1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e Politica! che ne pensate?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dargor85, 16 Maggio 2005.

?

Volete che il Metal abbia testi che parlino di Politica?

1. No

87,5%
  2. Si

12,5%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WHORE

WHORE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2005

per me sono interessanti i testi che parlano di politica,di qualsiasi schieramento siano

2. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2005

io provengo dall'ambiente punk e oi che come molti sanno (almeno spero) è molto politicizzato e molti testi (in particolare nell'oi!) sono incentrati sulla politica e mi pare giusto, ma nel Metal non mi pare il caso anche se nell'ambiente NSBM queste tematiche sn già state prese da vari gruppi..correggetemi se sbaglio ma non mi pare....cmq meno politica e più musica (in campo metal intendo :wink: )

3. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2005

Se nei testi del gruppo in questione ci sono idee e pensieri simili ai miei non vedo perchè non mi dovrebbero piacere. :)
    Bisogna che siano però ideali veri e non il solito perbenismo politico. :wink:

4. Mighty Flash

Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2005

no , della politica ne ho piene le ball ... con i mezzi di informazione , la tv , la stampa , se ne parla in giro , se pure il metal fosse pieno al 100% di politica nn so se mi verrebbe voglia di continuare ad ascoltarlo , nonostante sia buona musica. :roll:

5. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Giugno 2005

ma io in generale di una canzone me ne frego del testo nn so voi.....

se il metal è musica in quanto tale si basa sulle note mica sulle parole :roll:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Giugno 2005

Penso che questo post abbia detto tutto in poche righe. Io ho fatto attività politica per un bel po', ma non l'ho mai cercata nei testi delle canzoni, anche se (e qui mi stupisco che alcuni di voi non se ne siano accorti) il metal è stracolmo di riferimenti politici.
    Il problema, diversamente, è dato da quei gruppi che io arresterei per falso ideologico, in quanto mangiano grazie ai loro testi, ma ne contraddicono il contenuto ad ogni azione...azz, vi vorrei fare un esempio, ma rischio di essere linciato dai moderatori :sadic: ...vabbè, mettiamola così (solo per dare un'idea): circa otto nove anni fa, in una calda sera di luglio, ho accompagnato una mia amica e mia sorella al concerto di un gruppo italiano (non metal) piuttosto famoso, il cui monicker inizia con un numero :wink: Prima di uscire di casa ho preso una felpa leggera nel caso la serata si raffreddasse (o io mi addormentassi a ritmo di hip hop... :annoyed: ). La felpa, vecchia, logora, marcia era griffata (ebbene sì...aveva uno strappo spaventoso, ma il marchio adidas era ben visibile).
    Arrivo al concerto sentendomi un pesce fuor d'acqua. Vedo il logo di MTV sul palco e il nome degli sponsor che patrocinavano la serata. Sbadiglio. Il gruppo entra e l'obeso cantante (accompagnato da una mingherlina cantante che si dimena come Michael Jackson) comincia a cantare (?) i suoi testi politicizzati. Tutto normale, fino a quando il sottoscritto sposta involontariamente dal palco su sè stesso l'attenzione di folla e gruppo. La canzone che partì in quel momento attaccava più o meno così: "C'è gente di merda che indossa felpe adidas...". Lui (il cantante (?) ) guarda verso di me con un ghigno, mentre buona parte del pubblico si gira verso di me. Io, che per inclinazione caratteriale non chiedo di meglio, guardo lo stronzo sul palco e gli idioti che lo idolatrano con aria di sfida. A metà concerto vado via con sorella e amica imbarazzate.
    Perchè vi ho raccontato questo? Semplice: quel periodo è stato uno dei peggiori dal mio punto di vista economico, un periodo in cui facevo fatica a comprarmi i libri di scuola, vi lascio immaginare i dischi. Il vedere e sentire un cantante (?) della mia stessa parte politica, finanziato da MTV, che mi tratta da merda perchè ho indossato una felpa, ma ho il portafogli vuoto, mentre lui ha un contratto discografico...beh, all'epoca capì che non è la politica ad essere marcia, ma chi ne fa un uso improprio e falso.
    Ma fu un flshback della serata a strapparmi, per fortuna, un sorriso. Nel cartellone degli sponsor di MTV sul palco del concerto, c'erano anche le tre linee della adidas. :rotfl:

7. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2005

:lol:

Mi sa che ho capito il gruppo :P

Comunque...non mi stanno molto simpatiche manco a me quegli atteggiamenti "da gruppetti giovanili".
    Della serie: "io faccio parte di questa corrente e, insieme a coloro che le pensano come me, attacco gli altri"
    Rompere le palle a uno solo perchè ha una maglietta di marca mi pare veramente...una grossa cavolata O_O

8. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2005

NOOOOOOOOOO!!! Che dio ce ne scampi, la politica mi fà due balle così, ne sento già troppa in giro, ci manca solo che la inseriscano nelle canzoni, preferisco il metal senza troppi coinvolgimenti.

9. Northern_Son

Northern_Son
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2005

No alla politica. assolutamente

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

15 Giugno 2005

Si, mi piace che qualche gruppo parli di politica nelle proprie canzoni, a patto che non diventi il filo conduttore di un album. La mia opinione personale è però che siano più affinabili al metal le idee delle varie correnti di destra e di destra estrema.

11. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Giugno 2005

Vi ricordo che il sondaggio è "vi piace la politica nei testi" e non "quali idee politiche sono adeguate". Grazie.

12. Franx3rd

Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

No, non mi piace...
    Mi piacciono i testi che riflettono sui mali della società...la criticano, la demoliscono ma sono capaci anche di dare qualche spunto positivo, una via d'uscita...sempre che esista! :)
    I testi dei Suicidal Tendencies, Rage, Kreator, Nuclear Assault, Sacred Reich giusto per fare qualche esempio...

13. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Scusa eh ma non ti seguo... quelli che hai descritto sono decisamente testi politici.

14. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Giugno 2005

ti ricordo solo ke i genitori del metal sn il rock e il punk. detto tutto. :)

15. Franx3rd

Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2005

Ehm...mi sa che hai ragione!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Diciamo allora che mi piacciono i testi che criticano e fanno riflettere...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina