1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e Satanismo. Fra realtà e luoghi comuni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Julie Joker, 19 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2009

Nicholas95 il Metal non è Satanico perché c'è gente che vuole fare scena, c'è gente che ci crede veramente ed altra no.

Ah e non sempre la scena fa vendere di più, ad esempio, nella scena punk, vista la qualità musicale di Anti-Seen, Murder Junkies ed altri progetti di/con G.G.Allin(enormemente superiore ai Sex Pistols ad esempio almeno per me), se lui fosse stato un perbenista straight-edge avrebbe sicuramente venduto molto molto di più, solo era l'esatto opposto ed i suoi show erano quanto di più estremo esista.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Settembre 2009

LA setta c'era. ci sono stati anche altri elementi che orbitarono intorno alla stessa senza entrare effettivamente a farne parte.
    La stampa li raffigura come elementi che hanno inconsapevolmente camminato sul "filo del rasoio" ma in realtà erano solo persone che probabilmente hanno visto la cosa per un pò "simpatica" e poi hanno smesos prima di cominciare a trovarla patetica.

comunque garantisco che gli stessi elementi della setta non nascondevano per nulla la cosa. anzi...
    Per quello che molti li prendevano, giustamente, in giro...

nessuno di certo aveva paura di loro ne doveva averne, se era fuori dall'ecosistema malato e allucinogeno che si erano creati tra di loro.

Ciò che leoni aveva in più degli altri è la furbizia!
    Il non trovare un libro in casa sua non è certo una cosa incredibile.
    Basta farlo sparire quando le acque si agitano o sa che rischiano di agitarsi.

Non va dimenticato che Leoni era anche figlio di un elemento che si era già distinto a tal proposito e questo lo aveva reso più sgamato.
    Probasbilmente era il primo a voler evitare che il passato della sua famiglia venisse fuori.

Avevo sentito di una qualcos del genere intercettato in un colloquio dal carcere
    Ma si trattava di volpe che parlava con i suoi genitori subito dopo l'arresto per l'omicidio della pezzotta!
    Riferendosi a sapone che non voleva accusarlo e aggiungendo che è un grande amico!
    (in quel momento sapone neanche era in considerazione)

Il punto è che sussistono "prove" se uno fa qualcosa... Zampollo non ha fatto niente! ma la sua colpa rimane quella agli occhi della legge!

Ovviamente non posso escludere nulla e sono il primo a sostenere che le condanne nei confronti di Zampollo e monterosso forse sono state troppo severe, ma credere che questi due elementi non sapessero nulla (ripeto: Guerrieri e Bontande erano stati informati ) è troppo infattibile come teoria!

la gente li vedeva perlopiù come dei pagliacci drogati e ubriachi!
    Di certo non pericolosi per nessuno!
    ... e di certo non facevano paura a nessuno!
    ma questo non toglie nulla!

Io non lo credo...
    A parte il fatto che ha poco senso portare l ragazza in un bosco e farla fuori (con la buca già preparata) e tutto quanto solo per provare ad estorcere dei soldi che ovviamente lei non aveva con se...

La preparazione per il delitto ci fu e fu inequivocabile (la telefonata a casa la preparazione tra di loro... per cercare di fornirsi un alibi il più possibile) e fatta da tanti particolari che non avrebbero avuto nessun senso visti nell'ottica di una semplice minaccia.

di suo la cosa ha poco senso...

Poi se fosse stato così non vedo perchè Volpe avrebbe dovuto complicarsi la vita tenendolo nascosto per mettersi a raccontare storie più fantasiose e meno credibili.
    la testimonianza di volpe, a differenza di quella di maccione è considerata attendibile. e sinceramente lo penso anche io.

poi ovvio, qua si parla per ipotesi e di cose praticamente lette dai giornali o da internet.

3. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2009

Si ma come spieghi la divergenza fra i rituali nelle testimonianze? Come spieghi che per uno Chiara era la madonna per un'altro no etc.? Queste sono le contraddizioni che non mi convincono...

4. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2009

Sono completamente d'accordo con te...non immagini quante volte mi sia trovato a ripetere queste parole alle persone che mi stavano accanto...con visioni completamente distorte di ciò che il Metal...e forunatamente (per loro) molte si sono ricredute... al motto di "VADE RETRO SANTANA" :hihi:

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

23 Settembre 2009

Quoto Nicholas95.
    Esiste il buon senso o sbaglio?
    Una persona X se deve fare qualcosa, lo fa prescindere dalla musica che ascolta, dai film che guarda e da cosa legge.
    Non è colpa nè della Musica, nè dei Libri, nè dei Film nè di altro, è solo colpa sua, se è deviato mentalmente l'arte non centra nulla ;).

6. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

Beh...ma un pretesto deve pur esserci no ? Altrimenti gli avvocati non avrebbero proprio lavoro :hihi:

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

24 Settembre 2009

tristissimo vedè un uomo de 50 anni conciato in quella maniera pe portà a casa la pagnotta...avessi poi gli introiti de marylin manson al limite al limite la pagliacciata sarebbe pure giustificata ..ma stamo a parlà dei deathss ...tristezza infinita veramente..

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

24 Settembre 2009

Come la gente che dice che non devo ascoltare gli Slayer e co. perchè sono satanici, perchè inviano messaggi di violenza...:nono::nono::nono:

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

24 Settembre 2009

Ma sono una piccola parte... Sconcertante ma piccola...
    MA c'è gente che dice che The Number Of The Beast è satanica...

10. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

Non sono una piccola parte e non è sconcertante, in Italia vige la libertà di religione.

A parte che della gente te ne devi fregare.

White Pride sappi che i Death SS sono stati uno dei prime movers della scena metal italiana, poi non è che si concia è il suo modo di essere.

P.S.: Vedo che sei piccolino, un consiglio: non cercare di far amare il metal ai tuoi, meno sanno meglio è ti eviti un sacco di casini ;)

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

24 Settembre 2009

No, non è sconcertante il credo, è sconcertante sentire al TG delle bestie di satana che ammazzano le persone nel nome del maligno... C'è giustissimamente libertà di religione, ma non di trucidare le persone...;)

12. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

24 Settembre 2009

No, infatti, ma la maggior parte di quello che sanno (come tutti o quasi) sono i pregiudizi che si vengono a creare per questi fatti...:roll:

13. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2009

Parole sante.
    Basti solo pensare che mio padre aveva visto un mio amico con la maglietta dei Cannibal e che voleva andare da lui a dirgli di non frequentarmi :rotfl:

Comunque il satanismo è un fenomeno parecchio particolare, parlare di Bestie di Satana sarebbe alquanto riduttivo: loro non sono altro che una minima parte di tutte le sette esistenti in Italia. A Messina secondo me ce n'è più di una, senza considerare i corpi trovati a Bordonaro Superiore, scritte e molto altro. Poi sono usciti allo scoperto profanando il cimitero monumentale. Peccato che non ci siano telecamere e che non abbiano beccato nessuno: i bastardi agiscono a mente fredda ed eliminano qualsiasi traccia. Hanno lasciato però una sorta di calendario delle loro "festività". Dovrebbero colpire a dicembre, se ben ricordo.

Il guaio è che è un culto che "richiede" violenza su qualcuno (su, dai, non prendiamoci in giro con la storia del satanismo razionale) e quindi sacrifici. Uccidere persone e anche persone innocenti, che non c'entrano nulla con la setta. Senza contare gli stupri.

14. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

Queste sono solo leggende...Macchè sacrifici.

Poi ripeto io sono convinto che non sia mai esistita la setta bestie di satana solo 3 drogati psicotici assassini.

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

24 Settembre 2009

Che schifo...:(

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina