1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2007

Tranquillo, nessun problema. In ogni caso ho rosikato anche io e mica poco per quella faccenda. Ok le penali per i ritardi nella consegna di un CD, ma se rinunci ad un tour solo per evitare di pagare la multa della tua casa discografica vuol dire o che con quel tour davvero non ci guadagnavi niente (I Meshuggah che ancora oggi non fanno nemmeno un soldo con i tour?? Cavolo, che merda...) o che non te ne frega davvero niente dei tuoi fans che vogliono vederti dal vivo.

2. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Ottobre 2007

in effetti credo che sia validissima, triste ma vero, la prima ipotesi... :cry:

3. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

16 Gennaio 2008

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2008

appena finito di ascoltare obzen per la seconda volta.

devo dire che stavolta manca l'effetto sorpresa. non è un brutto disco, anzi, ma per la prima volta non mi sono stupito ascoltando un disco dei meshggah. per fortuna sono ritornati a procedere più velocemente, con solo un paio di pezzi medio/lenti. però anche quando pestano sembrano i riff di catch 33 velocizzati, o i soliti riffoni del periodo DEI/chaosphere, leggermente più incasinati. non lo so, ma sembra un album con pochi colpi di genio, standardizzati su un livello praticamente inavvicinabile per tutti quelli che suonano "alla meshuggah", ma tutto sommato ordinario per una band come loro.
    catch 33 era almeno volutamente oltre certi schemi, forse troppo, ma era anche un azzardo, qui sembrano andati sul sicuro, lasciando poco spazio agli assoli di thordendal (i più brutti della carriera, a mio avviso), e giocando troppo con i tempi sincopati a ripetizione.

sinceramente mi aspettavo di più. poi va ascoltato più volte, ma essendo più votato all'impatto rispetto ai due ultimi dischi, non ci vorrà poi molto a comprenderlo appieno.

insomma....:roll:

5. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2008

:cry:

NOOOOOOOOOOUH!!!!

tutta l'anteprima in generale mi lascia spiazzato, ma questa frase in particolare mi fa' prorpio male!!!

:ueeee:

6. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Gennaio 2008

Ma è uscito o avete i promo?

7. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2008

io non ho niente, commentavo solo l' "anteprima" di stefano, che immagino abbia il promo come recensore di truemetal...

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2008

non è ancora uscito. :) esce a marzo credo.

comunque riascoltandolo riconfermo tutto. assoli di thordendal veramente ridotti al lumicino e brutti ragazzi... brutti. se era in fase di stallo ne prendeva un paio dal disco solista e risolveva la cosa:ueeee:

Ultima modifica: 26 Gennaio 2008
  9. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2008

AHHHH! Come è possibile? Perdo di vista TM e i scopro che i Meshuggah hanno fatto un passo falso? Non è possibile!

Vabè, a parte gli scherzi, anche Catch 33 non che mi avesse impressionato, a parte qualche bel passaggio nella seconda parte del disco. Sono dei geni ma forse il loro tempo l'hanno già fatto.

10. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2008

Ah comunque, ciao Stefano! Quanto tempo... forse nemmeno ti ricorderai del nostro incontro ai Nevermore!

11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2008

ovvio che mi ricordo. e avevo intenzione di chiamare al programma chi l'ha visto... ma dove sei finito?:D ben tornato.

passo falso no. al momento lo giudico un disco normale per gente come loro. ma niente di strabiliante:)

12. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2008

eh ma come fai ad aspettarti qualcosa di normale da gente come loro? Sono nati per sconvolgere, non per timbrare il cartellino. :D

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2008

stavolta mi sa tanto di cartellino timbrato:D

14. TheHeadlessKnight

TheHeadlessKnight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2008

li sto ascoltando da poco e devo dire è un gruppo interessante .. stupenda la canzone future breed machine,vedremo come son dal vivo al Gods :)

15. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

2 Febbraio 2008

Questo mi rende triste...:(

Posto che adoro DEI e Chaosphere, speravo in un disco almeno all'altezza dell'ottimo e angosciante Nothing... vabbè, sentirò.

Condividi questa Pagina