1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal: Europa vs NordAmerica/Brasile/Australia/Giappone:Bands - Musicisti - Tematiche

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Thermonuclear Warrior, 6 Ottobre 2007.

?

Le vostre preferenze Geografiche del Metal

  1. Europa

    79,0%
  2. NordAmerica(U.S.A.&Canada)

    19,4%
  3. Giappone(scena asiatica)

    1,6%
  4. SudAmerica(Brasile& co.)

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2007

    Seguendo il consiglio di Dani66, vorrei aprire questo sondaggio sulla falsa riga di quello chiuso dal suddetto D66, ma nn vorrei che sia uno scontro su quale scena Metalsia la migliore ma analizzare analogie e differenze, i personaggi più importanti; chi ha influenzato chi ecc.
    Tuttavia inserisco lo stesso un sondaggio, con tanto di percentuali
     
    #1
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2007
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2007

    In generale dico Europa, perchè essendo un genere nato prevalentemente nel vecchio continente, trovo abbia band più ispirate e originali. Per quanto diverse band americane (Iced Earth, Manowar, Savatage) poi, suonino con uno stile molto europeo, e non sono deprecabili per questo. Per il thrash e il death però è fondamentale San Fransisco, e in generale mi piacciono di più le band americane che non le europee, che dalla loro invece creano una bella commistione tra i due generi, magari sfociando nel melodic. Quindi per concludere, diciamo che confermo il mio orientamento europeo con le dovute eccezioni. :)
     
    #2
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2007
  3. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    come un parassita mi aggancio al posto di necro, quoto tutto e sinceramente mi viene da storcere il naso quando mi si propone qualche gruppo che esce fuori dai confini europei, diciamo che, sbagliando, parto prevenuto, poi magari mi ricredo.
     
    #3
  4. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    6 Ottobre 2007

    Visti i generi musicali che prediligo, dico Europa. Menzione d'onore per il Quebec.
     
    #4
  5. mighty_thor

    mighty_thor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2005
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    Europa tutta la vita!!
    Considerato che death brutal e thrash proprio nn mi piaciono dagli Stati Uniti salvo solo Manowar, Virgin Steele e Nile (l'unico gruppo death metal che ascolto).
     
    #5
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Ottobre 2007

    preferisco il made in usa e canada.
     
    #6
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    7 Ottobre 2007

    quoto, aggiungendo però che da un po' mi sto affezionando al death americano vecchio stile..
     
    #7
  8. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    7 Ottobre 2007

    Bhe io dico Europa... Insomma preferendo in generale hard rock e il metal classico è quasi inevitabile, dai Judas Priest ai Led Zeppelin ai Black Sabbath agli Iron Maiden agli Accept è tutta scena europea. anche se devo dire che la scena US Power è veramente qualcosa di incredibile (vi dicono niente Riot, Armored Saint, Jag Panzer, Vicious Rumors, Metal Church?), e non bisogna dimenticarsi di gruppi come Rush, Kiss, Van Halen, Grand Funk railroad e Blue Oyster Cult, americanissimi e grandissimi.

    Thrash e death sono quasi completamente americani, insomma Death, Morbid Angel, Metallica, e Slayer sono tutti là (anche Exciter, precursori del thrash, e Possessed, per il death). E in più i mitici Voivod. Ma non dimentichiamoci dell'Europa... Insomma gruppi come Kreator, Sodom, Dark Tranquillity, In Flames, At The Gates, Carcass non sono certo insignificanti. Poi c'è tutta la scena black norvegese - svedese ma questa è un'altra storia.

    Bho io in generale preferisco Europa, ma penso che se fossi un patito di thrash preferirei USA & Canada...


    ma...


    e se uno ha come propri dei gli AC/DC, cosa vota??? :D :D :D :D
     
    #8
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2007
  9. Clash 'n Roll

    Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2007

    Fino a qualche mese fa avrei detto States considerando i gruppi death e thrash che ascoltavo. Adesso che sto sull'hard 'n heavy classico anni 70 non posso che votare Europa.
     
    #9
  10. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    7 Ottobre 2007

    Ascoltando molto black e viking il mio sguardo è prevalentemente rivolto alla scandinavia... quindi ho scelto Europa. Ciò non mi impedisce di apprezzare band che possono arrivare dalle parti più disparate del mondo [mi piacciono molto gli Orphaned Land che sono israeliani tanto per dire].

    Non ritengo che una zona del mondo piuttosto che un'altra sappia fare meglio musica... forse, e dico forse, l'Europa prevale essendo un punto di incontro di molta più gente che non gli Stati Uniti o il sudAmerica o l'Asia o l'Oceania... ma questa osservazione è parecchio opinabile.
     
    #10
  11. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    7 Ottobre 2007

    Europa, anche se ci sono dei gruppi americani (Virgin Steele, Manowar, Slayer) che adoro, in Europa stanno tutti gli altri...questione numerica :D
     
    #11
  12. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2007

    Non è facile scegliere ma voto Europa, anche il Nord America si difende bene comunque
     
    #12
  13. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    7 Ottobre 2007

    Europa direi, ci sono così tante differenti tematiche da affrontare: dalla mitologia norrena (black e viking), alle leggende medievali (heavy e power), grecia e roma, l'egitto, i vari poemi epici, ambientazioni oscure e dark (gothic, doom)... preferisco di gran lunga l'Europa, senza criticare la scena el resto del mondo ;)

    Anche se sono dell'idea che un gruppo che affronta tematiche inerenti al suo paese d'origine è molto avantaggiato; per esempio qualsiasi gruppo scandinavo black o viking che parla di argomenti norreni è favorito proprio dal suo paese d'origine.
     
    #13
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    7 Ottobre 2007

    E' una bella sfida..ci sono diversi gruppi americani che apprezzo ma il cuore mi dice europa...sul goth/doom sicuramente in europa ci sono i gruppi migliori soprattutto pensando alla zona UK..specie lo yorkshire (paradise lost, my dying bride ecc..) oltre alla beneamata scandinavia dalla quale provengono un gran numero di gruppi che apprezzo non solo nel panorama goth/doom ma anche in molti altri generi.

    Credo che i gruppi più particolari e le idee più fresche in ambito puramente metal, senza altre troppe contaminazioni, si trovino in europa. Basta pensare ultimamente all'ondata di gruppi molto validi provenienti anche dall'est europeo.
     
    #14
  15. ^Azazel^

    ^Azazel^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2007

    europeans do it better!
     
    #15

Condividi questa Pagina