1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Melodic Death Metal

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Brian Lake, Nov 1, 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

Lo usano un sacco di miei amici; comodità assoluta ma spesso la qualità non è delle migliori.

Last edited by a moderator: Dec 23, 2013
  2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Dec 23, 2013

Ciao rebeleangel !
    Mi spiace ma la netiquette del forum dice che è assolutamente vietato accennare allo scambio di materiale audio pirata in quanto illegale e perseguibile a norma di legge. È allo stesso modo vietato alludere al software di filesharing per la ricerca di server da cui attingere.
    Sicura che non succederà più ( mi raccomando,dai una bella letta a tutte le regole del forum che trovi in alto alla voce " FAQ" ) ti auguro buona continuazione !

Ps : Mi spiace ma devo anche editare i tuoi messaggi.

3. rebelangel

rebelangel
    Expand Collapse
    New Member

Dec 23, 2013

Ok, scusa tanto!
    Non si ripeterà :)

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Dec 23, 2013

Sei scusato . Grazie !

5. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

Su consiglio (leggi: rottura di cazzo costante) dei miei amici metallari metalcoreetuttalarobapocotruechevadimodaalgiornodoggi, vorrei avvicinarmi a questo genere e sono in cerca di consigli su come partire. Ho leggiucchiato le ultime pagine del topic e vorrei fare dell premesse:

1) A me piace la roba melodica, intendo molto melodica. Gli Amon Amarth che ogni tanto ascolto sono quelli di Twilight from the Thunder God, non quelli di Once Sent from the Golden Hall.
    2) Non mi interessa particolarmente la roba "classica" ma quella moderna, che va di moda oggi.
    3) Meno growl c'è e più melodia c'è, meglio è.
    4) Il Giappone e la Finlandia non mi stanno sulle palle (anzi mi piacciono i Wintersun :lookaround:) e le sigle degli anime plasticose mi garbano, basta che non siano dei Maximum the Hormone o come si scrive.
    5) Damagedone non mi sta sulle palle (per ora :lookaround:), dunque immagino di dovermi affidare a lui :sisi:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 23, 2013

Stavo per linkarti qualcosa dei Wintersun, ma li conosci già, mannaggia.

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

Ma le basi le hai già? In Flames, Dark Tranquillity e At The Gates per intenderci

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

Già. Mi avevano consigliato i Children of Bodom come band simile ma per pregiudizio mi sono rifiutato di proseguire oltre all'ascolto you tube di "In your Face"....

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

Motivo?

10. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

Nu, solo conoscenza di nome. Ho ascoltato qualche volta Blinder by fear ma mi sembrava roba troppo estrema per le mie orecchie da power metaller....

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 23, 2013

Hai fatto bene, fanno cacare. Dark tranquillity ed In flames potrebbero fare al caso tuo invece.

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

Oh cristo, questo è l'allievo perfetto

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 23, 2013

Non cercare di plasmarlo a tua immagine e somiglianza, ci basti tu.

Gli At the gates sembravano troppo estremi pure a me all'inizio.

14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

1) Fastidio per look, voce e atteggiamento da figo del chitarrista/cantante
    2) A confronto del Wintersun (ai quali erano stati paragonati da miei amici) mi sembravano la versione scema, commerciale ( e da teenager), meno dotata, oltre che più casinista. Cioè una Death and the Healing a confronto di In your Face mi sembrava il requiem di Mozart. Basta confrontare anche solo i testi.....ma in ogni caso la difficoltà più grande era che la voce mi dava fastidio e il ritornello non mi acchiappava per niente. Le motivazioni da "intellettuale true" sono venute dopo....

Tieni conto che per me il growl/scream è un problema nel senso che a seconda del cantante può piacermi o farmi detestare la canzone. Esempio: per mandare giù i Trivium ci ho messo qualche anno ma adesso mi piaciucchiano e ogni tanto li ascolto. Ma altre cose magari simili non riesco proprio a sopportarle. Non so, per dirti: sti miei amici mi bombardano di Bring me the Horizon, Parkway Drive, Enter Shikari e puoi immaginare che altro....e io sempre a pensare: cazzo ma la parte strumentale sarebbe anche carina (ogni tanto) se non fosse rovinato tutto da sta merda di cantante......

Per caso ho ascoltato qualcosa che hai linkato dei gruppi giappi e mi sembrano più melodici da questo punto di vista...magari c'è qualche speranza che mi piacciano...

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

Niente roba estrema niente roba commerciale niente roba poser?!? Get the fuck outta here!!!

Share This Page