1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

1. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2005

Caro Thrash 'Till Death, la frase "poi di thash x me proprio nn c'è niente nei cob" mi ha fatto capire tante cose...purtoppo per te Antrax e Slayer non sono thrash, solo i Metallica lo sono, e questo la dice lunga. Ascolta HCD e la canzone Knucklerduster e dimmi se non senti le influenze thrash, ci sono riff che se non ci fosse la tastiera e la voce di Alexi sembrano i megadeath!

Avanti il prossimo prego!

PS:complimenti per il riferimento su Britti!

2. AlessandroDiClemente

AlessandroDiClemente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

dai che fanno un bel powerozzo, è vero che laiho ha suonato nei thy serpent impaled ecc..., ma ha prestato la sua ascia pure nei sinergy...e se non sono power loro.
    cmq sia di death thrash ce n'è un po'...il death non è solo growl (chi ha detto the sound of perseverance?)...laiho ha uno scream più che decente, alcune ritmiche si rifanno ad un certo thrash...ma anche nel power ogni tanto qualche scappatella verso il thrash avviene. gruppi power death ne esistono...tipo i nightrage (pessimi, lo so pure io, pero' esistono).
    Insomma, io non li osannerei troppo i cob, ma neanche li massacrerei senza pietà.

3. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2005

Sostanzialmente d'accordo!!!

...@Brian Lake sono d'accordo sulla tua degressione su gli Slayer e Antrax...
    ...ma tornando indietro, ritengo che non basta appunto uno screaming acidissimo (di buona fattura, per carità!!!), per far fluire i "Bambini del Lago Bodom" nel death! Riconfermo un Power/Speed tiratissimo...ma sempre Power/Speed...e anche se non mi fanno impazzire (anzi!!!)... che se ne dica...sicuramente ben suonato!!!

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2005

Ok, sappaite che i CoB per tematiche e lyrics sono categoria black, secondo me è eccessivo, ma questa è la loro posizione, poi parliamo dal punto di vista strumentale/vocale:

voce - decisamente non power
    chitarra solista - direi non troppo power, anche perchè per me il power sono gli helloween, magari vi frullano in testa gli strato, ma secondo me tra prog/sinfonico e power c'è differenza, non basta la voce alta.allora secondo voi helloween, gamma ray, hammerfall, dreamtheater, stratovarius, angra, raphsody, etc... fanno tutti lo stesso genere?
    chitarra ritmica - giri e riff che hanno più radici hard-rock/thrash che power
    tastiera - il suono di janne è tipicamente virtuoso, i duetti di assolo sono keyboard/guitar, e allora?
    batteria - troppi generi si affidano al doppio pedale
    basso - vedi chitarra ritmica

e piccola precisazione, alexi non ha prestato la chitarra ai sinergy, ma è membro stabile poichè creato da lui e la moglie/singer kimberly goss, e di power i sinergy hanno poco, quella è hard rock old school anni 80, sembra di sentire il primo alice cooper, van halen etc.. più che i gruppi gia citati sopra!

5. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2005

e quoto per l'ennesma volta con Brian :)

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Febbraio 2005

quoto in pieno...

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Febbraio 2005

raga cambiando discorso...avete visto il voto di Character dei DT...che ne pensate?per me meritava di più... :(

8. The Vampire

The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2005

Anche per me merita di + poi ci sono poche similitudini con "damage done" è più simile a "The mind I's" per molta potenza e poca melodia...

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Febbraio 2005

nulla da dire......lo rispetto.capisco il punto di vista del recensore. :)

cmq,io gl iavrei dato di più dato il mio amore verso i dark tranquillity!
    85....... :)

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Febbraio 2005

beh nn è ke due cover in croce in omaggio agli slayer facciano diventare un gruppo come i cob un gruppo fortemente influenzato dal thrash.x me il thrash nn sono solo i metallica,spiacente,cn tutto il rispetto,ma nn è ke due cambi di tempo messi li mi faccianodire:azzo i cob fanno thrash!ognuno rimanga della propria idea.
    x te i sinergy fanno hard rock?bene x me fanno power metal come dice diclemente..si vede che abbiamo un modo di ascoltare la musica diametralmente opposto..che ti devo dire!
    x me il power metal cmq nn sono solo gli helloween,e la scuola tedesca in generale..ricordo che c'è anche la scuola americana,molto più ruvida se x questo,power solo di nome,visto come la colleghiamo comunemente.

x me il death ha poco a che spartire cmq con i bodom..e x quello che mi riguarda sia ritmica che solistica hanno poco a che fare col thrash..piglia un qualsiasi gruppo thrash,apparte i gruppi di scuola megadeth,e noterai che hanno un riffing che ha niente a che vedere,poi sicneramente direi proprio di evitare di accostarli agli slayer,che hanno un impatto decisamente più incisivo e meno studiato,perdonami,ma davvero ci trovo niente in comune cn la band di araya,tanto più che lahio,x quello che posso sentire,fa più riferimenti al neoclassico che nn al thrash..questo,ben inteso,è il mio punto di vista..le tastiere:le tastiere nn sono un supporto dei cob,non sono un riempitivo,è un vero e proprio solista e si occupa del riffing,e perdonami,ma analogie ne trovo col power europeo anche qua.dicevi della batteria:un conto è la batteria a doppio pedale,un conto è il vero e proprio stile..prendi i behemoth e vedi che differenza ce ne sta.

l'unica cosa su cui nn m trovo d'accordo con diclemente è il considerare the sound of perseverance un album death a tutti gli effetti..andando avanti con la sperimentazione schuldinere s'era praticametne staccato dal genere,se n'era andato oltre x i cavoli suoi,quasi del tutto s'era distaccato dalla sua scena madre,direi che aveva un ormai solo + 20% di componente death metal americana.

x tornare ai cob cmq:influenze ce ne possono anche essere a livello thrash metal,ma ricordiamoci che gira e rigira,le ritmiche quelle sono,almeno x il metal nelle varie sfacettature attuali,ovvio che un qualche rikiamo ci può essere,ma nn accostiamolo alla bay area :roll:
    i cob posson essere veloci,tutto quello che volete,ma apparte la voce(tra l'altro bella) di lahio,io all'estremo nn ce liaccosto proprio..riferimenti thrasheggianti e punkeggianti ce li possiam trovare negli impaled nazarene dove aveva suonato alexi,ma qua io direi proprio di no..libero di pensarla coem vuoi,però ci tenevo a dire la mia.

cmq i sinergy hard rock mi mancava proprio come classificazione :D

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Febbraio 2005

ah ecco,pensa che non avevo letto nemmeno tutto sto post,m'ero fermato alla prima parte :rotfl: e chi ti ci trovo?proprio i megadeth da me citati poco fa!

beh ti spiego,amplio il discorso a sto punto sui megadeth:x me i megadeth facevano thrash fino ad un certo punto..x me i megadeth nn hanno mai fatto propriamente thrash,facevano uno speed metal molto tecnico,ricco di cambi di tempo,ma il vero e proprio thrash è un po' differente..da ciò escludo rust in peace,che è thrash metal a tutti gli effetti..cmq ti ripeto il concetto..i megadeth li possiamo assimilare al thrash,ma non lo è del tutto,è molto influenzato da altre correnti,xkè no,anche dal progressive rock,è + un bello speed metal.

stessa cosa gli overkill dei primi album per esempio,erano ancora in stato embrionale..ad ogni modo pensala come vuoi!
    tra l'altro..e finisco il discorso:o assomigliano agli anthrax,o assomigliano agli slayer,vedi di deciderti brian lake xkè c'è una bella e netta differenza,gli slayer sono una cosa,il thrash new yorkese un'altra,vediamo di capirci quindi:a quale thrash somigliano i cob?siamo in bay area,a new york, o dove?no xkè qua è giusto anche differenziare le due cose,dato che mi hai fatto notare che io conosco solo i metallica..delucidami e insegnami quello che non so.

io i cob cmq li vedo più vicini allo stile speed,li vedo vicini al power tedesco,li vedo vicino,x le influenze,anche alla nwobhm..cmq sono pareri,è soggettivo,resta della tua idea :wink:

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

18 Febbraio 2005

Io gli ho dato un 90 bello tondo. Mi ha preso moltissimo, molto più di Damage Done per intenderci...

13. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

Character è stupendo !! sicuramente il tempo gli renderà giustizia!! 8-]
    io trovo favolose quasi tutte le tracks, ma alcune se ascoltate ..rimarranno delle vere pietre miliari! :happy:
    anche la voce ha dato sfoggio delle migliori performance! nn ha proprio nulla ke nn và.
    ..anzi!!!

14. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

i children hanno ripreso da tantissimi stili.. per esempio hanno ripreso da WASP, e anche Slayer, può nn sembrare ma Lahio ha affermato che hanno ripreso molto da loro, e un pizzico di sonorità slayer ce lo trovo in HateCrew...
    poi se andiamo agli esordi troviamo un pò di stile death melodico, cm gli Amorphis.. :)

15. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

19 Febbraio 2005

Io non me ne intendo di Death Metal ma l'altro giorno ho sentito "Monochromatic Stains" dei Dark Tranquillity ed è fantastica...

Condividi questa Pagina