1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Meshuggah

Discussion in 'Progressive' started by maciotta bruno, Mar 10, 2006.

1. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

May 2, 2007

Allora, premetto che i Meshuggah mi piacciono moltissimo benché i miei post in questo topic si contano sulle dita di una mano; a me però sembra che il termine "ipertecnico" sia decisamente abusato.
    Ora, i Nostri suonano su tutto meno che 4/4 e 3/4, e Haake è probabilmente un batterista eccezionale e Thordendal non credo proprio sia l'ultimo arrivato: detto questo, non mi sembra che l'uso dell'aggettivo "ipertecnico" sia del tutto giustificato..

2. Drunk.as.Shit

Drunk.as.Shit
    Expand Collapse
    New Member

May 2, 2007

Sicuramente ho esagerato dicendo "ipertecnici"...però, per quanto riguarda il batterista, fa delle poliritmie assurde, se non sbaglio il chitarrista usa la chitarra a sette corde...il cantante non lo considero umano...credo che sia mille volte più facile cantare in growl che in quel modo, lì non credo si tratti di diaframma.Infatti spero di vederli al più presto dal vivo, per vedere se gli regge cantare per 1 ora in quel modo, o se sono solo effetti da studio.

3. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

May 2, 2007

Per me non sono ipertecnici ma sono assolutamente geniali,in particolare Haake che su un banalissimo 4/4 riesce a suonare ritmiche impressionanti per l'elevato livello di indipendenza che richiedono.Ma il discorso vale per tutti,sono geniali perchè hanno avuto (e spero che continueranno) dal punto di vista metrico-strutturale delle trovate magari anche semplici ma rivoluzionarie.

4. Drunk.as.Shit

Drunk.as.Shit
    Expand Collapse
    New Member

May 2, 2007

Che sono geniali per me era ovvio. Insieme agli strapping young lad, sono il gruppo più rivoluzionario da tempo.

5. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

May 21, 2007

bene ho assimilato catch 33.....devo dire che mi è piaciuto parecchio ennesimo lavoro con i controcazzi.....nn c'è niente da dire.....discone.. mai sentito un disco con le chitarre così basse mai sentito un disco in cui la drum machine si riesce ad amalgarsi così bene con le chitarre....incredibile sono senza parole........

tra l'altro dato che ho ascoltato tutto la disco dei meshuggah secondo voi qual'è il migliore? son curioso.......

6. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Staff Member Amministratore

May 22, 2007

conosco solo Destroy Erase Improve, I e Nothing e per quanto riconosca nel primo grandi perle, e la particolare componente tecnica e innovativa, riferita a quelle che sono le mie conoscenze ovvio, il mio preferito resta per ora nothing, probabilmente di più facile ascolto, forse e cmq più "immediato", forse quello che potrebbe avvicinare all' ascolto della band...per lo meno così è stato per me... certo sublevel è forse ora come ora il loro pezzo mio preferito probabilmente perchè rappresenta quello che più mi piace e mi ha colpito di loro, ossia, il misto di ritmiche e sopratutto scelte tecniche che traggono ispirazione ovunque, in particolare dalla fusion, dal jazz e da quant' altro gli viene in mente

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 22, 2007

Ma sinceramente christiane non so quanto Nothing sia di facile ascolto...:hihi: ;)
    Cmq io resto invece per Destroy Erase Improve, album che ritengo il loro vero capolavoro. :happy:

8. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

May 22, 2007

si, in effetti nothing mi sembra tutt'altro che facilmente assimilabile! :D

ricordo di averci messo secoli per riuscirci! però dopo che soddisfazione! :rotfl:

9. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

May 22, 2007

Per me è difficilissimo prenderne uno perchè è una band che adoro per tutto quello che ha fatto.
    Però faccio un sacrificio e ne scelgo 3: Chaosphere,Future Breed Machine e Nothing;fosse per me questi li ascolterei per tutta la vita di fila.. :D

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

May 22, 2007

Semmai "Destroy Erase Improve":sadic:

Anche se è normale associare quel disco alla opener;)... canzone stratosferica :happy:

PS nothing facile? :D Macina il cervello come pochi dischi a questo mondo... Pazzesco... infatti talvolta non riesco a reggerlo tutto...:hihi:

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 22, 2007

DEI risentiva un po' dell'influsso di certo metal "cibernetico e industriale" (passatemi sto termine su!) che imperversava verso metà anni 90, con band come i Fear Factory a spadroneggiare. Anche se DEI è diverso, anche solo per le particolari parti chitarristiche un po' fusion negli assoli. "Nothing" per me è un vero capolavoro, infatti credo abbiano fatto male a riproporlo, era perfetto così com'era.

12. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

May 22, 2007

in effetti la ri-edizione è un po' inutile... :sgrat:

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

May 22, 2007

Hai ragione Dark volevo dire: Destroy Erase Improve
    Ho fatto due errori di sto tipo, in due giorni, su due topic diversi..Ma dove cazzo ce l'ho la testa? :crush::crush:

14. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Staff Member Amministratore

May 22, 2007

e va be ragà, rapportandolo agli altri album sempre, almeno così è stato per me, è più "lento",va bene? (picinosi...:ehm: )

la riedizione non l' ho sentita...leggevo del cambio di anche alcuni passaggi:sgrat:

15. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

May 22, 2007

hanno remixato un po' il tutto, e forse ri-registrato qualcosina, e cambiato un po' la velocità in un paio di punti.
    sicuramente la "nuova produzione" è migliorata e perfetta per quel disco, ma se già amavi la vecchia edizione quella nuova non ti dirà granchè...

Share This Page