1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mekong delta

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Valhnh, 10 Ottobre 2005.

1. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

27 Gennaio 2012

Dovevo immaginarmelo considerato il tuo nick ;)

Per il resto sono d'accordo con la tua analisi e aggiungo che indubbiamente non è facile riuscire a comprendere e apprezzare la loro proposta, sia per i thrasher sia per i progster, ma senza dubbio una volta che ce l'hai fatta la loro musica ti ripaga/appaga completamente!

Ultima modifica: 27 Gennaio 2012
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Gennaio 2012

Sì, il mio nick deriva da una loro canzone.

Ci tengo a precisare però che riguardo i Mekong delta o i Thought industry nominati dall'altro utente o i Coroner o Voivod o..e mi fermo... non si tratta di recuperare un gruppo underground e "complesso" per fare gli alternativi. Non è come con i (esempio eh) Blind illusion, ottimo gruppo, gran bel disco, ma finisce lì, restano di nicchia. Quelle nominate sopra, ed i Mekong delta, sono assolutamente band fondamentali per il metal.

A Vittorio, Zerotolerance70 e Orso80 piace questo elemento.
  3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

27 Gennaio 2012

Ci puoi giurare:headbang: sono tutti gruppi di primissimo ordine e, anche se forse non sono i gruppi più adeguati per i neofiti del metallo, credo sia doveroso per tutti approfondirli prima o poi...

4. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

27 Gennaio 2012

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Gennaio 2012

Sì.
    Ma va anche detto che mi fido nel sano shock dell'ascoltatore che si trova davanti un tipo di musica che fino ad allora non rientrava nei suoi canoni, può stimolare molta curiosità per futuri ascolti. A forza di dare il "black album" a chi chiedeva un po' di metal si è forse fatto esondare troppo in fama i Metallica...

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

27 Gennaio 2012

:rotfl: Probabilmente hai ragione ;)

Beh, lo sai, i Metallica sono un gruppo che di nome conosce anche la mia nonna e "Nothing Else Matters" ha fatto il resto...
    Per quanto mi riguarda ritengo doveroso ascoltare in lungo e in largo tutti i grandi classici e approfondire la discografia dei grandi nomi (forse proprio come punto di partenza, per avere delle basi solide) ovviamente però è bene non fermarsi lì e scoprire band che a dispetto di produzioni eccellenti hanno raccolto poco o niente...Trovo in un certo senso assurdo che alcuni conoscano a memoria gli album dei Razor (tanto per fare un esempio, per carità, un bel gruppo) ma non hanno mai, o quasi, sentito un "Physical Graffiti", "Stained Class", "Headless Cross", "Love At First Sting" oppure un "Twisted Into Form"...
    Poi riconosco che ognuno ha un approccio diverso e personale all'heavy metal, però...

A Vittorio piace questo elemento.
  7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

28 Gennaio 2012

Sto ascoltando Wanderer On The Edge Of Time... mamma mia che figata! Davvero bellissimo, ci sono dei fraseggi di chitarra stupendi (che per me che sono chitarrista sono importantissimi). Oltre a questo ho solo Dances of Death, quale altro dovrei procurarmi in futuro per approfondire questa grande band?

A Zerotolerance70 e Orso80 piace questo messaggio.
  8. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

28 Gennaio 2012

Con loro vai solitamente sul sicuro...se quello che cerchi sono dischi più thrashosi recupera anche i primi tre, viceversa visto che l'ultimo ti è piaciuto molto, prova a procedere a ritroso con "Lurking Fear" :headbang:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Gennaio 2012

the music of erich zann
    mekong delta - Prophecy - YouTube

A Zerotolerance70 e Orso80 piace questo messaggio.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Gennaio 2012

Do il benvenuto a The trangressor, che si annuncia come un grandissimo "acquisto" per questo forum. Con utenti così è un piacere parlare di musica!!:beer:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Gennaio 2012

I Mekong Delta rientrano tra i miei più preziosi ascolti. Ricchi come pochi, geniali come pochissimi, estremamente innovativi. Che metal e musica classica non fossero assolutamente agli antipodi è una cosa ormai da dare per assodata, e questo grazie anche a gruppi come i MD. L'idea di mettere insieme sonorità durissime ad uno stile compositivo derivato dai grandi compositori classici è coraggiosa e lungimirante, aprendo scenari musicali vastissimi. Lo dimostra la loro discografia praticamente unica nel suo genere.

A Orso80 piace questo elemento.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Gennaio 2012

a proposito di quello che hai detto sulla musica classica e il metal prova a sentire sti pazzi magari ti piacciono.
    Scrambled Defuncts - Retribution - YouTube

A HeavyGabry piace questo elemento.
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2012

L'appunto che ti faccio è che personalmente avrei preso altri dischi.
    Dei Led Zeppelin II o IV (o il primo)
    Dei Sabbath, Sabbath bloody sabbath, il capolavoro massimo di questo gruppo per me. Oppure avrei detto uno dei primi 5 o Heaven and hell..
    Degli Scorpions assolutamente In trance..

bel disco ma che c'entra twisted into form? che sia un classico del thrash non v'è dubbio.

Bello il video dei mekong delta, è con la nuova formazione. Il cantante nuovo probabilmente è il migliore che abbiano mai avuto, ma il mio preferito resta Doug lee...solo con lui i mekong hanno potuto viaggiare con la pschedelia; il suo stile era praticamente disegnato apposta per quello.
    anche Wolgang Borgmann, il primo cantante, era piuttosto particolare. Chiunque è stato nei Mekong Delta ha saputo imprimere il proprio marchio inconfondibile allo stile della band; la grandezza di Hubert è anche quella di essersi sempre adattato ai membri che aveva: con i chitarristi dei Living death, ad esempio, non poteva far altro che the music of erich zann.

Ringrazio Zero tolerance per l'accoglienza.

14. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

28 Gennaio 2012

Era per dire che tutti (o quasi) conoscono i Sabbath, Judas, Zeppelin, Scorpions (di cui, a questo punto mi sembra doveroso puntualizzare, ho le discografie praticamente al completo)...ma se escludiamo i loro dischi più famosi e di gran spessore (alcuni li hai giustamente citato), non tutti hanno sentito album meno blasonati (forse) ma non per questo meno importanti come quelli che ho citato io...;)

Per quanto riguarda i Forbidden, il loro debutto è conosciutissimo, Twisted (che per me è il loro capolavoro) invece stesso discorso degli altri...forse avrei potuto dire Distortion, per rendere l'idea in maniera migliore, ma più o meno siamo lì...

Il video dei MD come ti ho detto l'ho girato la scorsa estate!

Ultima modifica: 28 Gennaio 2012
  15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

30 Gennaio 2012

Spero di non averti dato questa impressione, ma non sono assolutamente uno che ci tiene a recuperare i gruppi di nicchia per "fare l'alternativo". :)
    Anzi, per la maggior parte di roba che ascolto (Techno Thrash) non gliene frega niente a nessuno, quindi ho ben poco di cui vantarmi. :hihi:
    P.S. il concetto di "fondamentale" non credo che si possa ascoltare per a queste band, riferendosi ad un ascoltatore medio... per chi vuole andare oltre e trovare il lato davvero progressivo del Metal, sì.

Gran bel disco quello, al tempo mi lasciarono a bocca aperta e lo presi subito! Piano piano mi è sfumato l'interesse, però anche nel secondo disco ci sono delle "anticipazioni" di quello che poi avrebbero fatto con l'ultimo. :demon:

Condividi questa Pagina