1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal For Emergency 2017

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 22 Novembre 2016.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

2 Agosto 2017

ora che il Metal For Emergency è all'interno del Filagosto festival e rispetto a Cenate c'è molto più spazio ed anche il palco è più grande

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.370

3 Agosto 2017

Purtroppo il pubblico è stato quello che temevo, persino peggio di quando vidi i Punkreas.
    Vabbè, saltando l'aspetto musicale, logisticamente arrivati a Filago ci sono dei comodissimi cartelli, peccato che l'ultimo trovato diceva di tirare dritto mentre il tomtom a destra, aveva ragione il satellitare. Finito il concerto all'uscita del parcheggio bisognava svoltare a sinistra (c'era pure il banner con scritto arrivederci) ma si è obbligati a girare a destra, poi ci stava una transenna per chiudere la corsia per entrare nel parcheggio e l'omino deficente in mezzo a quella per uscire che non si capacitava del perchè non uscissi, sarete obbligati a prendere contromano l'entrata della rotonda visto che l'ingresso è nuovamente chiuso da una transenna, non prendete la prima uscita che è un vicolo cieco ma la seconda, in fondo poi a sinistra sempre dritti per arrivare in autostrada, occhio che non ci sono piloni della luce ma sono delle prostitute e se state vicino al bordo strada rischiate di falcidarle . Entrati in autostrada direzione Venezia dopo neanche due minuti da quattro corsie vi trovate la riduzione verso sinistra fino ad una corsia, altri dieci minuti da tre a due sempre a sinistra, dopo venti minuti (non ho guardato bene, verso l'uscita di Desenzano o Peschiera del Garda) da tre ad una verso destra, da come stavano lavorando mi parevano cantieri mobili quindi per sabato potrebbero aver finito od essere spostati di qualche chilometro.

3. Old_style

Old_style
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Agosto 2017

Location enorme.
    Gente tantissima(come mi aspettavo c'erano più curiosi che altro).
    Diciamo che mi sono interessato più alle birre visto che i Lacuna non mi hanno mai entusiasmato.
    Palco e Impianto da grande festival

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.315

3 Agosto 2017

Presente ieri.

Ottima rassegna, non ho avuto problemi con strada o parcheggi, arrivato a Filago ho spento il GPS e seguito i cartelli blu "PARCHEGGIO FILAGOSTO FESTIVAL".

5. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    795

3 Agosto 2017

inghessenso?

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.315

3 Agosto 2017

Volevo fare un post su Facebook "Concerti gratuiti, ammasso di gente presente per caso che occupa solo spazio".

Io ero accanto ad un gruppetto che beveva, fumava e parlava a voce alta durante il concerto (dando anche le spalle al palco). Mi sono dovuto spostare.

A Mirko the fuckin' drummer e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

3 Agosto 2017

ampia location a Filago:ok:, grande palco e ampio parcheggio, anch'io non ho avuto problemi ad arrivare, ci ho messo solo un pò ad uscire dal parcheggio finito concerto, ma era normale con tutta la gente che c'era, forse è un bene che il metal for emergency si sia spostato qua cmq grande serata il gruppo in apertura non mi ha detto molto, invece non mi sono dispiaciuti i Sinheresy e bravi come al solito i Lacuna Coil e per fortuna che Cristina è appena guarita da una bronchite:shock:, rispetto a quando li ho visti a Sabbioneta hanno fatto tre brani in meno(forse per mancanza di tempo), ma a sto punto forse era meglio far iniziare prima le band di supporto, e tra il pubblico si c'erano molti intusi, e chissà magari nel backstage poi si sono divertiti con la groupies di gomma:hihi:

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

3 Agosto 2017

video dei Lacuna

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.370

3 Agosto 2017

Esatto, si va dagli universitari finto anarchici/comunisti/grillini ai peggiori ultras.
    Ero in prima fila dalle 18:30, davanti al chitarrista dei Sinheresy, già mi sta sulle palle che una (classe 95, rientra in pieno nella prima categoria) s'è infilata alla mia destra per salutare una tipa, poi sono arrivati una coppia di suoi amici e pure loro si son infilati. Avevo chiesto che non mi fumassero in faccia e come risposta han finito le sigarette che avevano, un altro pacchetto e poi iniziato quelle fai da te prima di aprirne un altro. Totale almeno trenta sigarette e questo prima che iniziasse il concerto, col primo gruppo han cominciato a fumare chissà quale droga (non so quale, mai fatto uso, avevo universitari che ovviamente son grandi esperti e qualche odore lo riconosco).
    I peggiori operò sono quelli della seconda categoria, appena prima che iniziassero i Lacuna Coil il solito gruppetto di persone, che da sole han paura. han mandato avanti un loro amico spacciandolo per handicappato per dagli la prima posizione, insultando e aggredendo per averla, fra l'altro a me interessava stare davanti solo per poche canzoni visto che non mi piacciono, ma il mio posto non lo volevano. Dopo un po' mi son rotto il cazzo ed un tipo a cominciato ad usare le mani, gli ho risposto che era deficente visto che c'erano fotografi e videocamera puntata contro, lui continuava col classico modo di riempire i polmoni e mettersi in punta di piedi per sembrare più grosso ed alto (tipo i piccoli animali, piccoli come il suo cervello) dicendo che le telecamere non gl ifanno niente. Uno del gruppetto è avanzato e m'ha buttato contro del vino, quello vicino a me faceva il figo dicendo che non avevano nulla in mano e non potevo fargli niente, il problema è che ne era pure convinto. Visto che mi dava fastidio il fumo di quelli a destra ha cominciato a far commmenti che aveva della droga e se volevo, visto che non avevo nulla da perdere gli ho indicato due persone a caso dicendo che erano poliziotti in borghese ed io un loro collega (ovviamenten non è vero), ha continuato (nota, dare/vendere droga ad un poliziotto non sapendo che lo è e sapendolo sono due reati diversi), a sto punto gli ho detto che ero dell'antidroga ed è sbiancato, erano passate quattro canzoni e mi son tolto dalle palle. Prima ho detto alla coppia alla mia sinistra di star attenti al portafoglio, visto che ogni tanto sentivo che cercavano di entrare nelle tesche. Vabbè, sti deficenti in prima fila non ci sono andati, che altrimenti non potevano rompere i coglioni alla gente, però un paio han cercato di seguirmi, ma son sempre rimasto in mezo ad altra gente. Mentre stavo uscendo li ho visti dirigersi alla macchina per prendere delle bottiglie di birra, probabilmente sabato non ci saranno o dovranno usarne una diversa per venire, ha avuto degli inaspettati incidenti :fesso:
    Comunque nella mezz'ora che son rimasto in fondo ho cercato una qualsiasi forza dell'ordine, trovato nessuno, entravano cani e porci con zaini pieni di roba, a fumare e spacciare, ai Lacuna Coil mancavo tre canzoni ed era passata mezzanotte e nessuno a controlloare, come al solito se se l'amichetto del comune puoi fare quel cazzo che ti pare, gli altri invece anche se in regola da boicottare.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  10. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

3 Agosto 2017

che gentaglia che gira :facepalm: in effetti la sicurezza a questo genere di eventi è sempre alquanto scarsa e adesso che ci penso nememno io ho visto nei paraggi forze dell'ordine, per alcuni i controlli sono fin troppo serrati e per altri addirittura inesistenti, e questo non è giusto

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.370

3 Agosto 2017

Detto ciò, parlando del lato musicale, concerto iniziato troppo tardi, il primo gruppo ha persino fatto un souncheck più lungo dei Destruction nall'ultimo Fosch che aveno problemi con le tastiere.
    MonteNoire volumi troppo alti e non omogenei, è inutile avere un proprio fonico se poi ha la solita mentalità del "più alto il volume meglio è". Visto che nessuno li conosceva dovevano limitare le pseudo battute, ogni volta che il cantante apriva bocca per parlare risultava odioso. Musicalmente non male, il chitarrista spiccava su tutti, il tastierista si sentiva a volte per sbaglio.
    SinHeresy prima volta che li vedevo col nuovo album, batterista filler che spero annuncino come stabile al posto del defezionario, mi sarebbe piaciuto usassero un turnista anche per le tastiere, vista anche la presenza di soli, e non le basi. Un paio di problemi anche loro sul microfono del cantante e non so quale strumento che ogni tanto entrava in contrasto con gli altri, si sentiva qualche fastidioso schiocco.
    Lacuna Coil ingiudicabili, non mi piacciono e la voce di Cristina è diventata terribilmente nasale negli ultimi anni, non saprei fare un paragone con le canzoni visto che non le conosco ma quando li vidi due anni fa a Majano mi erano parsi migliori.
    Fotografi. Ovunque in prima fila, han rotto il cazzo, il concerto è per i fan, non per loro. Ce n'erano una decina per le prime 3/4 canzoni di ogni gruppo, e questo va bene, meno se questo vuole dire metà o più della loro scaletta, ma passate queste canzoni ne rimanevano sempre cinque o sei. Se non si è in prima fila è normale avere la teste delle genta davanti in faccia, se si è in prima fila è inaccettabile vedere i musicisti dalla pancia in su. Odiosissimi anche i cameraman che si piazzavano davanti alla chitarra durante gli assoli.
    Spero che tutta questa merda fosse presente solo per il Filagosto e non ve la beccherete anche al Metal For Emergency, ma in minor quantità penso vi toccherà sorbirvela ugualmente.

Video:
    MotelNoire - Shadows in the dark
    SinHeresY - Star dome
    SinHeresY - Paint the World
    SinHeresY - Under your skin
    SinHeresY - Last fall
    Lacuna Coil - Ultima ratio, dove potete sentire il coglione dietro di me che urla a caso
    Lacuna Coil - Ghost in the mist
    Lacuna Coil - Enjoy the silence (Depeche Mode cover)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.315

3 Agosto 2017

Quante brutte esperienze!!!

Per quanto mi riguarda, al di là dei personaggi presenti per caso, non ho avuto esperienze così negative, anche perché al primo accenno di fastidio mi sono spostato.

Parliamo di musica

Motelnoire: bravo il chitarrista, cantante insopportabile
    Sinheresy: non li conscevo, bella sorpresa. Bravi, ma soprattutto belle canzoni. Li ho salvati su Spotify, vedrò di approfondire.
    Lacuna Coil: il concerto mi è piaciuto (considerate che li avrò visti venti volte), loro erano abbastanza in palla. @Wakka ieri Cristina era ingiudicabile causa bronchite, è da una decina di giorni sotto antibiotico. Giù di voce e probabilmente l'effetto nasale era un escamotage per supplire alla mancanza di voce. Anzi, al momento del giochino finale destra vs sinistra, mi ha anche positivamente colpito.

Detto questo, io ai concerti spesso evito la prima fila perché si sente male e per non rimanere troppo bloccato.

@marcometalheart86 alla fine ero in macchina nel parcheggio e ti ho intravisto.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  13. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.408

3 Agosto 2017

Pur avendo visto il concerto da posizione arretrata (zona mixer o poco più avanti) devo condividere, ho cambiato posizione due-tre volte a causa di comportamenti che mi davano abbastanza fastidio. Per fortuna arretrando i suoni miglioravano notevolmente, quindi tutto di guadagnato.

Per quanto riguarda il concerto, personalmente li ho trovati un po' scarichi (tranne sugli ultimi pezzi) e i brani nuovi non hanno reso come speravo. Li ho preferiti due anni fa ad Ubiale. Detto questo, lo show è stato impeccabile e super-professionale, come si addice ad una band di questo calibro. Non male i Sinheresy, mentre i primi li ho persi.

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

3 Agosto 2017

video delle altre band

15. Old_style

Old_style
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Agosto 2017

io i 2 tizi all'ingresso che controllavano l'ingresso di vetro o altro li ho visti

Condividi questa Pagina