1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

1. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

29 Luglio 2008

sei il migliore

la trovo splendida, cercherò altro loro..

2. The Metal Knight

The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2008

Infatti gli amon amarth fanno viking:lollone::sadic::hihi:

Amon Amarth - Wikipedia

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

1 Agosto 2008

c'ho preso troppe fregature dal death melodico, band che prima mi hanno ammaliato e poi mi hanno ammorbato. secondo il parere di un ignorantone come me di eccellente nel death melodico c'è poco.

4. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Agosto 2008

Guarda dei Devil Driver ci sono canzoni molto più belle di Clouds over california... Cerca l'album The Fury of Our Maker's Hand che è una bomba... Però Dez Farfara dovrebbe variare un pò di più la sua voce a mio parere...

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Agosto 2008

Si bè,se c'è scritto su Wikipedia allora è cosi.:hihi:

Va...ti invito ad ascoltare i Moonsorrow (primo nome che mi viene in mente) e poi a dirmi ancora che gli Amon Amarth fanno Viking.:D
    A parte gli scherzi...per me il Viking è un altro tipo di musica...poi si,i testi e la presenza ti dò ragione,ma io non riesco a vederli come un gruppo dalle sonorità Viking.

Ultima modifica: 2 Agosto 2008
  6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Agosto 2008

Gli Amon Amarth fanno musiclamente parlando, Death Svedese, basato su Unsleashed, Dismember,Entombed etc, e il Death Svedese è il verdo death melodico,infatti introdusse melodie nelle chitarre e anche nei cori ma sempre utilazzando la furia e i growls tipici del genere.
    Certo poi erroneamente per death melodico venne indetificata la scena di Gothenburgh, nata da una costola della scena svedese dei gruppi prima citati.
    Per cui suonano death ma per le tematiche e l'attitudine sono stati collocati nel movimento Viking.Più degli stessi Unleashed.
    Anche perchè il Viking non è un genere musicale definibile è qualcosa che prima risiede nell'animo di chi lo suona, infatti oggi di gruppi Viking si trovano molti con stili differenti

7. Davy_Metal

Davy_Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2008

bhè gli In flames sono davvero bravi

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

salve,potete dirmi un pò di cd death melodico che sperimentano ed escono dai soliti canoni del genere,grzie?:D8-]:demon:

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Settembre 2008

Sul momento mi vengono in mente solo gruppi che hanno sperimentato abbracciando sonorità tipiche del metal moderno (che io detesto) e questi sono gli In Flames (da Reroute to Remain) , i Soilwork (da A predator's portrait) e gli Entombed (qui non mi ricordo di preciso da che disco, Wolverine blues di sicuro, Clandestine non me lo ricordo, ma di certo non il primo Left hand path che suona classico death svedese).
    Sono gruppi di cui comunque personalmente apprezzo i primi lavori

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Settembre 2008

Rive ti stava quasi consigliando bene, ma gruppi che da basi melo death hanno sviluppato suoni propri per cui sono già fuori dal contesto della tua richiesta, gli Entombed hanno fondato il death and roll e IF e Soilwork sono gli esponenti della scena di Gothenburg che non è del tutto death melodico.

Gruppi che tenendo le radici in questo filone ma che hanno sviluppato qualcosa di non canonico ti citerei i pionieri Gardenia, gli Into Eternity che hanno sviluppato ed aggiornato alcune idee dei Gardenia, gli Ensiferum che hanno mescolato con sonorità Viking/Folk, i Kiuas che hanno aggiunto le voci melodiche su uno stile Bodoniano, i compianti Mendeed, il debut dei Sonic Syndicate, questi i primi nomi che mi vengono ma me ne verranno altri

11. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2008

Gandalf, il gruppo si chiama GardeniaN ;)
    Io ci aggiungeri gli ormai defunti Ebony Tears, che se non erro usavano anche il violino in questo contesto. Poi altri sinceramente non me ne vengono...

Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Settembre 2008

ah grazie lapsus ahahahah

13. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2008

Tra l'altro pensavo che anche i Dark Tranquillity hanno mosso parecchio il genere. Penso anche solo a Projector e Haven...

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Settembre 2008

A Voja.
    Per me loro son sempre stati sopra a tutti nel genere, i re induscussi sia come qualità che come personalità.

Comunque, come già dicevo al prode MASSOR, consiglierei i Disillusion del primo disco, ovvero Back to Time of Splendour.

15. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2008

qual'è il cd migliore dei dark tranquillity?:grin:

Condividi questa Pagina