1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

  1. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Ottobre 2006

    Cosa vuol dire che solo i primi lavori oggettivamente ed artisticamente valgono? con che criterio lo dici? cioè quelli che ti piacciono ok, gli altri non ti piacciono quindi fanno cacare? Spiegati meglio, per quello che mi riguarda il tuo ragionamento non ha molto senso, non offenderti. Ci sono dei lavori che sono meno immediati di altri e perciò richiedono molti ascolti, ma non per farseli piacere a forza, ma solo per assimilare i pezzi, conoscerli e quindi giudicarli. Poi io considero i Meshuggah dei geni perchè sono semplicemente DIFFERENTI, non inquadrabili, non paragonabili; e posso assicurarti che io di musica ne ascolto davvero un sacco, e pochissime volte in vita mia ho accostato quellla parola ad un gruppo.:)
     
    #91
  2. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2006

    Ok,i meshuggah sn dei geni,devin townsend è un genio,i tool sn geni,gli opeth sn geni,i cannibal corpse sn geni,i duran duran sn geni...anche tu sei un genio...:grin:

    MI hanno scocciato tutti sti discorsi su Nothing,o come dire,mi hanno scocciato questi discorsi sul...nulla!!:grin: Non so ke dire,a me l'album non piace e non lo giudico quel capolavoro che molti dicono...stop.
     
    #92
  3. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    5 Ottobre 2006

    però sono dei geni?:sgrat: io i meshuggah li considerei dei geni perhè fanno musica a passo con i tempi avendo un loro stile molto originale che nessun'altra band ha...come il discorso dei syl...la stessa cosa....e poi un altra cosa che me li fa considerare geni che sono riusciti ad mischiare alla perfezione i riff industralloidi thrashosi schizzosi con la fusion come la vuole un certo allan holdsworth.......secondo me è la band più originale del metal(forse sono un po di parte)io ti consiglio di risentire nothing..... pure a me all'inizio mi è sembrato un macigno ma piano piano questo macigno si sgretola sempre di più con ascolti sempre più approfonditi........
     
    #93
  4. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2006

    Finora il macigno si è sgretolato fino alla seconda traccia...resta il fatto che per me resta un album davvero troppo lento...la violenza era il tratto distintivo che mi faceva piacere i meshuggah,adesso ci trovo solo una gran noia...Ma i metallari,in generale,non sono quelli ke ascoltano le kose incazzose e ci vanno matti?:D Sto riascoltando under the sweeping moon proprio adesso e mi sto ricredendo anche su questo brano...cazzo che riff...certo che gli opeth nn mi sanno di quelli che si contentano di far uscire un album anche quando non sono ispirati...
     
    #94
  5. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Ottobre 2006

    Il problema è semplicemente che tu pretendi di dare giudizi oggettivi. Se poni il discorso come nell'ultima frase di questo post, invece, esprimi un parere personale e allora non c'è niente da eccepire :)

    A me comunque Nothing piace molto, lo preferisco a Chaosphere, magari non a D.E.I. ...

    Già che ci sono: qualcuno ha sentito i lavori solisti di Thordendal?


    P.S. Pare che i pazzi in questione abbiano fatto un remix di "Benzin" dei Rammstein :sbav:
     
    #95
  6. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2006

    Qui mi pare tuttavia che si stia arrivando al paradosso che non sia possibile esprimersi "oggettivamente" su qualcosa...se ammettiamo questa verità (?!) allora non possiamo chiamare capolavoro TSOP così come non possiamo definire cagata Tiziano Ferro...De gustibus,si...ma fino a un certo punto.

    Chi sono i Thordendal? smettetela di nominare gruppi che esistono solo nelle vostre teste..chi sono i thordendal:ueeee:
     
    #96
  7. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Ottobre 2006

    Bè non imbarchiamoci in discorsi riguardo alla possibilità di dare giudizi oggettivi..mi pare che se riguardo a un disco mettiamo un 60 % delle persone dice che è bello e un 40% non lo è, nessuna delle due parti può affermare che il suo giudizio è oggettivo e quello dell'altra no..Poi tiziano ferro fa veramente cagare ma quello è un'altro discorso :hihi:

    Sulla seconda domanda..ehm.. se Nothing o Chaosphere ce li hai originali..potresti...ehm..vedere come si chiama il tizio accanto al cui nome c'è scritta una cosa tipo...ehm.."lead guitar":sadic:

    (Apparte che se parlo di dischi solisti potresti arrivarci da solo che si tratta di una singola persona e non di un gruppo ;) )

    ....

    :rotfl:
     
    #97
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    5 Ottobre 2006

    Ok allora ecco un giudizio soggettivo. :D
    Nothing è la mia colonna sonora preferita quando sono talmente fuori di me che non so come sfogarmi,Nothing col volume a palla è una manosanta per il mio sistema nervoso :sadic:

    D.E.I. è un'altra cosa, diciamo è come se fosse una guida verso una distruzione controllata di tutte le cose che non si sopportano.

    Scusate ma mi dicono ke mi devo rimettere la camicia di forza.....:x
     
    #98
  9. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2006

    :grin: :grin: :grin: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #99
  10. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2006

    qui mi sento abbastanza tirato in ballo e devo per forza rispondere...

    innanzi tutto non ho fatto due anni consecutivi a sentire Nothing, ma dopo tipo un anno e mezzo che non lo ascoltavo lo ho riinserito nel lettore e, con l'esperienza di decine e decine di cd in più sulle spalle, "ho capito", lo ripeto e ne sono fiero! :grin:

    inoltre se anche continuassi a sentire per due anni lo stesso cd se non mi piace non mi piace. ad esempio britney spears mi farà sempre cagare, ma anche rimanendo in ambito metal ci sono album che continuando a sentirli all'infinito mi farebbero comunque cagare o non mi direbbero niente, in tutti i generi del metal, anche quelli più affini ai miei gusti!

    cmq Nothing mi piace e se a te fa cagare pazienza! :lol:

    e i meshuggah sono considerati "geni" semplicmente perchè cercano di fare sempre qualcosa di diverso e di nuovo.
    detto questo a me l'ultimo "Catch 33" in alcune sue parti non mi convince come i dischi precedenti e soprattutto lo trovo bello/brutto a seconda dei momenti e dello "stato d'animo" con cui lo ascolto, lo dico tranquillamente, non perchè sono i meshuggah me lo faccio piacere a tutti i costi. ;)

    Ciao!:)
     
    #100
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2006
  11. maciotta bruno

    maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2006

    a mio parere nothing è uno dei migliori album partoriti dalla schizzorenica mente dei meshuggah. secondo me il loro peggiore album invece è contradiction collapse, perchè ancora non innovativo.
     
  12. Drakul_218

    Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2006

    Esatto, quoto. Io ho cercato anche a distanza di anni a farmi piacere Load dei Metallica ma non ci sono riuscito, eppure erano il mio gruppo preferito, quindi il discorso di satirycondeath non regge...Poi la penso esattamente come te sul giudizio che hai dato a nothing e a catch 33, e credo proprio che i Meshuggah siano dei geni, o comunque degli artisti fuori dalla norma e quindi non per tutti.
     
  13. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Ottobre 2006

    io sono un genio? non credo proprio.
    detto questo il tuo discorso, come ha scritto qualcuno in alto, è un discorso che pretende di arrivare a dare un giudizio oggettivo ed insindacabile sul disco. E qui non ci sto.
    Se a te non piace, amen. A me si, e parecchio, amen di nuovo.
    La musica è bella perchè è soggettiva. Certe tue frasi mi hanno ricordato la famosa e insopportabile frase che troppe volte in vita mia ho sentito, e cioè "Ma come fai ad ascoltare sta roba?!" e mi sono sentito in dovere di rispondere.Poi ad ognuno il suo
     
  14. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    6 Ottobre 2006

    scusa ma sentire un album metal nn è solo avere un approccio fisico (headbangin) per me è qualcosa di più....per me sentire i meshuggah è un approccio sopratutto mentale e poi fisico......se uno vuole sentire la violenza nel thrash si sente RIB degli slayer.......ma quando uno si vuole sentire i meshuggah nn cerca la violenza......
     
  15. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2006

    certo,perchè tu caosphere lo ascolti sdraiato sul divano lasciandoti cullare dalla voce da usignolo di kidman,eh? Ma va!:sgrat:
    Non parlo di approccio fisico,se voglio muovere testa e chiappe metto un pò di musica house (si può pronunziare su questo forum la parola "musica house"?:sgrat: )...attenzione,io nn metto mai musica house,anche se nn ci trovo nulla di male se uno gli piace ballare e se la mette nello stereo...
    Non parlo,dunque,dicevo,dell'approccio fisico...ma i meshuggah sn partiti come band estrema,violenta,e caopshere è forse uno degli album più violenti mai usciti (escludendo buona parte del brutal,ovviamente)...Ora i meshuggah nn sn più violenti,ergo non mi piacciono più...Se un giorno i Rush difventassero violenti (vabbè,tanto ormai capirai quanti album potranno ancora fare)...smetteranno di piacermi,appunto perchè i Rush sn quelli del prog per me e della ricercatezza e della melodia e della classe...Ogni gruppo nasce con una stella addosso,i meshuggah sn nati con quella della violenza
     

Condividi questa Pagina