1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal+Satanismo

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Olaf, 7 Febbraio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

Mi vien da ridere quando leggo che Marylin Manson non può suonare a Milano perchè è troppo estremo ,blasfemo ecc ecc e poi fan suonare gruppi black (sempre a Milano) che tra virgolette "fanno e suonano di peggio".
    Per il resto condivido il discorso di elena,anche se tengo a puntualizzare che il discorso del "e chi lo fa,lo avrebbe fatto cmq (non so se mi spiego)." non è strettamente corretto in quanto ritengo che se una persona con una psiche molto labile non venga esposta palesemente ,potrebbe darsi che non faccia cazzate.Poi ovvio, può sclerare per altri mille motivi,la mia è solo un'opinione :wink:

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

doppio

3. Lach BlackSteele

Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

Ho letto da poco un testo di Eminem e mi sono messo le mani ai capelli....
    Se volete lo copio qui, anche se e' un po OT, ma fa capire benissimo come non e' solo il Metal che ispira (una presunta) violenza...

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

sono assolutamente d'accordo con elena :)

5. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Febbraio 2005

ci sono testi violenti veramente espliciti...ma preferisco questo piuttosto che i metodi indiretti che incitano alla violenza ...e ai giorni nostri è pieno!
    poi che facciano un po' quello che vogliono, a me nn tocca minimamente...

6. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Febbraio 2005

Sono d'accordo col discorso di elena. In più faccio questa osservazione:
    A voi non viene mai da pensare che i testi con vari sbudellamenti, sacrifici, necrocapri vari siano in finale solo provocazioni?
    Come esempi potrei citare gli stessi Slayer (non x entrare nel discorso politca, ma voi ci credete davvero al fatto che sono nazisti?) o un sacco di gruppi brutal... e quando la provocazione diventa presa per il culo? Quando si scrivono testi come quelli dei carcass che qualunque persona intelligente NON PUO' prendere sul serio!! (walker e soci infatti hanno sempre dichiarato lo spirito ironico delle loro lyrics)
    Non so, io personalmente mi faccio un sacco di risate con un mio amico sul metal in generale, dai draghi ai necrocapri, perchè sono convinto che a tutto vada dato il giusto peso, e che quindi certi comportamenti o testi non possano essere presi troppo seriamente....davvero pensate che agli immortal una giornata di sole farebbe così schifo? :D

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Febbraio 2005

Bah!
    A mio parere alla base di tutto cè si l ignoranza, ma non proprio come l hanno intesa in molti qui!

Teniamo presente che il target di ascolto della musica metal è quello degli adolescenti!
    ...il metal è musica che dovrebbe andare controcorrente, contro i dogmi imposti dalla società, incarnando lo spirito ribelle proprio di un adolescente!
    Quando si è giovani Il metal è una specie di "fede", qualcosa che, nel bene e nel male, guida molte decisioni della persona!

Inutile che io sottolinei quanti idioti prendono le loro convinzioni religiose e politiche dall ascolto di musica(non solo metal sia chiaro) portandosele dietro come asini per anni!

Semplice dire: "No! il metal non è la musica del diavolo, pensano questo perchè sono ignoranti!"

Per anni ho sempre visto una marea di asini patentati(sopratutto negli anni scorsi) che per pura posa mettevano in mostra croci rovesciate e pentacoli al collo! ...Chiaramente senza conoscerne il significato!!

Cosa deve pensare la gente "ignorante"??
    Chi non conosce la musica metal pensa: "Questi sono satanisti! per cui il metal è la musica dei satanisti!" oppure "Questi sono tutti scemi!!"

Chi mette in mostra questo genere di orpelli lo fà per provocazione, per cui mi sembra il colmo che poi si lamenti perchè viene interpretato esattamente come lui voleva!

Il problema degli "Ignoranti" è che non ha ancora capito che il satanismo come tutte le religioni(sempre che esista, visto che su di essa ognuno la pensa a modo proprio!) non è per nulla illegale, e che i fatti accaduti, possono essere interpretati solo come l ennesimo caso di crimini dovuti all uso e abuso di droghe!

8. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

Yes,gran parte dei gruppi hip hop underground e non incitano alla violenza.

9. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2005

il bello è che una volta mentre ero in macchina con lei ascoltavo quel cd e mi ha detto che gli piaceva! però poi vede la copertina (che tra le altre cose non ha niente di satanico) e non gli piace più!

10. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2005

Io ripeto che ascolto il metal perchè sono attratto dalla musica, non dai testi... Odio e disprezzo la gente che associa il satanismo al metal. Guardate non ho proprio voglia di aggiungere altro... è un tema...no basta

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2005

La mia opinione è quella espressa da molti. E' pieno di persone che parlano di cose che conoscono poco o per nulla. Io perseguo la filosofia del parla di ciò che conosci e stai zitto per imparare quando si parla di ciò che non conosci. Invece la maggior parte della gente fa esattamente il contrario. In un contesto del genere è facile incorrere in stereotipi e luoghi comuni, specialmente in un ambiente come quello televisivo che prospera su immagini superficiali ignorando la sostanza delle cose e, troppo spesso, la verità. Sarà retorica, ma spesso, dal mio punto di vista la retorica è l' unica cosa che ci rimane.

Espresso tutto il mio dispregio per come funziona il S-I-S-T-E-M-A, devo aggiungere qualcosa che probabilmente non piacerà a qualcuno. La mia impressione è che a volte si presti il fianco alle critiche del sistema suddetto. Non conosco affatto bene la scena del black per dire quanto fondatamente sia esteso l' aprezzamento verso culti oscuri, se tanto, poco o per nulla. D' altronde sono per la libertà di culto: ciascuno può professare quello in cui meglio crede rispettando la libertà altrui e le regole di civil vivere. Solo che a volte passano messaggi assai pericolosi attraverso questo tipo di musica. Mi riferisco particolarmente a proposito di quello che ho letto (mi sono fatto una cultura) a proposito della corrente suicide/depressive. Non dico più niente a riguardo, perchè l'ho già detto nel topic specifico e non ha destato particolare giovialità e apprezzamento dai presenti. Solo che mi sembra che alcune bands cerchino di diffondere messaggi altrettanto mistificanti, e forse più pericolosi, del sistema di cui sopra, a riguardo di argomenti particolarmente delicati. L' unica fortuna è che il messaggio rimane circoscritto.
    Non so chi l'ha scritto ma penso che calzi bene la frase: chi ha un cervello cerchi di usarlo.

12. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2005

:applause: :applause:
    :pray: :pray:

13. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

Secondo me qualsiasi articolo sul metal che faranno in tv o nei giornali
    sara'sempre superficiale,e non solo sul metal ma su qualsiasi musica
    esistente,perche'molte volte i saputelli dimenticano che la musica ha
    un importanza a dir poco simbolica per il 90% dei giovani.A volte
    stupidamente si pensa che la musica sia una cosa per ragazzini senza
    importanza un buon modo per mangiare un po'di soldi,ma a parte
    l'ultima affermazione la musica non va MAI presa alla leggera.
    Non esiste epoca o etnia che non abbia avuto almeno un modo musicale
    di esprimersi,e questa la dice lunga sulla potenza della musica,perche'
    e'un arte e l'arte parla!!!

Per il resto dei media dedico questa frase non mia:
    "Il vizio peggiore dei presunti intellettuali d’oggi è confondere l’informazione con il sapere. Ogni giorno vediamo in tivù decine di esperti di violenza, di disastri, di vulcani di Marte, di cetrioli rosa... Un idiota qualsiasi che conosce un paio di cifre si mette una cravatta e comincia a parlare del conflitto in Iraq o in Colombia. Apparteniamo tutti, ormai, a un mondo in cui l’immagine sostituisce il contenuto. Questo accade perché la nostra vita non scorre più ma salta di evento in evento: la partita del sabato o il prossimo Natale. Ci aggrappiamo alle date per dimenticare che i secondi passano e le idee fuggono. Non sappiamo pensare, chi pensa è solo e la solitudine è terribile. Scegliamo di seguire la corrente e la vita volge al termine senza che abbiamo mai riflettuto se non sarebbe stato uguale nascere morti." ...by Efraim Medina Reyes

14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    760

7 Febbraio 2005

E infatti!

15. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2005

mi trovo d'accordo con le idee espresse dalla elen0 e da beix, specialmente riguardo alla mancanza di dialogo a livello familiare (ma non solo) nella vita di questi ragazzi. è proprio una cosa che mi stupisce alquanto: questi genitori che appaiono in TV a fare nomi tipo "black metal", come mai non si sono svegliati prima, quando il loro figlio dava i primi segni di squilibrio? io non voglio insegnare a nessuno come si tratta un figlio, ma credo che il dialogo sia alla base di ogni relazione umana.

NP fiddler's green - girls along the road

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina