire a un adolescente come deve comportarsi? Mi ricordo il discorso del conformismo che mi fece Fenrir un pò di tempo fa su Nordheim...

Secondo me non vale la pena farsi troppe menate per Costanzo e simili. Ci sono cose più importanti che necessitano attenzione.
    Ne parlavo con il mio babbo una settimana fa...mi diceva che c'era una notevole carica di violenza nel Metal.
    Ma non è quello che ci piace? Vorremo vedere Halford sul palco in giacca e cravatta? Io personalmente no :)
    La conclusione a cui siamo arrivati è che sta al singolo decidere come usare questa "violenza", quindi il Metal è una cosa come i film Horror, Street Fighter e D&D. Nè più nè meno :)

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2005

quoto, non mi sono mai considerato un metallaro e a maggior ragione sono contento di non esserlo quando vedo sti individui tristissimi, che sono purtroppo sempre di più. e infatti son d'accordo anche con hci ha detto (chiedo venia, ma non ricordo il nick :) ) che anche sti "metallari" qualora interpellati, non fanno altro che alimentare opinioni negative. cioè, anch'io se sento uno grugnire e fare ragionamenti da cerebroleso mi farei un'opinione negativa del metal. molti sembrano anzi essere contenti di essere ritenuti "diversi", e anzichè tentare di comportarsi da perosne normali, fanno di tutti, in maniera patetica a mio parere, per differenziarsi, cadendo nel ridicolo. quindi la colpa è si dei media, ok, ma una buona fetta di questi benedetti "metallari" ce ne mette mooooolto del suo.

14. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2005

il fatto non è diminuire la carica di violenza nel metal (sono un amante del metal estremo e non chiederei mai una roba simile), il punto importante è capire ciò che si ascolta e si vede. se halford sale sul palco col chiodo e tutto rivestito di pelle, se gli immortal salivano sul palco tutti borchiati e col face-painting ciò non significa mica che nella vita reale loro si vestano davvero così.
    oltrettutto bisogna tenere anche una certa direzione e non uscire dal seminato, diversi generi metal come ben sai devono logicamente parlare di argomenti forti e crudi o perderebbero di credibilità, ma tra il dire e il fare, in questo caso, c'è di mezzo il cervello.
    vogliamo una carica violenta nel metal non "metallari" violenti.

15. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Febbraio 2005

Anche io. ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina